Oroscopo Leone Amore 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

Amore-leone

Per molti aspetti, il 2018 sarà un anno di crescita, ma ci saranno degli ostacoli (legati soprattutto alla casa, alla famiglia o al lavoro) che rallenteranno i progetti, vi allontaneranno dagli obiettivi e creeranno grande fatica, anche in amore. Con Marte in opposizione i lati oscuri della vostra relazione tenderanno ad uscir fuori, ma saranno il riflesso di quello che proiettate di vostro sul partner. Siete molto generosi e quando amate, lo fate senza riserve, ma potete essere molto esigenti ed egocentrici. È questo il vostro lato oscuro, che se non riconosciuto potrebbe creare problemi nelle vostre relazioni. State alla larga dall’impulsività: potrebbe portarvi fuori strada o farvi fare scelte avventate. Sfruttate invece i lunghi anelli di sosta di Mercurio nei segni di fuoco, tra marzo e maggio e novembre e dicembre, per comunicare al vostro partner dubbi e perplessità e chiarirle con il dialogo, anziché rimuginare in silenzio. Sarà la comunicazione la vostra arma vincente, quella che potrà aiutarvi a riportare armonia e serenità nelle vostre relazioni.

Giove in Scorpione, sarà disarmonico al vostro sole per buona parte dell’anno, (solo per seconda e terza decade) e vi spingerà verso la ricerca di nuovi stimoli, nuove emozioni, nuove passioni. Alcune difficili e proibite, ma che potrebbero farvi sperimentare emozioni davvero forti e intense. Se un legame c’è si fa più intenso, se è datato e ha perso il suo smalto lo recupera, con un filo di possessività in più. Giove in Scorpione illuminerà il vostro quarto campo, il settore dell’oroscopo che rappresenta la casa, le radici e più simbolicamente il proprio habitat.

Per molte coppie il nuovo anno potrebbe coincidere con un trasloco o una compravendita immobiliare, spesso in concomitanza con il trasferimento in un’altra città. Chi è stanco di pagare un affitto inizia a cercare un mutuo per sentirsi finalmente “padrone” della propria casa. Ma c’è anche chi inizierà a parlare di convivenza, del futuro e magari della possibilità di fare un figlio. Chi lo sta cercando da un pezzo, ma ancora non si affaccia, comincerà a prendere in considerazione qualche alternativa convincente.

L’8 novembre il transito di Giove in Sagittario parla di grandi recuperi, colpi di fortuna e riconoscimenti che arriveranno all’improvviso. Il pianeta spianerà la strada alle conquiste, ai dialoghi fruttuosi, alle scelte armoniose all’interno della coppia. Qualche tempesta in amore arriverà invece a dicembre, quando Venere transiterà nel segno dello Scorpione. Si tratta di un lungo anello di sosta, (dal 9 settembre 2018 al 7 gennaio 2019) che fortunatamente non avrà gravi ripercussioni, visto che Giove è in Sagittario. In amore ci saranno momenti in cui passione e ossessione andranno di pari passo e a causa della vostra gelosia potreste mettere in scena drammi apocalittici. Rapporti tesi o situazioni di attrito in famiglia potrebbero rendervi più tesi e nervosi. Mercurio sarà comunque in buon aspetto al vostro sole: se ci sono nodi irrisolti, rapporti che non scorrono bene, situazioni che creano distanze o dissapori, arriva il momento di sistemarle attraverso un dialogo sincero e costruttivo. Questo vi permetterà di muovervi più leggeri e spediti e di godervi finalmente a tutto tondo il meraviglioso transito di Giove, che per buona parte del 2019 sarà il vostro più grande e straordinario alleato.

Coppie in ripresa: Acquario (da novembre)

Coppie da rivedere: Toro, Scorpione, Acquario (fino a ottobre), Pesci

Coppie nascenti: Bilancia, Cancro

Coppie stabili: Gemelli, Sagittario

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Leone nel 2018 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Leone >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail