Oroscopo Leone Agosto 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2016

allegria, da condividere con le persone che ami

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

intestino

Oroscopo di agosto per il Leone valido dal 23 luglio al 22 agosto

Buon compleanno amici del Leone! Agosto è un mese di festeggiamenti, non è un caso che inizi con la Luna nuova nel vostro segno, quasi a volervi ricordare di quanto siete speciali. Ogni Luna nuova indica un nuovo inizio, una rigenerazione, ed è una splendida opportunità per portare un po’ di aria fresca nella vostra vita. Ma anche per mettere fermi puntini sulle “i” con le persone che vi circondano. Il 2 agosto Marte abbandona finalmente il segno dello Scorpione, per fare il suo ingresso nel segno che vi favorisce, il Sagittario. Viaggi, affari, impegni: porterete avanti tutto a tempo di record, con un dinamismo degno dei momenti migliori. Chi parte questo mese per le vacanze, non avrebbe potuto fare scelta migliore: godrete di un’atmosfera privilegiata! Anche in amore, preparatevi a fare faville. Se c’erano dubbi nella vostra relazione, risolverete quello che vi angosciava, oppure deciderete di voltare pagina. In quest’ultimo caso però non temete di rimanere da soli: perché potreste trovare fin troppo presto una nuova compagnia! Estate di flirt, di profumi invitanti, di sguardi e di energie esplosive! Avrete un cielo compattamente favorevole anche per il lavoro e le questioni economiche: Giove, Venere e Mercurio sorvegliano a vista le vostre finanze aiutandovi a canalizzare l’energia verso una direzione costruttiva, fornendovi una visione chiara e disincantata della realtà. Potreste avere una buona idea per la vostra attività, se siete liberi professionisti, o ricevere una proposta di lavoro. In tutti i casi i risultati sembrano promettenti.
L’eclisse lunare del 18 agosto potrebbe segnare l’inizio o la fine di una relazione, oppure costringervi a contattare le vostre emozioni, anche quelle meno piacevoli, per capire cosa sta succedendo nelle vostra relazione e cosa potete fare per migliorarla. Se c’è un nodo inespresso nel rapporto con il partner, l’eclisse lo metterà in luce. Grazie all’appoggio di Urano, riuscirete a trovare soluzioni costruttive e diverse rispetto a quelle messe in campo finora.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto leone

Consigli erboristici

In questo mese di agosto le stelle ti hanno consigliato di vivere la vita con allegria e di condividere questa emozione con le persone a te più care. A livello fisico potresti però somatizzare qualche difficoltà e rigidità sul tuo intestino, come situazioni mal digerite o qualche piccola indecisione che fa fatica ad essere metabolizzata. Per aiutare l’intestino nella sua funzionalità potrai avvalerti di piante ricche di mucillagini come la malva e l’altea. Infatti le mucillagini sono principi attivi che rivestono con un film la mucosa del tratto gastrointestinale e permettono la rigenerazione e la guarigione di eventuali microulcere, lesioni o altri problemi del tessuto.

La membrana del tratto intestinale deve essere sempre pulita, umida e con la giusta permeabilità per permettere una buona digestione e la conseguente assimilazione degli alimenti. Anche l’uso della piantaggine in tisana o macerato è consigliabile sempre per la sua ricchezza di mucillagini. Di queste piante potrai berne sino a 3 tazze al giorno che aiuteranno anche l’evacuazione delle feci permettendo una più fluida pulizia e una migliore peristalsi intestinale.

 

Oroscopo agosto leone

Consigli alimentari

In cucina potrai continuare ad aggiungere vegetali ricchi di sostanze mucillaginose e ripulenti per l’intestino. Tra questi ortaggi dal continente asiatico arriva il gombo o l’okra che è un vegetale ricchissimo di muccillaggini e dal sapore molto gradevole. Il suo gusto è leggermente dolce e si accompagna bene in molti piatti, inoltre rende più dense le zuppe e le salse. Viene tagliato a rondelle e lasciato qualche ora immerso in acqua per poi essere cucinato a piacere.

Oltre a questo vegetale anche le carote, le patate, le zucchine e molte piante spontanee come la malva e la piantaggine sono ricche di mucillaggini e di fibre vegetali capaci anche esse di ripristinale le funzioni digestive. Aumentare le quantità di verdure a foglia verde sarà un ottima abitudine per tenere l’intestino regolare e pronto per il suo lavoro. Al contrario andrebbero sospesi cibi troppo elaborati e trasformati come anche l’associazione di troppi alimenti differenti all’interno di uno stesso pasto. L’intestino lavora bene quando mangia vegetali accompagnati da una porzione di cereali o di legumi.

 

Oroscopo agosto leone

Corpo e movimento

L’imperativo categorico; non poltrite d’estate, anzi sfruttare quell’onda di energia magica che vi ritrovate addosso. Cercate di mantenere un ritmo di allenamento produttivo. Non siete affatto il leone che sbadiglia e muove lento la criniera nella sua savana. Adesso avete piuttosto i tratti della leonessa, con il suo darsi da fare, decidere, supervisionare, cacciare, scegliere le zone in cui spostarsi, accudire i cuccioli, essere più spiccatamente sociali. Oltre a imitare le leonesse, almeno come stato mentale, dedicatevi, sul lato pratico, a rinforzare schiena e glutei. date un occhio ai livelli pressori, non fate soffrire cuore, reni e cervello. Se praticate un’attività aerobica continua andate a diminuire di circa 5-6 mmHg il valore pressorio sia sistolico che diastolico. Ma dovete essere continuativi, decisi, fermi nell’intenzione e dinamici nei distretti muscolari. Il movimento vi aiuta anche a gestire le emozioni e quindi sostenere l’attività dell’intestino, serbatoio di quanto proviamo.

 

Oroscopo agosto leone

Dritte spirituali

Non è il caso di rincasare se la notte è giovane. Non vale la pena rimandare impegni e affari se sono forieri di nuovi contatti ed energie bellissime. Arrivano proposte, promesse, agili prospettive. I giorni sono nutrienti e si susseguono con una certa leggerezza e intensità insieme. Concentratevi sulle vostre emozioni ma non state troppo a farvi domande esistenziali. Se provate allegria, manifestatela. Se avete voglia di costruire, mostratelo. Finalmente la dispersione si sente di meno, finalmente le vie non sono mille, ma una o due ben definite. Circondatevi di persone ch e non giudicano o invidiano il vostro buonumore, ma siate sempre pronti ad ascoltare e accogliere chi non si sente nello stesso stato al momento. In questo agosto è come se il tempo e i suoi intervalli fossero dalla vostra parte. Potete fare tutto e in un tempo non dilatato. Potete sentirvi padroni delle lancette e assoluti detentori della vostra energia fisica e psichica.

 

Oroscopo agosto leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Franca Valeri, Luciana Littizzetto, L’educazione delle fanciulle

Canzone: Mall Grab, Let U kno

 

YIN per goderti il relax

Libro: Mariapia Veladiano, La vita accanto

Canzone: Goapele, Back to you
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail