Oroscopo Leone Amore 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

Amore-leone

Prima decade

Come detto in precedenza, il transito che quest’anno si esprimerà con maggiore forza ed irruenza sarà quello di Urano in Toro. Il pianeta porterà in superfice sentimenti repressi, bisogni inespressi e desideri inappagati, e nello stesso tempo potrebbe rendervi più rigidi e intransigenti. Sono molti i nati del segno che nel corso dell’anno sentiranno il bisogno di rivendicare la propria libertà e i propri spazi, e saranno meno disponibili al compromesso. In ambito relazionale dovrete aprirvi al cambiamentoche non significa per forza lasciare il vecchio per il nuovo, ma accettare che la relazione sia cambiata, forse perchè principalmente state cambiando voi.

Le relazioni affettive appesantite da tempo e noia sono quelle più a rischio: matrimoni, convivenza, rapporti familiari o amicali, e anche relazioni ormai logore ed insoddisfacenti. È ovvio che un transito di Urano da solo non fa chiudere una relazione, come non lo fa un transito di Saturno, ma è inevitabile che dovrete prepararvi a una qualche forma di cambiamento che vi servirà ad abbandonare qualsiasi forma di immobilismo. Per gli uomini questo transito non è particolarmente parlante da un punto di vista affettivo. Lo è invece per le donne, in quanto il Sole in astrologia simboleggia il principio maschile, e quindi il padre, il compagno. Saranno soprattutto le donne del segno, dunque, a sperimentare cambiamenti nelle loro relazioni. Potrebbe trattarsi di un cambiamento di lavoro del partner, una crisi personale, una chiusura improvvisa inaspettata, oppure a difficoltà a trovare l’uomo giusto per le single.

Il consiglio è sicuramente quello di mantenervi aperti e positivi ai cambiamenti, e di assecondarli, senza forzare l’andamento di quelle relazioni che fondamentalmente non hanno più nulla (o poco) da offrirvi. Se il destino dovesse scombinare i vostri piani, lo farà solo per favorire la vostra crescita interiore e portare sulla vostra strada quei cambiamenti che sono più congeniali al vostro nuovo modo di essere.

 

Seconda e terza decade

Se èl’amore che state aspettando, state pur certi che Giove troverà il modo di farlo entrare nella vostra vita! Sono in arrivo nuove e travolgenti passioni, colpi di fulmine, convivenze, matrimoni. Per alcuni di voi potrebbe arrivare il momento di un “sì” più solenne o di un primo figlio. Vitalità ed entusiasmo sono le promesse di Giove in Sagittario. Dopo esservi liberati dal superfluo (operazione compiuta con Giove in Scorpione) adesso è il momento di trasformare la vostra vita affettiva in modo che l’amore sia per voi fonte di gioia, soddisfazione e significato. Volge quindi a termine un periodo di stagnazione o di difficoltà che vi ha accompagnato per lungo tempo, e che vi ha tolto un po’ di quella luce ed energia che fa di voi il segno più carismatico dello Zodiaco.

 

I periodi più fortunati per l’amoresono in assoluto gennaio e febbraio (le prime due settimane), aprile (le ultime due settimane), maggio (le prime due), luglio e agosto.

 

I periodi più faticosisaranno le prime due settimane di luglio (soprattutto per la prima decade), ottobre e novembre, quando sarà importante valutare con prudenza ogni situazione, con il fermo proposito di non agire d’impulso, e di non dire o fare cose di cui potreste pentirvi.

 

Coppie in ripresa: Acquario

Coppie da rivedere: Toro, Scorpione (per prima decade)

Coppie nascenti: Sagittario

Coppie stabili: Bilancia, Ariete

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Leone nel 2019 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Leone >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail