Oroscopo Leone Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

gioia, da condividere con chi ami

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

muscolatura

Oroscopo di agosto per il Leone valido dal 22 luglio al 21 agosto

Trionfali, così vi renderanno le stelle che si trovano nel vostro segno, accolte da Venere e Marte, che già vi transitano, rimanendovi fino a dopo ferragosto, e da giorno 11 da Mercurio che abbandona il segno del Cancro per entrare in Leone. Il transito di Marte in Leone sta agendo positivamente sul vostro segno, perché sta lavorando sulla vostra forza di volontà e la vostra autostima, facendovi sentire energici e determinati. Quello di Venere, invece vi aiuta a essere più affettuosi, calorosi, intensi, soprattutto in campo affettivo. Si tratta di un cielo davvero positivo che può aiutarvi a ritrovare il coraggio di puntare su nuovi assetti e punti fermi della vostra vita. Il Leone è ormai pronto a riconsiderare le proprie priorità e i propri valori e perseguirli senza alcun timore dei giudizi esterni. Un nuovo atteggiamento che si rivelerà positivo sia in campo affettivo che professionale.

Sono molti i Leone che vivranno un’estate appassionata, in molti casi di sopra delle proprie aspettative. Le prime due settimane di agosto indicano chiaramente che saranno gli affari di cuore, ad essere i protagonisti della scena! Persone nuove entreranno nella vostra vita in modo inaspettato e una in particolare cercherà di conquistare il vostro cuore, facendo il primo passo verso di voi, con uno stratagemma che vi coglierà del tutto di sorpresa. Se siete single sarete bendisposti verso i nuovi incontri, non avrete timore nel prendere l’iniziativa e a stare al centro dell’attenzione. Coraggio, fascino, carisma e una buona dose di energia vi renderanno speciali agli occhi degli altri, perché il vostro modo di fare e di esprimervi sarà assolutamente vincente. Viaggi, nuovi incontri, corteggiamenti, e passioni galeotte, renderanno la vostra vita sentimentale piuttosto movimentata. 

L’unico neo di questo cielo così strepitoso? Urano, pianeta che sollecitato dai pianeti in Leone, potrebbe spingervi (se appartenete alla prima decade) a essere più determinati di quanto sia necessario nella realtà dei fatti, quasi prepotenti, creando delle situazioni poco gestibili con gli altri.  La voglia di primeggiare e di apparire, potrebbe rendervi poco attenti all’altro e a voler dominare la conversazione parlando solo di voi stessi e dei vostri successi. A volte questo tipo di conversazione può trasformarsi in un’autocelebrazione del vostro ego, che se all’inizio può risultare interessante, e per alcuni versi anche stimolante, può inseguito risultare noiosa, e fare sentire l’altro poco considerato. Comunicare, significa principalmente saper ascoltare, porsi in una condizione di ascolto che sia frutto anche di curiosità e di apertura verso quello che l’altro porta: il suo mondo, le sue idee, le sue emozioni. “Ascoltare” l’altro è un esercizio dal quale potrete trarre un insegnamento molto prezioso. Anche perché agosto è un mese dalle grandi potenzialità, in cui potrete davvero mettere a segno più di un obiettivo se ci saprete fare. Per chi lavora in campo artistico o nell’organizzazione di eventi saranno davvero tante le occasioni per mettersi in mostra, socializzare, conoscere persone nuove e interessanti, ma anche per fare conquiste!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto leone

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di esprimere la gioia e condividerla con chi ami. A livello fisico potresti comunque somatizzare lo stress di questo periodo sui tuoi muscoli con problemi di infiammazioni, contratture o stiramenti. Dal mondo delle erbe il primo rimedio naturale da tenere con te è una pomata a base di arnica montana che in caso di trauma accidentale potrai subito applicare sulla zona dolente. Ottimo avere inoltre con sé l’arnica omeopatica da assumere per più volte al giorno dal momento del trauma. In caso in cui invece il muscolo sia infiammato già da qualche tempo allora vengono consigliati rimedi come l’artiglio del diavolo o la boswelia che hanno proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche naturali. Inoltre in caso di trauma un altro rimedio naturale è l’impacco di argilla che permette di velocizzare la guarigione sfiammando la zona colpita. 

 

Oroscopo agosto leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua muscolatura aumentando i cibi ricchi di lipidi buoni quindi di grassi di origine vegetale. Questo perché così facendo non aumentano i trigliceridi e il colesterolo circolante ma anzi avremo una regolazione e un incremento degli acidi grassi essenziali. Tra gli alimenti indicati vi sono le olive, i semi oleaginosi e l’avocado. Quest’ultimo alimento è un frutto esotico che comincia ad essere coltivato anche nelle calde terre del meridione italiano e che ha ottime proprietà nutrizionali e salutari. Le ricette con l’avocado sono innumerevoli sia salate come la guacamole che dolci. Il suo sapore è molto apprezzato e potrai sperimentare in cucina nuove ricette con questo ingrediente. La frutta oleaginosa potrai mangiarla al naturale ma anche sotto forma di estratto come olio vegetale da condimento. Tra questi ricordiamo l’olio di sesamo, di semi di zucca, di girasole ma anche di lino e di arachidi purché di coltivazione da agricoltura biologica che garantisce l’assenza di sostanze di sintesi chimica.

 

Oroscopo agosto leone

Corpo e movimento

Se avete gioia, dovete spargerla. Non potete fare a meno di esprimerla attraverso il corpo, cercate di non limitare alcuna reazione. Non bloccatevi, non siate fermi, immobili. Un´ottima idea è lavorare con i pesi in modo graduale, anche seguiti da un personal trainer. Imparate da subito a sollevarli in modo corretto e a velocità costante. Bevete e idratatevi per evitare i crampi. Curl con bicipiti, sollevamenti su panca, vogate con manubri, squats, allenamento sui gradini, affondi. Ricordate che dovete sempre evitare di trascurare distretti muscolari e privilegiare tutto il corpo. Non siate frettolosi e ascoltate i consigli di chi sa vedere il vostro corpo e valorizzarne la fisiologia. Fate una doccia tiepida o fredda per togliervi i pensieri ogni tanto e per attivare la circolazione al meglio.

 

Oroscopo agosto leone

Dritte spirituali

Se amate lo dovete dire, lo dovete spiegare per bene. Occorre siate molto forti anche nel mostrarvi deboli o vulnerabili. Non sono fattori da poco. Se non vi mostrate mai fragili, se non vi permettete di esserlo, finite per non scoprire una parte che è una risorsa. La dolcezza è uno strumento importantissimo, vi mette in contatto con il vostro cuore silenzioso e ritmico. Non rinunciate alla possibilità di chiedere un abbraccio. Attenzione alle persone che parlano troppo di voi agli altri, cercate di stanare subito eventuali ¨fughe¨ di notizie. Riposate spesso nel bosco, nei prati, in acqua. Cercate persone che vi fanno stare bene.

 

Oroscopo agosto leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Zadie Smith, Denti bianchi

Canzone: Matia Bazar, Vacanze romane

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Joan Didion, L´anno del pensiero magico

Canzone: Claude Debussy, Arabesque

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail