Oroscopo Leone Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

determinazione, utile per raggiungere la meta

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

circolazione, pressione arteriosa

 

Oroscopo di aprile per il Leone valido dal 21 marzo al 20 aprile

Sostenuti da Marte e Saturno in Sagittario, in questo periodo nulla è impossibile per voi: determinazione, forza di volontà e coraggio uniti a una grande voglia di fare, vi permetteranno di raggiungere traguardi importanti. Il passaggio di Marte è ottimo per gli sportivi, per definire la muscolatura e trarre vantaggi da un’attività fisica, ma anche per chi desidera dare una svolta in senso salutistico alle proprie abitudini. Passionali e generosi, avrete un sex appeal che non passerà inosservato, soprattutto dopo giorno 5 quando anche Venere, dal segno dell’Ariete vi favorirà con il suo caldo trigono. Il mese di aprile si preannuncia quindi molto bollente, soprattutto sul fronte del cuore: single o in coppia le stelle promettono splendide novità, che vi rallegreranno e vi faranno comprendere lati importanti del vostro modo di agire nel mondo. Sempre giorno 5 Mercurio farà il suo ingresso nel segno del Toro, inaugurando una fase meno brillante dal punto di vista professionale. Sicuramente lavorerete molto, ma sarete anche più suscettibili alle critiche e poco collaborativi. Prima di prendere decisioni impegnative o dare il via a progetti ambiziosi, sarebbe utile un periodo di riflessione, in particolare dal 28 aprile al 22 maggio, quando il pianeta compirà il suo moto retrogrado rendendovi meno lucidi e più affaticati mentalmente. Avrete comunque la possibilità di farvi valere, a patto di essere prudenti e cauti. Azioni poco ponderate potrebbero ritorcervisi contro.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile leone

Consigli erboristici

In questo mese ti viene richiesta la massima determinazione per riuscire a raggiungere i tuoi obbiettivi e questo potrebbe a livello fisico portare stress. Queste tensioni possono infatti somatizzarsi e sfociare in un aumento della pressione sanguigna indice ovviamente di un sovraccarico generale. Dovrai cercare di restare nella calma pur mantenendo un atteggiamento determinato e per questo dal mondo delle erbe potresti avvalerti di un adattogeno come la rodhiola o l’eleuterococco. Invece per aiutare la circolazione e regolare la pressione vi sono preparati monodose contenenti estratti di aglio che agiscono efficacemente proprio grazie ai principi attivi contenuti in questo speciale bulbo.

Altro rimedio naturale è il gemmoderivato di biancospino che permette una regolazione dei battiti cardiaci e dona una calma generale utile per migliorare lo stato nei casi di stress da nervosismo. Il gemmoderivato viene assunto in gocce da 2 a 3 volte al giorno secondo i casi e solitamente prima dei pasti. Infine se i problemi dovessero somatizzarsi a livello di problemi circolatori come varici e ristagni del flusso venoso soprattutto nella zona degli arti inferiori sarà bene utilizzare erbe come l’ippocastano, l’edera, la vite rossa e l’hamamelide virginiana sottoforma di creme o monodosaggi.

 

 

Oroscopo aprile leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto la tua circolazione aumentando tutti i vegetali, frutta e verdura, di colore viola e rosso perché grazie ai pigmenti e alle sostanze antiossidanti contenute al loro interno potrai migliorare la tonicità e la funzionalità della circolazione sanguigna. Via libera a ribes, pomodori, fragole, anguria, mirtilli, more, uva, peperoni, barbe rosse, melanzane, prugne, ecc… anche in forma essiccata da mangiare come snack durante la giornata sono un ottima idea da provare. Inoltre un altro rimedio naturale da aggiungere in più nella tua cucina è l’uso delle foglie di rosmarino. Poche foglie di questa pianta aromatica tipica del clima mediterraneo sia aggiunte durante la preparazione dei piatti o come per la preparazione di un infuso da bere riesce a dare tonicità, energia a tutto il corpo e in particolare permette una riattivazione della circolazione sanguigna essenziale per te in questo periodo dell’anno.

 

Oroscopo aprile leone

Corpo e movimento

Cercate di strutturare un allenamento produttivo, senza ansia o confini troppo netti in termini di tempo. Il defaticamento può avere uno spazio largo, se l’intensità è stata gestita con sapienza. L’importante è che quello spazio di pratica sia vostro e basta, non distraetevi con cellulare o musica. Anzi, se potete, optate per il silenzio durante lallenamento. Benissimo a passeggiate con animali, che siano domestici o trovati lungo le colline. Cercate di sintonizzare il respiro al passo e preferite la natura alla palestra. Usate una panca a inversione gravitazionale, se ne avete modo. Si alla ginnastica isometrica. Potrebbe essere un buon momento per darsi alla danza, con un codice e metodologia o in modo assolutamente libero. Lasciate molto spazio per l’allungamento muscolare.

 

 

Oroscopo aprile leone

Dritte spirituali

Il cielo si rischiara e la meta appare vicina. Se non altro ora sembri pronta/o ad ammettere che non esiste nessuna meta che non sia il viaggio. Adesso tutto il sistema nervoso si rilassa e i pensieri si distendono. Quando tornano momenti di confusione, basta guardare il cielo. È come se il cuore fosse diventato una mappa fatta di linee e simboli. Sai leggere tutto, più o meno. Quel che ti risulta incomprensibile, lo trasformi in una lingua magica e lo comunichi anche agli altri. I passi sono certi e la bussola sta sotto al petto. Questa pompa di incredibile potenza di fornisce anche la direzione e l’intensità. Non è il caso di disperdere con ozio e vaghe parole di altri. Mantieni dolcezza e determinazione, una combinazione straordinaria, unica. Non è ancora il momento di ruggire ma di certo la criniera non ha mai brillato così, tutta fluida, morbida. Viva.

 

Oroscopo aprile leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroHenry Miller, Tropico del cancro

VideoFine Young Cannibals, She drives me crazy

 

YIN per goderti il relax

LibroItalo Calvino, Il castello

Video: Cigarettes after sex, Nothing’s gonna hurt you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail