Oroscopo Leone Dicembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2019

ascolto del proprio tempo interno, per vivere meglio quello esterno

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vista

Oroscopo di dicembre per il Leone valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Inizia un po’ sottotono questo mese dicembre. Ci sono alcune situazioni che vi mettono di cattivo umore, e parlo soprattutto di quelle situazioni che magari nei mesi scorsi avete mandato giù, ma che adesso vi mandano su tutte le furie. Se proprio vogliamo dirla tutta è da ottobre, da quando Mercurio è entrato in Scorpione, che combattete con una serie di problemi familiari e lavorativi che proprio non reggete più. La differenza è che se a ottobre avete cercato di non alterare troppo alcuni equilibri, questo mese sarà un po’ più difficile abbozzare. Marte, il 19 novembre è entrato in Scorpione, e ci rimarrà per tutto il mese di dicembre. In questo segno il pianeta, non vi fa vivere serenamente le emozioni, e vi rende più gelosi, permalosi e rancorosi. Pronti ad attaccare se vi sentite attaccati. A dire il fatto suo a chi vi ha pestato i piedi o ha detto una parola di troppo. A vivere tutto con un’intensità a tratti appagante, a tratti eccessiva. Si tratta di un’energia un po’ faticosa, che potrebbe appesantire le vostre relazioni, soprattutto quelle più intime. Le relazioni che vi chiedono tanto, forse troppo, in termini di tempo, energia, emozioni sono proprio quelle che faticherete a gestire. Perchè, cari amici del Leone, la verità è che in questo periodo le responsabilità, o meglio le costrizioni, vi vanno un po’ strette. Tutto ciò che a livello lavorativo, familiare o affettivo comincia a darvi un senso di oppressione, tenderete ad allontanarlo o ad affrontarlo con atteggiamento sfidante. In questo momento la priorità è “nutrire” voi stessi. Nutrire la vostra parte emotiva con piccoli ma significativi gesti d’amore. Nutrimento può essere lasciarvi trasportare dalla lettura di un libro, da una vostra passione, da un amico con cui parlare di progetti grandiosi che stimolano la vostra creatività. Ma anche circondarvi di cose belle, che vi facciano percepire un senso di potenza e di grandezza.   

L’importante è che riusciate a ritagliarvi degli spazi personali che vi permettano di “scaricare” quel sottofondo di irritabilità e di insofferenza che, tra alti e bassi, vi accompagnerà per tutto il mese. Ad aiutarvi nell’impresa ci sarà Mercurio in Sagittario, che dal 9 al 28 dicembre, vi offrirà ottime opportunità per allargare la cerchia delle conoscenze, divertirvi e forse perfino partire. Qualcosa che potrebbe rivelarsi molto utile per recuperare energia e buon umore, e riportare la mente su binari più positivi e possibilistici. Bisogna ammettere che il lungo anello di sosta di Mercurio in Scorpione non è stato particolarmente positivo per il vostro segno. Molti Leone si sono ritrovati a focalizzare l’attenzione su problemi o questioni personali in modo un po’ ossessivo, tanto da perdere di vista la visione d’insieme. Poiché lo Scorpione è un segno governato da Plutone, pianeta dai risvolti inquietanti, può esserci stata la tendenza a coltivare rancori o pensieri neri, o a esprimersi in modo cinico e tagliente. Ecco perché questo nuovo Mercurio, non è assolutamente da sottovalutare, ma anzi da considerare come un’opportunità per osservare situazioni e persone in una prospettiva diversa, per comunicare con l’altro con schiettezza, ma senza ferire. Questo nuovo Mercurio vi aiuterà anche a non vivere troppo male il cambio di guardia di Giove, che questo mese lascia il Sagittario per entrare in Capricorno, segno che tende a ridimensionare un po’ la vostra spinta espansionistica, vestendosi di responsabile serietà. Giove, è il pianeta dell’espansione, e nel vostro caso, andrà ad enfatizzare tutte quelle tematiche relative al lavoro, ai dipendenti, alla salute, già messe in campo da Saturno e Plutone. 

Per molti Leone questo transito indica che il 2020 sarà più concentrato sulle tematiche di riorganizzazione della realtà-presente. Giove, sarà anche fautore di revisioni necessarie: se sono stati fatti errori potrete rimediare o ritentare con idee nuove ma soprattutto con la consapevolezza dei vostri sbagli. Gli imprenditori o i liberi professionisti dovranno fondare le loro iniziative su un ordine e su un metodo: risistemare le finanze, eliminare alcuni costi, rivedere alcune collaborazioni. In alcuni casi potreste lasciare quelle attività che non sono più compatibili con la vostra natura. Probabilmente dicembre non è il momento di agire, di “trasformare”, ma sicuramente può essere il momento per far crescere un desiderio, per fare chiarezza sui vostri obiettivi senza restare esclusivamente in attesa che qualcosa accada. A gennaio con Marte in ottima posizione, avrete la possibilità di riprendere il controllo su alcune dinamiche professionali (e personali) e ripartire con maggiore forza e convinzione. Un’ottima possibilità per recuperare fiducia e sicurezza, per trasmettere all’esterno le vostre capacità e le vostre doti personali. E per dare agli altri la possibilità di far emergere le loro. Buon Natale!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre leone

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di rimanere ad ascoltare il tuo tempo interiore in modo che anche la vita esteriore possa fluire al meglio. A livello fisico gli occhi sono gli organi un poco più deboli in questo momento. Potrai aiutarli facendo qualche specifico esercizio oculare di direzione e di messa a fuoco in modo da mantenere attivo tutto l’apparato visivo. Se lavori davanti al pc ricordati di fermarti ogni 45 minuti e fai questi esercizi con gli occhi in modo da rilassarti e cambiare punto di vista. Importante sarà anche evitare sbalzi di temperatura e correnti d’aria che possono provocare irritazione agli occhi. Se ciò dovesse accadere procurati un collirio naturale a base di estratto di elicriso e fiordaliso. Ottima anche la tisana di camomilla per sfiammare gli occhi e decongestionare. Sarà facile da applicare sugli occhi come impacco e questo ti aiuterà moltissimo a calmare l’infiammazione e a ripristinare l’iatazione oculare.

 

Oroscopo dicembre leone

Consigli alimentari

In cucina potrai supportare il tuoi occhi e la tua vista incrementando alimenti dal colore arancione e rosso. Infatti i cibi di colore arancio contengono betacaroteni che sono i precursori della vitamina A indispensabile per la vista. Arance, carote, kaki, mandarini e sopratutto la zucca sono proprio tutti vegetali che la natura ci dona in questo momento del anno quindi via libera a fare scorpacciate di agrumi e creme di zucca e carote. Inoltre i cibi vegetali di colore rosso e viola sostengono l’apparato circolatorio e quindi l’irrorazione sanguigna che arriva e parte anche dagli occhi. Questo diventa importante per portare ossigeno ai tessuti e per eliminare le tossine e le sostanze di scarto provenienti dal metabolismo cellulare. Un altro aspetto interessante è legato a come mangiamo infatti spesso scegliamo i cibi per il loro aspetto e utilizziamo gli occhi invece che il naso o altre percezioni più interiori. Sarebbe bene allenarsi a percepire cosa per il corpo è più indicato in questo momento, quale cibo è più adatto invece che scegliere per l’aspetto di un piatto.

 

Oroscopo dicembre leone

Corpo e movimento

Sembra che le cose non vadano per il verso giusto e il corpo ne risente. Vi viene sete ma in realtà il fisico vi sta chiedendo acqua e idaratazione da ore. Vi sentite stanchi e lo stress che avete accumulato lo avete mischiato a emozioni tenute dentro sottochiave. Non avete davvero nessuno con cui andare a sfogarvi su un campo da calcio, perché al momento vi annoiano tutti, trovate un difetto e un dettaglio insopportabile in chiunque. Non mentite a voi stessi: vorreste stare sott´acqua e muovere il corpo in libertà. O stare davanti a un fuoco e fissarlo. Cercate una risposta in una nuova disciplina, in una nuova compagnia che fa arrampicata o altri sport cui magri non vi siete avvicinati mai. Cercate di prendere fiato. Non isolatevi, usate lo sport per cercare nuovi contatti.

 

Oroscopo dicembre leone

Dritte spirituali

Essere veramente sinceri con se stessi/e a volte richiede stare in silenzio o circondarsi di persone che con al loro essenza vi riportino a chi siete, a come volete stare al mondo. Non abbiate paura di far penetrare le emozioni sotto la vostra scorza brillante. Non temete nemmeno i giudizi altrui se qualche volta vi lasciate andare e mostrate le vostre debolezze. Siate fieri del fatto che sentite, sentite in modo intenso e vivace; tanto anche quando vi scomponete avete quel qualcosa di regale che vi distingue.

 

Oroscopo dicembre leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra

Canzone: Elisa, Anche se non trovi le parole

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Don DeLillo, L´uomo che cade

Canzone: Cesare Cremonini, Al telefono 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail