Oroscopo Leone Febbraio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017

ottimismo, utile per vivere meglio!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colonna vertebrale

Oroscopo di febbraio per il Leone valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio è un mese davvero straordinario. Particolarmente significativo e ricco di eventi passionali il transito di Venere in Ariete, dal 3 febbraio fino al 5 giugno (con una breve sosta in Pesci), che accentuerà il vostro bisogno di passione viva, ma anche la capacità di appagarla. Quello di febbraio è sicuramente un mese molto stimolante e favorirà occasioni d’amore speciali. Non solo Venere, ma anche Marte sarà nel segno dell’Ariete, regalandovi un sex appeal unico. Risultato? Risveglio dei sensi ed armonia per le coppie consolidate, grandi conquiste per chi è in cerca di avventure. I single potrebbero incontrare l’altra metà della mela durante un viaggio o vivere una passione con una persona straniera. Il periodo è favorevole anche per andare alla scoperta di posti diversi, per sganciarvi da situazioni stantie e poco soddisfacenti e trovare il coraggio di fare qualcosa che non avete mai fatto. Campo libero quindi a tutte quelle iniziative che hanno fatto fatica a decollare e che finalmente con il supporto delle stelle avranno la strada spianata. Sapete trasmettere entusiasmo e siete un moltiplicatore naturale di energia, quindi vale la pena passare del tempo con chi accende il fuoco che sapete divampare. Piuttosto che sprecare del tempo con persone ambigue, contagiate chi vuole avere un approccio proattivo alla realtà, proprio come voi! Giorno 11 l’eclisse lunare nel vostro segno vi porterà a fare un bilancio delle vostre relazioni. In qualche modo dovrete contattare le vostre emozioni e i vostri bisogni e quelli degli altri, vi servirà a capire dove si è creata disarmonia e disequilibrio. In ambito affettivo potresti avere numerose occasioni, perderne altre, decidere di svoltare radicalmente. Sarà la vostra volontà a decidere se vorrete sorvolare su certi piccoli accadimenti o se vorrete dare loro peso. Ricordate che le stelle vi suggeriscono di essere fluidi, innovativi, di sorprendere chi vi circonda, sorprendendo anche voi stessi.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere ottimista in modo da viverti la vita al meglio! A livello fisico soltanto la tua colonna vertebrale potrebbe risentire di qualche malessere e infiammazione muscolare. La spina dorsale è il nostro collegamento tra alto e basso e quando vi sorgono disturbi spesso significa che non è presente la giusta comunicazione e l’energia non fluisce bene. Per aiutare la colonna vertebrale avrai necessità di integrare più sali minerali che fortificano l’apparato scheletrico ma anche servono per altre funzioni organiche e per la struttura dei tessuti. Le piante più ricche di sali minerali sono l’ortica, l’equiseto e il tarassaco. Queste piante potrai assumerle in forma di tisana da bere almeno una tazza al giorno oppure sotto forma di tintura madre in gocce. Per le infiammazioni muscolari invece saranno ottime pomate all’arnica montana o all’artiglio del diavolo che sono antinfiammatori naturali.

 

Oroscopo febbraio leone

Consigli alimentari

In cucina sicuramente sarà facile aumentare le quantità di sali minerali che assumi e per farlo potrai quindi mangiare più cibi vegetali. Frutta e verdura come anche cereali integrali, legumi e semi oleaginosi sono i cibi a più alto contenuto di sali minerali. Via libera in particolare alle verdure a foglia verde come spinaci, bietole, cime di rapa, rucola, erbe di campo come tarassaco, ortica, portulaca e cicoria. Nella diversa frutta troverai tutti i sali minerali e il vantaggio è che mangiandola fresca otterrai tutti i principi nutrizionali e curativi di ogni singola varietà di frutta. I semi oleaginosi infine sono quelli a più alto contenuto di minerali e quindi mangiare da 1 a 3 cucchiai al giorno sarà un vero toccasana per te. La curcuma e lo zenzero sono alimenti dalle proprietà antinfiammatorie che potrai quindi aggiungere alle tue pietanze come spezie o bere tisane per aiutare a lenire le eventuali infiammazioni nella schiena. Ultimo segreto infine è quello di tenere l’acqua dove vengono bollite le verdure perché infatti in essa molti sali minerali si depositano e quindi potrai utilizzarla per preparare un buon brodo vegetale da bere ancora caldo magari con fiocchi di cereali integrali.

 

Oroscopo febbraio leone

Corpo e movimento

Vuoi sfogare la passione ma ti fa male la schiena. Vuoi sbraitare e ruggire ma quel doloretto alle anche non se ne vuole andare. Vuoi metterti a correre come un matto o una matta ma preferisci non sollecitare il ginocchio che di recente si è fatto sentire. Bene. Respira. Prendi tutto con estrema cautela, pazienza e ironia. La bellezza oltre che essere estetica sta anche nell’approccio. State con le persone che vi piacciono e non perdete tempo insieme a compagni o compagne di squadra che rallentano e si lamentano. Siate incredibilmente impavidi. Preparate il corpo a incontri d’amore molto belli. Un corpo meraviglioso e una mente pulita non solo per stare davanti allo specchio, quindi, ma anche per condividere con passione forte e rispetto per l’altro/a.

 

Oroscopo febbraio leone

Dritte spirituali

Se questo mese avesse un titolo forse potrebbe essere: “Guardo luce e spargo luce”. Vai in maniera incondizionata e felice. Spargi gioia e non temere alcuna cosa. Permetti la svolta a partire da piccole azioni, consenti il cambiamento a partire dalla vitalità interna. Cercate di innovarvi senza misure drastiche, preferendo modalità fluide, osservando le occasioni silenziose, mantenendo un approccio proattivo. Adesso sapete anche come schermare o aiutare le persone che questo modo di stare al mondo se lo sognano o ne sono lontane. Hai la strada materiale e spirituale spianata e in fondo sai che le due cose vanno di pari passo. Via libera al fuoco interiore che si sprigiona attraverso gli occhi.

 

Oroscopo febbraio leone

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: David Foster Wallace, Il re pallido

Canzone: Kings of Leon, Use somebody

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Massimo Gramellini e Chiara Gamberale, Avrò cura di te

Canzone: The Cure, Pictures of you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail