Oroscopo Leone Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

ricontattare il proprio cuore, per far emergere i desideri nascosti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

cuore, pressione

Oroscopo di aprile per il Leone valido dal 22 marzo al 21 aprile

L’ingresso di Giove in Sagittario non è passato inosservato. Sono molti i Leone che stanno rilanciando i loro parametri di vita, permettendosi di fare di più, di fare meglio, di allargare la cerchia degli affari, di dedicarsi a nuove attività. Lo stimolo a pensare in grande e a voler fare qualcosa di più va certamente assecondato, ma ogni cosa va fatta con la consapevolezza delle proprie risorse, delle proprie possibilità e dei propri limiti. Giove, infatti, giorno 11 inizia il suo moto retrogrado, e tutto deve essere fatto con “cum grano salis”, e con la giusta programmazione, senza strafare. Prima di lanciarvi in nuove avventure concedetevi un momento di riflessione, un piccolo momento di pausa: questo vi aiuterà a lavorare sulle vostre verità e comprendere le cose che sentite e volete davvero. In questo momento è importante che passiate in rassegna le “cose” che fanno parte della vostra vita (progetti lavorativi, iniziative personali, relazioni affettive) per verificare che siano ancora in linea con i vostri progetti di crescita individuale. Con Urano in quadratura le situazioni che non vi “somigliano” più e che non vi portano dove volete andare, verranno spazzate via con un colpo di vento, ciò che invece è in linea con il vostro percorso di vita, produrrà i suoi frutti entro la fine di maggio. 

Se la prima parte di aprile è contrassegnata ancora da qualche momento di incertezza, dopo giorno 18, quando Mercurio entrerà in Ariete, riuscirete ad affrontare gli eventi con maggiore convinzione e determinazione. In ambito professionale il vostro approccio più decisionista, si farà notare anche nell’ambiente di lavoro. Non avrete remore nel chiedere ciò che vi spetta. Ad esempio potreste chiedere al datore di lavoro di “rivedere” un contratto precario e rettificarlo con un altro più sicuro anche sul piano finanziario. Se dovete affrontare discorsi importanti con soci, collaboratori, o persone influenti per il vostro futuro, esponetevi dunque, dopo il 18. Aprile è un mese positivo non solo per il lavoro, ma anche per l’amore. L’ingresso di Venere in Ariete giorno 20, cambia gli scenari di un cielo un po’ troppo tiepidino per i vostri gusti. L’ultima parte del mese è dunque favorevole per i nuovi incontri, ma anche per le relazioni che hanno perso un po’ di smalto. Sono molti i nati del segno che avranno l’opportunità di incontrare una persona che riaccenderà i sensi, e con la quale creare una forte intesa emotiva, oltre che erotica. Allegria, divertimenti, piacevolezza in generale, coloreranno le vostre giornate risollevandovi da qualche momento difficile e faticoso. Splendida la Luna nuova di giorno 4 per vivere in modo più frequente persone e situazioni che vi divertono, che vi fanno stare bene e che vi aiutano a credere di più in voi stessi e nei vostri sogni.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di ascoltare il tuo cuore in modo da sentire ed esprimere i tuoi desideri nascosti. A livello fisico potresti avere paure e timori che portano a sbalzi di pressione e problemi al cuore. Per regolare la pressione sanguigna il primo rimedio è l’estratto di aglio assunto come monodosaggio. Esistono infatti integratori alimentari monodose di aglio che sono appositi per sostenere le funzioni del cuore e la pressione nel circolo ematico. Anche il biancospino è un altra pianta utile per la regolazione soprattutto del ritmo cardiaco che apporterà calma e serenità in questo momento. Il suo gemmoderivato può essere assunto 2 o 3 volte al giorno in gocce. Infine in caso di problemi agli arti inferiori come vene varicose e ristagni venosi dovuti a sbilancio idrico, pressione e problemi di ritorno venose, saranno di aiuto creme a base di vite rossa, ippocastano, edera e hamamelide. 

 

Oroscopo aprile leone

Consigli alimentari

In cucina per regolare la pressione è indispensabile mantenere un buon equilibrio dei liquidi corporei e in particolare il bilancio elettrolitico in circolo deve essere corretto. Serviranno quindi sali minerali quali potassio, magnesio e sodio che troverai nelle arachidi, nelle noci, nelle mandorle, nei pinoli, nei pistacchi, nelle noccioline, negli anacardi e negli altri semi oleaginosi. Inoltre potrai aumentare l’uso dell’aglio in cucina per le sue proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e ipotensive. Se la pressione ha problemi contrari che resta tendenzialmente troppo bassa saranno indicate bevande a base di ginseng, guaranà ed eleuterococco.  Sconsigliato il caffè che eccita il sistema nervoso ed è troppo tonico in questo momento. Per il cuore e la circolazione infine saranno indispensabili i cibi di colore rosso e viola perché contengono pigmenti e principi attivi protettivi e salutari per il sistema cardiocircolatorio. Via libera all’anguria, alle fragole, ai pomodori, ai peperoni, alle barberosse, ai mirtilli, alle more, ai lamponi, ai ribes, alle melanzane, alle bacche di goji, alle prugne e all’uva anche in versione essiccata come spuntino. 

 

Oroscopo aprile leone

Corpo e movimento

Quando le cose non si sa come vanno e gli ostacoli anche a livello fisico sembrano intramontabili dovete farvi una domanda: sto respirando bene? O meglio, sto respirando in modo funzionale e consapevole? Ogni vostro gesto sta a indicare la forza vitale e la esprime. Avete quindi simultaneamente sia un indicatore cui poter far riferimento, sia un settore visibile su cui lavorare. Come? Attraverso il respiro? Se vi ritrovate a compiere una determinata azione in modo disorganizzato e stanco, andate a guardare come state respirando. In generale, il consiglio per voi questo mese interessa tutto l’espirazione. Cercate di allungare la fase in cui buttate fuori l’aria. Via libera alle pedalate o passeggiate in compagnia; anche mentre vi allenate e dialogate, buttate un occhio al respiro.

 

Oroscopo aprile leone

Dritte spirituali

Non si danno grandi cambiamenti se il pedale dell’autostima bilanciata non viene premuto bene. Rischiate di cedere il passo ad alti e bassi di fiducia in voi stessi, con conseguenti picchi di tristezza. Non si danno variazioni importanti se non siete disposti a rinunciare a qualcosa, lasciar andare, mollare. Il vostro livello vitale si basa tanto sui flussi di pensiero che producete sia verso gli altri sia verso voi stessi. Abbiate cura di imparare da chi vi propone approcci nuovi e non temete un trasferimento, una comunicazione che cambia equilibri. Siate pronti a navigare su onde alte, senza paura, solo con il vostro grande sorriso sulle labbra. Sarete da esempio a tutti gli altri segni dello zodiaco per questo mese.

 

Oroscopo aprile leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Rosie Walsh, Sette giorni perfetti

Canzone: Sia, Alive

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Kathryn Huges, La chiave dei ricordi

Canzone:  Elton John, Your song

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail