Oroscopo Leone Dicembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2016

empatia, necessaria per mettersi nei panni degli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione, circolazione, varici

Oroscopo di dicembre per il Leone valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Dicembre inizia con l’opposizione di Marte che vi metterà addosso la voglia di fare ogni cosa velocemente, senza dare peso ai dettagli, forse perché spinti dalle emozioni a migliorare, a fare di più. Eppure non sempre il fare tanto equivale a essere produttivi. Dovrete focalizzare maggiormente le vostre azioni in modo da non disperdere inutilmente la vostra energia, ma non sarà facile fermarvi o accettare consigli. Un po’ in tutti i campi vorrete fare di testa vostra e mal sopporterete le interferenze al vostro operato. Rampanti e anche piuttosto isterici, potreste essere eccessivamente reattivi e scontrosi, nel lavoro le tensioni tra colleghi e le pressioni della concorrenza rischiano di mandarvi fuori di testa. Anche in famiglia ogni scusa sarà buona per litigare. Cercate di trovare nuovi punti di contatto con le persone che amate, e lasciate da parte lo spirito competitivo, almeno in famiglia! Usate il plenilunio del 14 per attuare una necessaria revisione in tutte le vostre relazioni e favorire così una rigenerante serenità. Sogni, aspirazioni, desideri sono in linea con la vostra vita? Se così non fosse i pianeti vi spingono a riaggiustare il tiro e a cambiare tabella di marcia. Dopo il 20 tornerete a essere più sereni e meno frenetici, forse in previsione delle feste, e del vostro bisogno di rallentare il passo. Del resto non siete indistruttibili. La pausa festiva potrebbe esservi utile per comprendere meglio quali sentimenti ed emozioni si agitano dentro di voi. Il 29 dicembre con la ripresa del moto diretto di Urano, sentirete forte il bisogno di spiccare il volo e di liberarvi da tutto ciò che sentite limitante. Se la situazione professionale che state vivendo non vi offre le soddisfazioni che cercate, ricordate che l’estero potrebbe offrirvi delle buone opportunità, soprattutto di carriera. L’ultimo dell’anno avrete voglia di trascorrerlo con chi è veramente importante nella vostra vita. Cominciare l’anno nuovo accanto alle persone che amate davvero farà la differenza e vi farà sentire pieni d’amore.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre leone

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti parlano consigliandoti di sentire ciò che vivono gli altri, di connetterti a loro entrando in empatia. Prova non semplice per il tuo carattere di fuoco che potrebbe quindi risentirsi a livello corporeo in un aumento della pressione sanguigna e in problematiche dell’apparato circolatorio come le varici. La circolazione periferica delle gambe infatti potrebbe avere problemi di risalita venosa con formazione di piccoli edemi e varici.

Verranno in tuo soccorso rimedi naturali come il gemmoderivato di biancospino che ha proprietà attiva sul battito cardiaco e riesce a ripristinare equilibrio e calma. Inoltre i rimedi naturali a base di olivo, di aglio o di fiori di ibisco possono regolarizzare la pressione sanguigna. Per i ristagni venosi invece i rimedi a base di edera, vite rossa, ippocastano e hamamelide saranno i più indicati. Esistono sia creme ad uso topico che integratori monodose da prendere per via orale che veranno scelte in base alle tue preferenze di assunzione e alle necessità del momento.

 

Oroscopo dicembre leone

Consigli alimentari

In cucina se la pressione sanguigna è troppo alta potrai avvalerti del uso di molto aglio. Ovviamente non a tutti piace il sapore pizzicante e l’odore che rilascia ma le sue proprietà ipoglicemizzanti, ipotensive e ipocolesterolizzanti saranno un vero toccasana per te in questo momento. Inoltre potresti bere bevande adattogene ed energizzanti come il ginseng, il guaranà e l’eleuterococco. Un altro ingrediente utile in cucina è il rosmarino che grazie alle sostanze contenute nelle sue foglie riesce a dare tonicità a tutto il corpo riportando l’energia con anche un ottimo effetto riattivatore della circolazione sanguigna.

Tutta la frutta e la verdura di colore rosso e viola aiuteranno in questo periodo essendo amiche dell’apparato cardio-circolatorio quindi via libera a barbe rosse, melograno, uva e anche se un po’ fuori stagione vi sono i pomodori, le melanzane, i peperoni, le fragole, l’anguria, le more, i mirtilli, i ribes, i lamponi e le prugne. Anche le preparazione essiccate di questi vegetali come le barrette snack sono altrettanto efficaci per la salute della circolazione.

 

Oroscopo dicembre leone

Corpo e movimento

Sembra davvero arrivato il momento per esplorare qualcosa di nuovo come ad esempio la pole dance. Cercate di spingervi verso qualcosa che soprenda voi stessi in primis. Ci saranno piccolo fastidi e piccoli rabbie durante il mese, vanno diluite bene con una giusta attività fisica, che vi stimuli, che vi dia soddisfazione. Sono benvenute tutte le arti marziali, che siano interne o esterne. Basta che prepariate bene il corpo con una significativa attività di cardio, subito prima. Correre o camminare a passo svelto può fare la differenza rispetto a tutto l’allenamento. Via libera anche a sperimentazioni continue come il rafting o l’esplorazione sotterranea. Fate escursioni nei boschi con persone che non conoscete, prendete un treno, un’auto ed esplorate. Se praticate Pilates o yoga attenzione alle posizioni con la testa al di sotto del cuore.

 

Oroscopo dicembre leone

Dritte spirituali

Non dovete aspettare di più per liberare un’azione efficace, non dovete dare il via a nessuan banda perché la banda siete voi. L’unico imperativo è circondarsi della gente che amate, delle persone che sanno restituirvi almeno un quarto del sole che sprigionate. Capiterà anche di entrare in contatto con gente che quell sole lo ha coperto da diverse ragionevoli nuvole. E allora pazientate, respirate. Se siete genitori e questo capita ai vostri figli, cogliete l’occasione per conoscerli meglio. Se siete figli e questo capita a chi vi ha messo al mondo, respirate profondamente e aiutate come potete. È il momento di prepararsi all’inizio del nuovo anno e avete tutto il diritto di immedesimarvi nelle penne di un meraviglioso esemplare di Uccello pronto a volare.

 

Oroscopo dicembre leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Simona Vinci, Corri Matilda

Canzone: Hole, Violet

 

YIN per goderti il relax

Libro: Caros Luis Zafon, L’ombra del vento

Canzone: Franco Battiato, E ti vengo a cercare

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail