Oroscopo Leone 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

Grande rimonta per il Leone che grazie a Giove raggiungerà notevoli traguardi, affettivi e professionali

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il 2019 è un anno nel quale potrete realizzare molto, soprattutto se siete della seconda e terza decade. Giove, in ottimo aspetto al vostro Sole, fino al 2 dicembre, sarà garanzia di una forma fisica eccellente. Sarete energetici, forti, allegri e pimpanti: disponibili ad approfittare delle conferme del mondo che spesso avete cercato, adesso saprete riportarle dentro di voi.  Sul piano della salute psicofisica sarete il ritratto del benessere e della vitalità. Mente e corpo saranno in pieno risveglio: sarete pronti ad affrontare vecchi problemi e soprattutto forti interiormente. Se appartenete alla prima decade, invece, sarete segnati dalla quadratura di Urano, transito che potrebbe portare a galla eventuali disturbi psicosomatici. La quadratura di Urano potrebbe spingervi a mettere in discussione importanti scelte di vita, cosa che in alcuni momenti potrebbe generarvi ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi. Quando Urano fa aspetto con i pianeti personali può dare luogo a eccitazione, nervosismo, insonnia. Attenzione ai piccoli incidenti dovuti a distrazione e a un certo nervosismo, soprattutto a luglio quando Marte nel vostro segno vi renderà più impulsivi e precipitosi.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Con Giove in trigono al vostro sole, sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Vi sentirete di nuovo sereni, sicuri di voi stessi, con meno pensieri negativi e preoccupazioni! Giove vi suggerisce di trovare risposte positive ed alternative agli eventi, a mostrare agli altri il vostro lato più umano, vitale e generoso. Se siete della prima decade, invece, vi confronterete con Urano, pianeta che da marzo inizierà una quadratura al vostro Sole di nascita. Con Urano in posizione dissonante le vostre emozioni potrebbero essere altalenanti, incerte o caratterizzate da ira e tensione. Bisognerà prendervi con le pinze, perché sarete soggetti a repentini cambiamenti d’umore. Vorrete fare le cose esclusivamente a modo vostro e sarete insofferenti a qualsiasi forma di restrizione. Il pianeta promuove il cambiamento ma potrebbe rivelarsi un po’ stressante, perché metterà alla prova la vostra capacità di assorbire i cambiamenti e di rimanere sulla strada che vi siete scelti.Cosa aspettarvi dunque da questo 2019? Tutto, tranne la noia: le novità saranno tante e chiederanno sempre attenzione e riflessione, per poter scegliere nel modo migliore e fare quindi la cosa giusta per voi e per la vostra famiglia.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Leone >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Con Giove al vostro fianco vi sentirete emotivamente più forti, e non avrete timore di mettervi in azione, di buttarvi nella mischia. Alla vostra possente energia abbinerete una visione lungimirante delle cose: vedrete in grande, avrete la capacità di cogliere ciò che di positivo la vita vi offre. In termini pratici questo Giove potrebbe farvi rivolgere alla materia e alle conquiste concrete, oppure verso obiettivi meno concreti. Cercherete la nobiltà d’animo, le mete spirituali, il sacrificio nel volontariato o in una missione sociale e politica. Tutto dipende da quello che è realmente importante per voi, nel qui e ora. Ricordate che l’archetipo del Leone è in analogia con l’espansione solare della coscienza. È la regalità dell’essere umano, stella caduta nella materia per fare esperienza. Per voi è importante combattere in qualcosa in cui credete, ma lo è altrettanto vedere riconosciuti i vostri meriti. Con Giove in trigono al sole potrete avere maggiore visibilità, avere più successo. Tenete a mente, però che gli effetti di questo transito variano molto da persona a persona e non si manifestano a tutti nello stesso modo. La prima parte dell’anno è sicuramente la migliore per il lavoro, lo studio, i viaggi, la comunicazione in genere. Ottobre novembre e dicembre invece saranno mesi un po’ più difficili e tesi. Dovrete evitare di pretendere da voi stessi e dalle condizioni oggettive risultati esagerati. Se ci saranno tensioni con collaboratori, amici, clienti o con lo stesso partner dovrete controllarvi e contare fino a dieci prima di parlare o prendere decisioni. Soprattutto voi della prima decade che con Urano in quadratura potreste avere il desiderio di buttare all’aria rapporti o relazioni importanti.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Il 2019 sarà un anno scorrevole e piacevole anche per il benessere delle vostre relazioni. Vi sentirete sicuri di voi stessi e potrete risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù, affrontare problemi in genere. Ad emergere sarà la vostra volontà di “rinnovarvi”, e di dedicarvi a “cose” che vi consentano di esprimervi e brillare. Tornerete in contatto con la parte di voi divertente, creativa ed espansiva, quella che sa infondere entusiasmo negli altri. In amore le sorprese non mancheranno e procederete spediti nelle scelte importanti: convivenza, cicogna, matrimonio, abitazione. Potreste anche conoscere gente nuova: la vostra vita sociale sarà molto interessante, e potreste incontrare persone particolari, dagli orizzonti molto diversi dai vostri, e quindi potenzialmente in grado di arricchirvi. Nel lavoro si prevedono sorprese, notizie inaspettate che possono andare a vostro favore. Promozioni, espansioni, ampliamento delle collaborazioni, conferme e trasferimenti. Conferme che potrebbero arrivarvi già a gennaio, quando Marte in Ariete vi aiuterà a ottenere ciò che volete. Giove segnala anche la possibilità di poter conoscere un personaggio chiave, in grado di spalancarvi le porte del lavoro. Se state cercando un impiego non sottovalutate i social network: un collegamento giusto è una relazione fondamentale. Maggiore pianificazione e attenzione si richiede invece ai nati di luglio che a causa della quadratura di Urano vivranno un clima generale di insofferenza verso le regole e verso tutto ciò che verrà percepito come un limite. Saràquindi importante non commettere imprudenze e colpi di testa, ma valutare attentamente situazioni e comportamenti.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Il 2019 sarà un anno positivo per iniziare a interessarvi, o per approfondire se già praticate, di discipline spirituali e sportive come lo Yoga, o la filosofia, gli studi universitari, le religioni, tutte quelle conoscenze che possano elevarvi e allontanarvi dalla quotidianità. Giove in Sagittario potrebbe indirizzarvi alla conoscenza, alla comprensione, alla ricerca del senso della vita. Coltivare la parte più spirituale dell’esistenza non significa perdere il contatto con la realtà e con la forma delle cose, significa rimanere centrati nel presente e nello stesso tempo guardare oltre, non soffermarsi SOLO sulle questioni umane, ma ricercare il divino che c’è in voi e che c’è anche negli altri. Guardare le cose in questa prospettiva vi aiuterà ad allentare alcune forme di rigidità e di prepotenza che spesso vi fanno credere di avere sempre ragione e vi spingono a imporre agli altri le vostre soluzioni, ritenendo siano le migliori per tutti.

mantra 2019: ricerco leggerezza e regolarità #leone #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per il Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail