Oroscopo Leone Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

flessibilità, utile per semplificare la vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

Oroscopo di aprile per il Leone valido dal 21 marzo al 20 aprile

Con Marte e Mercurio nel segno del Toro, aprile sembra essere un mese piuttosto faticoso e impegnativo. I tanti impegni, il peso delle cose da fare, l’attenzione costante per un presente che chiede molto in termini di tempo e risultati sembrano riassumere il senso e la direzione di questo mese. Ma è sempre vero che a voi non spaventano i sacrifici e che quando si tratta di combattere siete in prima linea. Soprattutto se si tratta di investire tempo ed energia nei vostri sogni, nei vostri obiettivi, in quello in cui credete. Dopo giorno 9, in seguito alla retrogradazione di Mercurio sarà bene non abbassare la guardia: gli imprevisti potrebbero accavallarsi con una puntualità impressionante. Lavorare non sarà semplicissimo, ma al vostro fianco, ci saranno fantasia e tenacia e l’esperienza precedente che vi ha insegnato davvero molto. Sfruttate la vostra competenza e rimandate a tempi migliori i progetti più impegnativi. Tenete a mente che Mercurio contrario potrebbe farvi fare qualche errore di valutazione, anche in amore. Tutti indaffarati a voler dimostrare di avere ragione rischierete di perdere di vista la visione d’insieme, attaccandovi a questioni di principio che di fatto non saranno così importanti. Fate spazio alla riflessione e cercate di essere meno prepotenti. Anche per voi la retrogradazione di Venere potrebbe esprimersi come un momento di riflessione, una piccola pausa, legata al bisogno di rivedere e rivalutare una vostra relazione, o al bisogno di staccarvi temporaneamente da qualcosa di cui non potete o volete più farvi carico. Se ci sono insoddisfazioni dovete fermarvi e capire da dove provengono. La Luna piena in Bilancia dell’undici aprile sarà un’iniezione di energia e di entusiasmo, qualcosa che vi aiuterà a non perdere di vista le cose migliori, quelle che sanno andare oltre il dovere. E che vi faranno sentire soddisfatti di voi  stessi.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di avere flessibilità e muoverti così in modo più semplice nella vita. A livello fisico potresti in questo periodo somatizzare lo stress nella zona del tuo fegato. Spesso le emozioni negative e la repressione della rabbia sfociano all’interno colpendo proprio il fegato che manifesterà così un mal funzionamento delle sue funzioni organiche. Un buon consiglio per sostenere il fegato è l’assunzione di linfa di betulla o di aloe vera da bere. Questi rimedi naturali aiuteranno l’eliminazione delle tossine e delle eventuali scorie presenti  in circolo. Inoltre anche tisane a base di erbe amiche del fegato quali il carciofo, la bardana, il tarassaco, la cicoria e il cardo mariano saranno di ottimo aiuto in questo momento per depurare e purificare. Queste erbe potrai prenderle come tinture madri o come tisane da bere durante la giornata.

 

Oroscopo aprile leone

Consigli alimentari

In cucina per aiutare il fegato potrai aumentare tutti i cibi dal sapore amaro che hanno quindi effetto detossificante, depurativo ed eupeptico. Via libera alle erbe di campo che in primavera sono molto diffuse come il tarassaco, la cicoria, il radicchio ma anche le cime di rapa, i ravanelli, il daikon e le radici amare. Gli estratti freschi ottenuti da questi vegetali saranno ancora di più degli ottimi rimedi naturali per la detossificazione generale del corpo. Sia come estratti che come centrifugati saranno necessari almeno 500 ml di succhi freschi al giorno. Infine per alleggerire il lavoro del fegato sarà bene mangiare pasti semplici con pochi ingredienti per volta. Meglio seguire una dieta che imposti i pasti in modo equilibrato per la digestione come quella delle combinazioni alimentari. Infatti tale sistema permetterà all’intestino di lavorare al meglio evitando di mettere sotto sforzo il fegato. Da evitarsi ovviamente fritture e cibi cotti alla griglia oltre all’alcool e alla carne rossa.

 

Oroscopo aprile leone

Corpo e movimento

Buoni modi per lavorare sulla rabbia sono: urlare, eliminare tossine attarverso il sudore, pedalare, nuotare, respirare consapevolmente, invitare qualcuno a ballare. Vale anche dormire, dormire tantissimo. Via libera anche a passeggiate per il riconoscimento delle erbe spontanee, pratica che ti fa uscire fuori da te e ti permette di concentrarti bene sulla natura, assaporando ogni momento. Cerca di dedicarti ad almeno una di queste azioni e ricorda che quando hai la tentazione di vomitare tutta la tua insofferenza sugli altri è davvero meglio mettersi i guantoni o allacciarsi meglio le scarpe da ginnastica. Sei a un punto dove anche raccontare ti stanca, quindi, usa il corpo, questa meravigliosa macchina.

 

Oroscopo aprile leone

Dritte spirituali

Cerca di stare vicino a chi sorride con gli occhi. Prenditi cura delle parti ombra e varia alimenti spesso. Stai in silenzio se non ti va di parlare. Sentirsi soddisfatti non vuol dire paragonarsi con gli altri e volerne uscire a tutti i costi vincenti. Cercare di vivere nella soddisfazione significa accedere alla serenità interiore. Se non sapete dove andare e in che tempo e con quali forze, state fermi. Statevene fermi. Non è peccato, non è sintomo di depressione, non è un errore. Prima che arrivi la seconda metà del mese sarete di nuovo pronti/e a ruggire. Via libera a cruciverba e arte del cucito.

 

Oroscopo aprile leone

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Dave Eggers, L’opera struggente di un formidabile genio

Canzone: Joss Stone, It’s a man’s world

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Joan Didion, L’anno del pensiero magico

Canzone: Woodkid, I love you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail