Oroscopo Leone 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

Scelte importanti e decisive per i nati del Leone, che da dicembre in poi faranno tagli salutari e utili per la loro vita

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Sul piano del benessere psicofisico si rifletteranno le differenze tra le decadi. I nati della prima decade risentiranno, da marzo a giugno, dell’opposizione di Saturno, un aspetto che in genere tende ad abbassare le energie vitali. Non bisogna dimenticare che anche Urano si trova in posizione contraria e può dare luogo a eccitazione, nervosismo, insonnia. Questa doppia combinazione (Saturno e Urano contrari) suggerisce di gestire con saggezza le vostre energie e di stare alla larga da ogni tipo di eccesso. Debolezza muscolare, problemi alle ossa e alla spina dorsale, ma anche disturbi psicosomatici causati da stati ansiosi o da stress sono alcune delle possibili manifestazioni del transito. Ai nati della prima decade si consiglia, dunque, di controllate l’alimentazione, non abusare di grassi e alcolici e di praticare una moderata attività fisica. I nati di seconda e terza decade, invece, saranno sostenuti positivamente dal passaggio di Marte, che rimarrà in Ariete per un tempo insolitamente lungo (dal 28 giugno fino al 5 gennaio 2021). Il transito di Marte sarà un’iniezione di energia e di buona salute, grinta, voglia di fare. Con Marte forza e la determinazione vi aiuteranno a raggiungere più di un obiettivo. Se siete degli sportivi, nella seconda parte dell’anno potrete battere record personali e acquisire una forma fisica notevole. Non si può infine non menzionare il transito di Venere, che sarà in buon aspetto al vostro Sole tra il 3 aprile al 6 agosto, aiutandovi a star bene e regalandovifreschezza e radiosità. A conti fatti il 2020 è un anno positivo, e a parte la parentesi saturnina, avrete tutte le possibilità di godervi la vita con gioia, entusiasmo e una sessualità allusiva e giocosa.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Le vostre emozioni saranno vivaci, calde, avvolgenti. Sarete particolarmente ricchi di entusiasmo e di fiducia, vi aprirete con facilità al vostro mondo interiore delle sensazioni. Venere e Marte armonici si dividono l’anno: a espandere il vostro cuore verso la felicità fino ad agosto sarà la prima, a imprimere il tocco dell’intensità sarà il secondo. Inutile dire che con questi passaggi astrologici riuscirete più facilmente a ottenere quello che volete, raggiungendo la soddisfazione emotiva di cui avete bisogno. Marte in particolare, aggiungerà maggiore intensità alle vostre emozioni: passionali, magnetici e intraprendenti vi lascerete trasportare da un bisogno di calore, dialogo, allegria. Tenete a mente che un transito di Marte, anche se positivo, può accentuare il desiderio di primeggiare, e per voi il rischio di reagire con troppa veemenza e poca diplomazia alle critiche, o al mancato riconoscimento del vostro valore, è piuttosto alto. In poche parole vorrete averla sempre vinta! Se invece parliamo di amore, sotto questo nuovo cielo, più che dal sentimento, vi farete guidare dall’istinto, dai desideri del corpo. Molte delle storie che nasceranno, tra la primavera e l’estate, si distingueranno proprio per la loro intensità e passionalità. Il quadro un po’ meno brillante, riguarda i nati di luglio, che a marzo cominceranno a sperimentare l’opposizione di Saturno, transito che può spingere a mettere in discussione importanti scelte di vita, e proprio per questo tende ad essere emotivamente faticoso. Nulla di cui aver paura: il vecchio saggio alla fine lavora sempre per il nostro bene. L’ invito è quello di tagliare i rami secchi: se ci sono impegni che non vi danno più nulla, eliminateli.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Leone >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Con Marte a favore per buona parte dell’anno, tra gennaio e febbraio e luglio e dicembre sarete più attivi e dinamici, pronti e svegli. Avrete riflessi rapidissimi e potrete affrontare con maggiore facilità gli impegni di lavoro e del quotidiano. Parliamo dunque di un appoggio importante, che può fare la differenza in termini di risultati. È Marte il pianeta che, simbolicamente, dirige le nostre azioni, ci guida verso la meta. Per questo quando Marte “non funziona” bene nel proprio Tema Natale, le nostre azioni possono non essere così efficaci. Un Marte timoroso, discontinuo e lunatico, oppure troppo irruente e precipitoso, può creare difficoltà nella realizzazione dei propri obiettivi. Per voi amici del Leone, Marte sarà dunque il vostro asso nella manica, e ve lo potrete giocare anche nelle partite più controverse. Come detto in apertura sarà la prima decade a essere quella più sotto pressione. La quadratura di Urano, sommata all’opposizione di Saturno, tra marzo e giugno, annuncia battaglie professionali che assorbiranno parecchie energie. Alcuni problemi nell’ambiente di lavoro o ritmi di lavoro troppo sostenuti potrebbero dar luogo a stress e tensioni di vario genere.  Già a luglio la situazione andrà a migliorare, ma è chiaro che quello che succederà in questo periodo sarà il segnale che qualcosa non va. Non bisogna trascurare i segnali delle stelle, soprattutto in questo momento, in cui si stanno aprendo nuovi scenari di vita, non solo per voi, ma per il mondo intero. Forse può suonare ripetitivo, ma con Saturno di mezzo il cambiamento è necessario. A volte sotto un transito di Saturno si chiude una porta, ma come si suole dire: “chiusa una porta, si apre un portone …”

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

I vostri rapporti interpersonali quest’anno potrebbero regalarvi sorprese improvvise, qualche momento di tensione, ma soprattutto numerosi stimoli. Le relazioni più intime in primavera saranno protagoniste di un periodo eccitante. Prima il lungo anello di sosta di Venere e poi quello di Marte vi daranno la possibilità di sfruttare e assaporare i vantaggi che derivano dal vostro magnetismo. Nessuna opposizione se siete di seconda e terza decade. Per chi è in coppia il passaggio di Marte afferma che potrete assaporare momenti di intenso coinvolgimento erotico. E i single avranno pane per i loro denti. Anche le relazioni professionali saranno avvantaggiate: sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. Ottobre e novembre saranno, invece, mesi meno proficui e forse più nervosi, a causa di Mercurio in cattivo aspetto che non vi lascerà connettere con chiarezza. Dovrete evitare attacchi di gelosia, discussioni e polemiche e fidarvi di più del partner. I nati della prima decade, invece, dovranno tenere a bada la quadratura di Urano, evitando di pretendere da se stessi e dalle condizione oggettive risultati esagerati. È importante ascoltarsi, guardarsi dentro, riflettere su ciò che va eliminato o solo modificato.  A fine anno infatti quando Saturno entrerà definitivamente in Acquario, seguito da Giove, non tollererete più situazioni o rapporti che ormai per voi rappresentano solo un fardello e non esiterete a darci un taglio netto.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Siete il segno zodiacale maggiormente riconducibile alle potenzialità creative e al gioco, la vostra parola chiave è “creatività attiva”. Utilizzate la vostra potente energia, il vostro calore, la vostra grinta per crescere spiritualmente. Il limite del vostro segno è nell’inflazione dell’ego, come conseguenza di una presa di coscienza erronea del vostro potere personale. Assimilare e utilizzare le energie solari in senso spirituale come chiarificazione e pacificazione dell’elemento vitale, vi permetterà di contattare il vostro Io nobile, limpido, possente e dare senso a tutto il circostante.

mantra 2020: mi espando felice in tutte le direzioni #leone #oroscopo2020 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per il Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail