Oroscopo Leone Aprile 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2020

empatia, utile per mettersi nei panni degli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Oroscopo di aprile per il Leone valido dal 22 marzo al 21 aprile

Per questo mese abbiamo deciso di non parlare di relazioni si e no e di organi da riequilibrare. In un tale momento unico e difficile siamo chiamati tutti a trascendere difficoltà relazionali coltivando un sentimento di solidarietà e supporto reciproco. L’emergenza sanitaria, poi, impone di fare quello che possiamo per rafforzare, tutti, il nostro sistema immunitario e ridurre lo stress mentale che una tale situazione può generare. #andràtuttobene

Forza, coraggio, generosità sono queste le qualità del vostro segno, qualità che in questo momento della nostra vita, in cui il futuro appare incerto, possono fare la differenza. L’emergenza Coronavirus ha gettato tutti nello sconforto, alimentando emozioni come la paura, l’ansia, la preoccupazione. “Cosa succederà”, “Cosa ci attende nel futuro?” Queste sono le domande che ormai tutti noi ci stiamo ponendo rispetto a questa situazione che ancora presenta numerosi margini di incertezza. Ed ecco perché, ora più che mai è importante non perdere la testa, cercare di mantenersi saldi, appigliandosi ad emozioni positive come il coraggio e la speranza. Qualcosa che può fare la differenza quando ci si trova dinanzi a momenti impegnativi e difficili. Febbraio e marzo: due mesi che hanno messo alla prova pure voi, ma che non vi hanno visto perdere il self control, il senso della prospettiva. Del resto voi siete i Leader dello Zodiaco, i Capi, i Trascinatori, i Re della Foresta e se non siete voi per primi a dare l’esempio chi lo deve dare? È ovvio che anche i più forti ogni tanto possono vacillare, ma anche questo fa parte del gioco. E quando ci si accorge di essere stanchi bisogna imparare a fermarsi. Un invito a rallentare il passo, a non pretendere troppo dalle vostre forze, vi arriva questo mese da Saturno e Marte in Acquario, entrambi in opposizione al vostro Sole. 

Un’opposizione che in questo momento coinvolgerà in maniera maggiore i nati di luglio, e in misura minore i nati di agosto. Probabilmente ci saranno delle decisioni da prendere e alcune di queste potrebbero riguardare il lavoro. I Leone che hanno registrato problemi nella loro attività lavorativa, anche da un punto di vista economico, potrebbero dover fare il punto della situazione. In alcuni casi, potrebbe essere necessario rivalutare alcuni rapporti o collaborazioni, o cambiare le modalità di questi rapporti. In altri si tratta di imparare a delegare alcuni compiti, suddividere le responsabilità, soprattutto se vi accorgete che le responsabilità che gravano sulle vostre spalle sono troppe. Molti Leone potrebbero anche decidere di cambiare gli assetti societari di quelle attività che ormai sono diventate un peso e non un guadagno. Tutto dipende dalla situazione personale, quello che è certo è che molte situazioni cambieranno e abbastanza velocemente. Un po’ di stress lo dovete mettere in conto, ma invece di reagire con nervosismo, (cosa più che probabile con Marte in opposizione) cercate di affrontare le situazioni sfidanti con un pizzico di pazienza e tolleranza in più, soprattutto nelle relazioni più intime. A volte fate fatica a vedere le ragioni dell’altro. Ma questo bisogno di avere ragione spesso non vi aiuta a vedere con obiettività le sfumature di una situazione o le vostre eventuali pecche. Tenetelo a mente. 

Astroguide

Ogni volta che vi sentite saltare la mosca al naso, fermatevi a riflettere, ponderare, valutare. I vostri rapporti non devono per forza di cosa diventare competitivi, anche se l’altro non la pensa come voi. Competizione deve trasformarsi in connessione, una parola che richiama all’empatia, alla possibilità di attribuire importanza anche a una visione diversa dalla propria. Forse è questa la vostra sfida del mese. Ma è una sfida che vincerete. Perché nell’affrontarla sarete sostenuti da Venere, pianeta che dal 3 aprile al 6 agosto sarà in armonioso aspetto di sestile al vostro Sole dal segno dei Gemelli. Un transito speciale che riporterà calore e passione nelle vostre relazioni di sempre, mentre se siete single vi indirizzerà verso la ricerca di nuovi stimoli, nuove emozioni, nuove passioni. Una Venere frizzantina e dinamica che arriva al momento giusto, un momento in cui avete bisogno di recuperare il sorriso, di riprovare il brivido del corteggiamento, la curiosità di un nuovo incontro. Tenete a mente che il transito di Venere da solo non offre garanzie sulla durata di una storia. Devono concorrere altri fattori affinchè si possa parlare di stabilità. Ciò non toglie che questa Venere avrà un effetto corroborante per la vostra vita sentimentale. Non vi resta che vivere con pienezza una stagione, quella primaverile che si presenta ricca di sorprese, novità e situazioni inaspettate, proprio quelle che piacciono a voi.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile leone

Consigli erboristici

In questo mese avremo tutti bisogno di rinforzare il nostro sistema immunitario e quindi potremo avvalerci di rimedi naturali a base di oli essenziali. Le erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la salvia, il basilico, il timo, l’origano e la santoreggia producono essenze che hanno proprietà antisettiche, espettoranti per il muco e agiscono come riattivatori del sistema difensivo del nostro organismo. Possiamo bere una tisana di queste erbe magari con l’aggiunta di miele. Inoltre potremo utilizzare diffusori aerei con propoli o oli essenziali in modo che la carica batterica nell’ambiente diminuisca e l’atmosfera diventi più salubre. Due ottimi rimedi immunostimolanti sono l’echinacea e I estratto di semi di pompelmo dalle proprietà antibiotiche e antivirali naturali. Infine per il sistema immunitario il ribes nigrum come gemmoderivato può essere assunto in gocce 3 volte al giorno per contrastare l’attacco di agenti patogeni. Ancora in questo momento avremo bisogno di aiutarci a mantenere la calma e la serenità interiori con l’utilizzo di rimedi rilassanti quali il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana da assumere come tintura madre o come tisana da bere durante la giornata. Anche la classica camomilla ha proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotiche eccellenti per questo momento. I fiori di Bach infine possono contrastare le paure che possono sorgere in questo periodo quindi utilizza Aspen e Mimulus per allontanare tutte le preoccupazioni e trovare il coraggio ad affidarti ad un sentire che tutto andrà bene.

 

Oroscopo aprile leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando anche qui le erbe aromatiche come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorana saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Anche alcune spezie con proprietà antinfiammatorie come il ginger e la curcuma sono ottime da aggiungere ai tuoi piatti e potrai incrementare inoltre la vitamina C che è conosciuta per il suo sostegno al sistema immunitario quindi mangia il più possibile arance, limoni, mandarini, kiwi, rosa canina, carambola e ananas. Sicuramente i prodotti dell’alveare possono attivare al meglio le difese immunitarie quindi via libera a miele, propoli, pappa reale e polline. Infine evita il caffe che stimola eccessivamente il sistema nervoso e scegli bevande a base di ginseng e guarana se hai necessita di tenerti su di tono e reagire attivamente allo stress. In alternativa per aiutarti a portare calma puoi aumentare i cibi ricchi di quercetina e di altre sostanze come il calcio e il magnesio che troverai nell’insalata, nelle mandorle, nelle patate e nei funghi.

 

Oroscopo aprile leone

Corpo e movimento

Ogni mattina, al risveglio, dopo aver aperto la finestra e cambiato l’aria, fate esercizi per mobilitare tutto il tratto cervicale. Muovete spalle e braccia a ritmo regolare e assecondando con il respiro. Mettete musica che vi piace e saltellate sul posto. Battete bene i talloni a terra e sentite tutto il corpo in sintonia con il respiro. Buttate fuori la voce se vi aiuta. Prendete contatto con il vostro stomaco, ponete sopra allo sterno una mano e sentite e visualizzate tutti gli organi interni. Loro lavorano incessantemente per e con voi. Siate fieri di essere in vita, si tratta di un’avventura bellissima, quando ci si ama nel profondo, anche nelle situazioni più critiche.

Oroscopo aprile leone

Dritte spirituali

Se questo momento fosse d’oro per scoprire la delicatezza che vi abita, che vi appartiene, potreste iniziare fin da subito a coltivarla. Ruggire va bene, ma se in fondo si ha paura, si deve avere il coraggio di dirlo. Non paratevi dietro alle notizie, le informazioni, le accuse, le paranoie. Abbiate il coraggio di dire che vi viene un po’ da tremare. Potreste trovarvi a contatto con persone bellissime pronte a darvi conforto. In questo modo scoprirete la bellissima arte del tenervi in piedi grazie anche al sostegno degli altri. Alla fine del percorso, sarete più forti, più a contatto con il vostro centro forte.

 

Oroscopo aprile leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: U. Orlev, Corri ragazzo corri

Canzone: Irene Grandi, Finalmente io

Per goderti il relax (Yin)

Libro: L. Iuorio, Il sicario

Canzone: Elisa e F. De Gregori, Quelli che restano

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap