Oroscopo Leone Dicembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2018

pensiero positivo, utile per favorire i rapporti e le circostanze fortunate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

varici, pressione, stress

Oroscopo di dicembre per il Leone valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Dicembre comincia con un po’ di stanchezza, soprattutto mentale, che potrebbe ripercuotersi anche sul fisico. Dal 1 al 12 dicembre sarete stressati dalla quadratura di Mercurio in Scorpione, transito che potrebbe rendere più faticosa l’intesa e la comunicazione con gli altri. L’ambito che vi creerà più problemi sarà quello familiare. Nel mirino il rapporto con i figli, i fratelli, ma anche con il vostro partner. È probabile che questo Mercurio metta in luce gli aspetti di una situazione che avete trascurato o che non avete tenuto in debita considerazione. Ci sono delle problematiche, probabilmente di natura economica, che torneranno alla ribalta, e che dovranno essere affrontate e chiarite una volta per tutte. Quando Mercurio si trova in Scorpione, spinge ad andare oltre le apparenze per capire come stanno le cose più nel profondo. Ma anche a guardare le cose da un punto di vista diverso, che non sia solo il vostro. Si tratta di capire le intenzioni e i punti di vista degli altri, ma anche di analizzare con onestà le vostre azioni e le vostre motivazioni. 

Dicembre può essere considerato il mese della verità, che, bella o brutta che sia, vi aiuterà a ripulire l’aria da qualsiasi scoria emotiva, e da quel “non detto” che stava intossicando le vostre relazioni. Se ci saranno degli scontri/confronti saranno quindi positivi, a patto di dimostrarvi aperti e flessibili. Il rischio, infatti, con Mercurio in quadratura in un segno fisso, è di tendere a fossilizzarsi, in modo quasi ossessivo, su alcuni pensieri o parole (tu hai detto questo, tu hai fatto questo, quella volta ti sei comportato così…) che si trasformano in un recriminare che in realtà non porta a nulla di buono. È quindi importante non farsi “risucchiare” dall’aspetto energetico meno eclatante del transito che può esprimersi con pensieri di vendetta, rabbia, risentimento. L’obiettivo invece è: scavare, verificare, indagare, per confrontarvi su questioni o dinamiche (che non sono del tutto chiare) e risolverle. Anche in amore dovrete cercare di non dare adito a fraintendimenti con il partner, a non dire qualche parola di troppo per nervosismi esterni, soprattutto nelle giornate del 4 e del 5 quando il vostro tasso d’insofferenza potrebbe essere più alto del solito. Infine… cercate di pensare prima di parlare, perché se tirate fuori di continuo questioni che sembrava risolte, rischiate di passare per petulanti.

Anche nel lavoro l’effetto Mercurio potrebbe creare piccoli intoppi e situazioni intricate, scadenze che vi chiederanno grandi sforzi e molta fatica. Per esorcizzare questo transito, oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati, prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 12 dicembre quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli. Quando, infatti giorno 12 Mercurio tornerà in Sagittario, il cielo comincerà a schiarirsi e come per magia, tornerete a essere quelli di sempre: allegri, solari e un po’ scanzonati. E finalmente potrete contare sul favore del destino e delle circostanze. Anche economicamente le stelle annunciano una bella ripresa, che avverrà in tempi piuttosto veloci. 

Quando a gennaio Marte entrerà nel segno dell’Ariete, la vostra determinazione sarà inossidabile e potrete ottenere successi di grande portata. Per molti di voi diventerà predominante il desiderio di viaggiare, spaziare con la mente da tutto ciò che è conosciuto o di realizzare un sogno nel cassetto, come quello di un trasferimento all’estero. Il nuovo anno che vi attende è un anno importante, perché vi permetterà di cambiare determinate abitudini, stili di vita, ma anche modo di pensare. L’estero su di voi avrà un richiamo formidabile, che va assecondato senza indugio, visto che la vostra crescita personale avverrà proprio attraverso il contatto con culture diverse dalla vostra. In attesa di una posizione lavorativa più stabile? Contate pure su Giove e non perdete mai le speranze. I vostri sogni presto diventeranno realtà. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre leone

Consigli erboristici

Le stelle consigliano in questo ultimo mese di pensare positivo per favorire i rapporti e richiamare circostanze fortunate! A livello fisico potresti avere qualche problema di pressione e stress oltre a eventuali varici nelle gambe. Dal mondo delle erbe potrai aiutarti con integratori di biancospino, aglio e vischio che sono equilibratori del cuore e della pressione sanguigna. Ad esempio il biancospino è ottimo anche per lo stress dato che regola il ritmo del cuore, è sedativo e cardiotonico. In caso di pressione da abbassare potrai invece utilizzare i fiori di ibisco in infusione mentre per la pressione bassa sono indicati rimedi come la liquerizia e il thè roibos. Per rasserenare il tuo umore ottime le tisane di melissa, camomilla, tiglio e passiflora. Mentre per i problemi di circolazione alle gambe come le varici puoi utilizzare creme e pomate a base di vite rossa, hamamelide e ippocastano. Queste piante contengono principi attivi che aiutano la microcircolazione e riattivano così il flusso in risalita del sistema venoso.

 

Oroscopo dicembre leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti a mantenere la pressione sotto controllo aumentando cibi ipotensivi come l’aglio che è capace di ridurre l’aggregazione piastrinica fluidificando maggiormente il sangue e facilitando così il flusso dell’intero apparato circolatorio. L’aglio inoltre è un aroma con proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e come abbiamo visto ipotensive. Inoltre un altro alimento indicato è la cioccolata fondente perchè agisce anche essa sulla circolazione dato che dilata i vasi sanguigni abbassando la pressione presente nel apparato. Altri cibi ottimi sono quelli ricchi di potassio come le banane, le lenticchie e la soia. Incrementare le ricette con lenticchie e soia è molto facile e vi sono numerose ricette che arrivano dal mondo vegan. Infine sono invece da evitarsi tutti quei cibi ricchi di sale come formaggi stagionati, salumi e affettati, nonché cibi in scatola, salse e snack industriali. Le bevande nervine come the e caffè sono da ridursi e invece potrebbe essere adatto provare qualche bevanda al guaranà o al ginseng per combattere lo stress senza agire sul sistema nervoso. Ancora per la circolazione sono indicati i vegetali di colore rosso e viola quindi via libera ai frutti di bosco come more, mirtilli, lamponi, ribes e fragoline anche in versione essiccata da mangiare come spuntino.

 

Oroscopo dicembre leone

Corpo e movimento

In inverno avete modo di scoprire la bellezza del movimento fisico al mattino, prima che inizi la giornata. Allenarsi a intervalli regolari serve a dare al corpo il giusto equilibrio. Fare esercizio al mattino permette di guadagnare energia per tutta la giornata e arrivare a sera ancora carichi/e. Cercate sempre di dare il giusto spazio al riscaldamento, una fase importante per evitare distorsioni e strappi. Evitate i molleggi e fate allungamenti assecondati dal giusto respiro. Riscaldate bene polsi e caviglie. Se fate movimento in acqua, asciugate bene le orecchie prima di uscire e coprite le vie aeree. Ottima scelta il Pilates. 

 

Oroscopo dicembre leone

Dritte spirituali

Non fate vincere l’orgoglio. Evitate di puntare l’indice. Mantenete viva la possibilità di lasciare semplicemente essere l’altro da voi. In questo modo risparmierete tante tensioni, vi sentirete bene con voi stessi/e e saprete davvero sviluppare ascolto. È un buon momento per aprire gli orizzonti in tutti i sensi, aprire la mente, cercare di illuminare tutto, specie l’ignoto. Non abbiate paura di andare all’arrembaggio, all’avanscoperta. Potreste essere attratti da tarocchi, libri di spiritualità, enciclopedie rivoluzionarie, bestiari, libri su medicamenti olistici, cristalli, libri di fiabe. Cavalcate il destino, parlate con gli sconosciuti e le sconosciute e vedrete che nuove onde emozionali vi porteranno verso nuovi lidi.

 

Oroscopo dicembre leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Zadie Smith, Feel free

Canzone: Unders, Syria

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Markus Zusak, Il ponte d’argilla

Canzone: Coldplay, O

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail