Oroscopo Giugno Vergine

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2015

fiducia, utile per non farsi decentrare di fronte alle difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

allergie

 

Oroscopo di giugno per la Vergine valido dal 21 maggio al 21 giugno

Lavoro e carriera saranno la parola d’ordine di giugno, un mese fatto di impegni, progetti, occasioni improvvise, alcune da prendere, altre da scartare. E’ già da un po’ di tempo che aspetti l’occasione giusta, quella che ti possa aiutare a decollare e a trovare un valido riconoscimento ai tuoi meriti, ai tuoi sacrifici, al tuo impegno. Giugno è un mese che ti ripagherà del lavoro certosino e impegnativo dei mesi precedenti. Forse arriverai un po’ affaticato e stanco al traguardo, ma soddisfatto! Soprattutto perché quello del lavoro è un campo che da alcuni anni sembra non darti le soddisfazioni che cerchi. Fino all’undici giugno dovrai prestare attenzione a non mettere troppa carne al fuoco: dai la priorità a ciò che è più importante per te e soprattutto rispetta gli impegni precedenti prima di prenderne di nuovi. La Luna nuova del 16 giugno potrebbe portare con sé una buona opportunità, contatta alcune persone che potrebbero esserti utili in campo professionale e lavora molto sulle pubbliche relazioni. Una persona del passato potrebbe farsi sentire con una proposta di lavoro, che migliorerà decisamente la tua condizione economica e il tuo status professionale. Piccola considerazione da tenere a mente: clienti e boss potrebbero diventare particolarmente pretenziosi ed esigenti in questa fase. Prendila con filosofia e ricorda che quando gli altri vogliono metterti fretta è un problema che riguarda loro e non te…

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA  ICON_2

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA – Giugno

>  CONSIGLI MUSICALI – Giugno

 

 

Oroscopo giugno vergine

Consigli erboristici

Vista la stagione e le situazioni appena trascorse che ti hanno portato ad utilizzare al massimo le tue energie ora puoi sentirti un po’ debole e il corpo potrebbe riservare qualche brutta sorpresa se non lo ascolti attentamente. Una possibilità e un rischio in questo momento per te sono le allergie soprattutto quelle ambientali dovute a pollini, semi e altri allergeni che volano e viaggiano nell’aria.

Non lasciarti scoraggiare, è normale in un momento come questo che sentendoti stanco hai bisogno di un aiuto esterno e quindi ecco dal mondo delle erbe delle buone amiche. Il gemmoderivato di ribes nigrum è uno dei rimedi più conosciuto e utilizzato in caso di allergie e basta prendere queste gocce la mattina secondo le dosi riportate sul prodotto per allontanare i fastidi! Sarà comunque necessario un periodo di almeno 3 settimane di assunzione di questo rimedio e potrai anche avvalerti dell’olio di perilla come antiallergenico e antistaminico naturale dalle ottime proprietà e dal rapido effetto.

 

Oroscopo giugno vergine

Consigli alimentari

In alimentazione dove le allergie possono essere più evidenti quando associate a un cibo dovrai stare più attento a quello che mangi. Segui la stagionalità sempre e acquista prodotti che puoi controllare e leggendo l’etichetta valuta la qualità preferendo quelli derivanti da agricoltura biologica. Rispettando la stagionalità non incontrai prodotti freschi che siano in quel momento dell’anno in antagonismo con il tuo corpo e così riuscirai meglio ad assimilarli senza sentirli come estranei.

La frutta come le fragole, le pesche e i kiwi insieme alle verdure come pomodori, patate e soia sono tra quelle più a rischio di intolleranze o allergie alimentari. Se comunque le assumi in stagione e non eccedi nel consumo puoi tranquillamente gustarti anche queste perché in stagione sono raccolte nel momento ottimale con tutte le loro proprietà nutrizionali e salutari.

 

Oroscopo giugno vergine

Corpo e movimento

L’energia è alta e ti consigliamo vivamente le passeggiate in compagnia, anche con una compagnia che si allarga e diventa un gruppo. Che sia in montagna, nei pressi di un lago, vicino al mare. Sì a partite spensierate a ping pong, attività ludica che attiva le sinapsi e fa bene al cervello. Danza ogni volta che ti è possibile, quando vuoi ritagliarti un momento per scaricare le sensazioni accumulate durante la giornata passata a contatto con molte persone. Puoi provare ad adeguare la consapevolezza del respiro a ogni singolo passo (quello che alcuni chiamano breathwalking). Per allenare il ritmo respiratorio anche lo yoga va molto bene.

 

 

Oroscopo giugno vergine

Dritte spirituali

Cosa conta davvero? Quanto avere forza significa anche prendere le distanze da ciò che non ci nutre? Che vuol dire avvicinarsi davvero a quel che ci rende migliori? Sei capace di pensare al sacrificio come a un fare sacro qualcosa? E’ tanto importante il modo in cui ti relazioni agli altri, in questa fase, e dunque, è ancor più essenziale il modo in cui ti relazioni a te stesso/a. Sei stato/a zelante, preciso/a, impeccabile. Adesso raccogli quel che hai seminato e, nel farlo, scegli tu quando prenderti pause all’ombra di un albero, coi capelli cullati dal vento. In altre parole: è il momento del puro godimento. Impara a sapertelo prendere come si deve, come meriti.

 

Oroscopo giugno vergine

Consigli di lettura

Sì a Il gatto venuto dall’inferno di Lynne Truss e Rio fuggitivo di Edmundo Paz Soldan o Le sette sorelle di Lucinda Riley. Non male però anche scostarsi un po’ dalla letteratura in senso stretto e andare verso testi che siano di sostegno e appoggio per chi sta affrontando un periodo lavorativo intenso. Un bel testo sulla comunicazione non violenta potrebbe fare al caso tuo. Vai verso testi che aiutano a sviluppare empatia, ascolto attivo, pazienza. Buoni anche manuali per l’uso della voce in tutte le sue potenzialità.

 

Oroscopo giugno vergine

Consigli musicali

Sì a Tori Amos, Nelly Furtado, Mina, Miley Cyrus. Una bella serata in compagnia della voce di Michael Bublè o alla voce soave di Minnie Ripton. Bene anche Diana Ross, Eliane Elias, Nicola Conte, Lou Rawls, Cheryl Lynn e Katie Melua. In generale, ti darà allegria riascoltare pezzi storici di Giorgio Gaber. Se avrai occasione di fare cene o pranzi a casa tua con colleghi di lavoro, la musica sarà molto importante. Non scegliere nulla di troppo disturbante e rimani su qualcosa di molto simile al sound di Norah Jones.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail