Oroscopo Leone Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

riflessione, utile per analizzare i pro e i contro di una situazione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Sagittario, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, stress

Oroscopo di febbraio per il Leone valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Continua l’ondata di energia, favori e buone sensazioni! Con Marte in trigono al Sole, febbraio si apre in modo dinamico e frizzante. Non solo Marte, ma anche Venere sarà in ottimo appoggio, contribuendo a inserire una bella ventata di novità nelle vostre relazioni. Fascino, carisma, intraprendenza, sono i vostri punti di forza e questo mese saprete bene come sfruttarli per affrontare e gestire al meglio tutte quelle situazioni che richiedono prontezza di spirito e capacità decisionale. Avrete tutte le carte in regola per farvi valere e notare nel lavoro, o per modificare situazioni che per voi sono diventate problematiche o poco interessanti. Più decisi e determinati che mai, non avrete remore nel reclamare ciò che vi spetta. Ad esempio potreste chiedere al datore di lavoro di “rivedere” un contratto precario e rettificarlo con un altro più sicuro anche sul piano finanziario. Oppure potreste decidere di mettervi in proprio e dare un taglio netto a quelle situazioni che vi portano più svantaggi che vantaggi. Il 2020 è un anno importante per chi desidera concludere affari, avviare un’attività e trovare più tempo per se stesso, o per chi si ama. Quello che conta è cambiare, uscire da quelle situazioni che non vi stimolano più, o che sono diventate troppo gravose in termini di tempo e di energia. Non si può vivere solo di lavoro! Forse è proprio questo il messaggio che porta con sé questo nuovo cielo: un invito a rallentare un po’, a organizzare meglio il vostro tempo, ad affrancarvi da qualcosa che obiettivamente è diventato troppo difficile da sostenere. 

Con ben tre pianeti piazzati nel vostro sesto campo (Giove, Saturno e Plutone in Capricorno), devono cambiare metodiche, tecniche di lavoro e relazioni. Molti di voi potrebbero essere investiti di un incarico interessante, ma che richiederà nuove regole, un nuovo tipo di organizzazione. Giorno 16 anche Marte entrerà in Capricorno, (fino al 29 marzo e poi in opposizione fino a martedì 12 maggio). Il pianeta rosso vi invita a non commettere azzardi, a guidare con prudenza a non chiedere troppo alle vostre energie, che per quanto ponderose non saranno certo infinte. Il sesto campo, oltre al lavoro rappresenta anche la salute, ed è quindi importante osservare uno stile di vita corretto nell’alimentazione e nelle abitudini quotidiane, compresa quella di praticare esercizio fisico regolare, evitando di restare seduti troppo a lungo e di eliminare tutti i veleni, dal fumo ai troppi caffè, (o superalcolici) o dalle ore infinite trascorse a digitare sul pc o telefonino alle paranoie esagerate (veleno per l’anima!) determinate da problemi risolvibilissimi. Un altro invito a rallentare il passo ve lo darà anche Mercurio, che dal 3 febbraio al 10 aprile transiterà nel segno dei Pesci. Si tratta di un transito piuttosto lungo e che non passerà inosservato, soprattutto nella seconda parte del mese, quando il pianeta ingranerà la retromarcia. Il segno dei Pesci, è un segno d’acqua, elemento con cui non siete molto in sintonia. Più che caricarvi di impegni o di cercare di accelerare i tempi di alcune situazioni, sarebbe più saggio porsi in una posizione di “ascolto” e stare a osservare. Non è sicuramente un tipo di atteggiamento che rientra nelle vostre corde, ma è un approccio che può esservi d’aiuto quando alcune situazioni diventeranno complesse e un po’ confuse. 

Un’occasione per dedicare del tempo all’amore e alle persone che amate. Venere e Marte in ottimo rimettono in moto il cuore, e parlano di incontri che fanno entrare aria nuova, stimolano nel profondo, mostrano nuove prospettive. Per chi è cerca un nuovo amore, è fondamentale sforzarsi di cambiare aria, di uscire dal solito giro, magari anche di muoversi un po’ di più. La prima parte del mese, dunque, è particolarmente intrigante e sostiene sia i rapporti nati da poco, che quelli di lunga data. La seconda parte di febbraio non è problematica per i sentimenti, ma indica semplicemente che a causa dei numerosi impegni di lavoro, il cuore passerà un po’ in secondo piano. In alcune famiglie si potrebbe discutere ancora di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. Non bisogna dimenticare che lo scorso anno, uno dei due ha avuto problemi di lavoro e ha guadagnato meno, o ha investito male i propri risparmi. Normale quindi che si voglia fare il punto della situazione, o riaggiustare il tiro, per evitare il riproporsi degli stessi problemi. Siete protesi verso il miglioramento della vostra esistenza, e quindi farete di tutto quest’anno per creare le condizioni giuste per rendere felici voi stessi e anche le persone che amate. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di riflettere in modo da analizzare i pro e i contro di una situazione e poter scegliere cosi in più chiarezza. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema sul tuo organo più debole il fegato accumulando lo stress del momento. Tra le erbe officinali potrai contare su quelle amiche del fegato come il cardo mariano, il boldo, il carciofo e la cicoria. Potrai assumerle sotto forma di tisana da bere oppure anche come tintura madre in gocce. Il loro sapore amaro e i principi attivi che contengono hanno funzione epatoprotettiva e aiutano la funzionalità del fegato. Ancora in questo momento puoi aver bisogno di una detossificazione e depurazione del corpo quindi utilizza la linfa di betulla oppure il gel di aloe vera da bere per almeno 3 settimane. Questi prodotti sono venduti nell’erboristeria o nei negozi di alimenti naturali e puoi trovarli come integratori alimentari. Per alleviare lo stress chiedi invece rimedi a base di piante adattogene come la rodiola, l’eleuterococco e il ginseng.

 

Oroscopo febbraio leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo fegato aumentando tutti i cibi dal sapore amaro come cicoria, tarassaco, radicchio ma anche ravanelli e daikon. Questo gusto amaro sollecita il lavoro del fegato e lo sostiene nella sua attività. Inoltre è consigliato limitare il più possibile i cibi grassi e ricchi di proteine perché sono pesanti da processare per il fegato. Lo zucchero bianco raffinato è un altro ingrediente da evitare o limitare anche perché è molto acidificante per il corpo. Via libera a frutta e verdura sia cruda che cotta e persino sotto forma di estratti o centrifugati. Evita assolutamente il caffè che eccita il sistema nervoso e scegli magari una bevanda a base di ginseng. Una buona depurazione in questo momento è la migliore alleata per la tua salute. Bere bevande drenanti e disintossicanti ti aiuterà a ripulire l’organismo e comunque 2 litri al giorno di acqua oligominerale è sempre necessaria per far funzionare al meglio il nostro corpo.

 

Oroscopo febbraio leone

Corpo e movimento

Alcuni stanno andando in palestra ma non sono soddisfatti. Altri non trovano pace per la pigrizia che li assale. Chiedetevi quanto cuore possa esserci in quel che fate e siate pronti a raddrizzare la postura, ora è il momento. Lo sterno è morbido, le spalle rilassate, lo sguardo dritto e fermo. Studiate il modo in cui vi ponete agli altri e cercate di migliorarvi ma senza aggiungere troppo stress. Eseguite qualche respirazione lunga per riprendere il contatto con voi stessi se vi dovesse capitare di perdere la calma. Non andate a letto troppo tardi, in quanto il ritmo sonno-veglia è molto, molto importante.

 

Oroscopo febbraio leone

Dritte spirituali

Il sospetto non vi aiuta. La fiducia invece, in voi stessi e negli altri, può rivoluzionare il vostro mondo. Nutrite una parte di voi che sa andare verso ciò che è sano, non temete, non abbiate paura. Amare significa anche trasformare qualsiasi paura. La tranquilla accettazione è una modalità attraverso la quale potete superare tutto e migliorare ogni cosa. Siate costanti nel produrre un pensiero positivo e nelle richieste mirate all’universo. Lavorate nella direzione della generosità, che corrisponde molto alla vostra reale natura. Benissimo serate con amici a cantare o fare niente, vi nutrono lo spirito.

 

Oroscopo febbraio leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: C. Bukowski, Pulp

Canzone: Anouk, It´s so hard

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: W. Siti, Scuola di nudo

Canzone: Ben Howard, End of the affair

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail