Oroscopo Leone Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

gioia, da condividere con chi ami

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

giunture, stati infiammatori

Oroscopo di febbraio per il Leone valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Continua l’ondata di energia, favori e buone sensazioni! Con Marte in trigono al Sole, febbraio si apre in modo dinamico e frizzante. Non solo Marte, ma anche Giove e Urano sono in ottimo appoggio, contribuendo alla ventata di novità che si sono viste tra la fine dello scorso anno e i primissimi giorni del 2019. Con un cielo così positivo, le opportunità per farvi valere e farvi notare nel lavoro, non mancheranno di certo. Questo è davvero l’anno del riscatto per il vostro segno, e bisogna iniziare a darci dentro. I pianeti vi offriranno grandi opportunità, ma starà a voi afferrarle al volo o spingerle e prendere il volo! Il periodo migliore per lavoro, affari, amore è sicuramente quello che va dal 1 al 13 febbraio, quando Marte vi appoggerà con il suo caldo trigono dal segno dell’Ariete. Il pianeta, infatti, stimolerà il vostro naturale spirito di conquista e d’iniziativa, cosa che può rivelarsi vincente in situazioni che richiedono decisioni rapide, prontezza di spirito, capacità di assumersi le responsabilità. Non avrete remore nel chiedere ciò che vi spetta. Ad esempio potreste chiedere al datore di lavoro di “rivedere” un contratto precario e rettificarlo con un altro più sicuro anche sul piano finanziario. Il 2019 è un anno importante per chi desidera concludere affari, avviare un’attività e trovare più tempo per chi si ama. Se dovete affrontare discorsi importanti con soci, collaboratori, o persone influenti per il vostro futuro, esponetevi prima del 13. Dopo tale data infatti, Marte passerà in Toro, transito se che da un lato tenderà ad enfatizzare le vostre ambizioni, dall’altro potrebbe aumentare in modo esponenziale, il vostro spirito determinato e combattivo, con il rischio di farvi eccedere con i toni.

Con Marte in posizione contraria, non vedrete di buon occhio l’altrui autorità, non sopporterete di dover rendere conto o sottostare alle decisioni di altri, e questo potrebbe far scattare una parolina di troppo, compromettere un rapporto lavorativo o far saltare una trattativa importante. Mercurio, giorno 10 entrerà in Pesci, segno in cui rimarrà fino al 16 aprile. Si tratta di un transito piuttosto lungo e che non passerà inosservato, soprattutto a marzo, quando il pianeta ingranerà la retromarcia. Il segno dei Pesci, è un segno d’acqua, elemento con cui non siete molto in sintonia. Più che caricarvi di impegni o di cercare di accelerare i tempi di alcune situazioni, sarebbe più saggio porsi in una posizione di “ascolto” e stare a osservare. Non è sicuramente un tipo di atteggiamento che rientra nelle vostre corde, ma è un approccio che può esservi d’aiuto quando alcune situazioni diventeranno complesse e un po’ confuse. Pertanto, un approccio indiretto è probabilmente il migliore. Se potete, prendetevi un po’ di tempo per riposare e rallentare i ritmi, alcune piccole deviazioni di percorso saranno più facili da gestire. 

Per quanto riguarda l’amore quello di febbraio è un cielo che parla di conquiste, colpi di fulmine, incontri che lasciano il segno. Marte, Giove e Urano in ottimo aspetto parlano di una vitalità eccezionale: chi non ha riferimenti potrà vivere un incontro speciale e ci sarà persino chi avrà in piedi due storie contemporaneamente. Il transito di Giove, nella vostra Quinta casa, inoltre, può procurare soddisfazioni a chi può e chi vuole avere un figlio. La prima parte del mese, dunque, è particolarmente intrigante e sostiene sia i rapporti nati da poco, che quelli di lunga data. La seconda parte di febbraio non è problematica, ma indica semplicemente che a causa dei numerosi impegni di lavoro, il cuore passerà un po’ in secondo piano. In alcune famiglie si potrebbe discutere ancora di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. Non bisogna dimenticare che lo scorso anno, uno dei due ha avuto problemi di lavoro e ha guadagnato meno, o ha investito male i propri risparmi. Normale quindi che si voglia fare il punto della situazione, o riaggiustare il tiro, per evitare il riproporsi degli stessi problemi. Siete protesi verso il miglioramento della vostra esistenza, e quindi farete di tutto quest’anno per creare le condizioni giuste per rendere felici voi stessi e anche le persone che amate. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio leone

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle consigliano di gioire e di farlo insieme a chi ami. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema alle giunture e avere stati infiammatori localizzati o generali nel corpo. Le giunture e le articolazione hanno bisogno di elasticità e fluidità pena dolori e infiammazioni quindi uno dei migliori rimedi naturali è l’uso di una pomata di artiglio del diavolo. Inoltre puoi utilizzare l’arnica montana e la boswelia in caso di contusioni, dolori, infiammazioni e traumi. Anche l’argilla preparata come impacco ad uso topico da applicare per più ore nella zona colpita è un ottimo rimedio naturale dalle proprietà rinfrescanti e decongestionanti. Per le articolazioni servo ancora acidi grassi essenziali attraverso un integratore naturale di omega 3 e 6. Ancora per abbassare le infiammazioni in modo naturale puoi usare la curcuma e il ginger sia come rimedi erboristici che come ingredienti in cucina.

 

Oroscopo febbraio leone

Consigli alimentari

In cucina potrai infatti aiutare le tue giunture e ridurre gli stati infiammatori se aumenterai le dosi di acidi grassi essenziali e cibi antinfiammatori. Via libera all’avocado che è ricco di grassi vegetali buoni e anche alle olive sia in forma intera che sotto forma di olio spremuto. Ottimi tutti i semi oleaginosi come le noci, le nocciole, le mandorle, i pinoli, i pistacchi, le noci di macadamia, gli anacardi, le arachidi, i semi di sesamo, di zucca e di girasole. Potranno essere mangiati al naturale o aggiunti alla colazione, come spuntino oppure ancora nello yogurt o nei frullati e nei centrifugati. Evita invece i cibi acidificanti che peggiorano gli stati infiammatori del corpo e tra questi vi sono i cibi di origine animale come carne, pesce, uova e latte ma anche e soprattutto lo zucchero bianco e il caffè. Ridurre questi alimenti ed ingredienti sarà un vero toccasana per te e per la tua salute. Per addolcire potrai utilizzare il miele, la melassa, i malti di cereali, lo zucchero d’uva e lo sciroppo di acero.

 

Oroscopo febbraio leone

Corpo e movimento

È arrivato il momento di strutturare un programma di allenamento con tempi di riposo e recupero ben precisi. Scegliete prima l’obiettivo: si tratta di perdere peso? Volete tonificare? Di certo l’obiettivo ha anche a che fare con gli schemi mentali. Dovete abbattere le convinzioni per cui non meritate benessere e un corpo fisico ben funzionante. Qualsiasi allenamento scegliate, potrete cambiarlo gradualmente. Ricordate che gambe forti permettono alle ginocchia di andare avanti nella nostra vita. Che piedi mili significano fluidità e avanzamento. Che un collo libero e lungo significa poter vedere e muoversi con libertà. Guardate ogni malessere sotto questa luce e ponetevi con determinazione rispetto alla liberazione dei sintomi e degli ostacoli.

 

Oroscopo febbraio leone

Dritte spirituali

Ci possono essere persone che odiate, ci possono essere situazioni che vi stanno pesando davvero tanto. Allora vi mettete a costruire le vostre affermazioni al futuro: quando cambierete lavoro, quando vi allontanerete da quella persona, quando avrete una buona relazione. Cercate invece di stare nel presente e amarvi ora. Amare voi stessi significa sentirsi meglio, molto meglio. Significa entrare nella dimensione di chi apprezza quello che esiste al momento presente. Prima di andare a dormire o al risveglio concedetevi un’ottima meditazione, lasciate andare le tensioni. Sentite che tutto il corpo collabora alla e con la calma della mente. Via libera anche alla meditazione camminata al risveglio. 

 

Oroscopo febbraio leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Zadie Smith, Swing time

Canzone: Miley Cyrus, Jolene

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Susan Faludi, In the darkroom

Canzone: Portishead, Wandering Star

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail