Oroscopo Leone Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

cambiamento, dentro e fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario, Vergine

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

articolazioni

Oroscopo di gennaio per il Leone valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Con Giove, Saturno e Urano in ottimo aspetto al vostro sole siete davvero in una botte di ferro. Determinazione, fiducia, apertura al cambiamento saranno i vostri cavalli di battaglia per buona parte dell’anno.  Avvantaggiati dai transiti favorevoli riuscirete a dare il massimo e portare avanti con più slancio del solito i vostri intenti. Grazie a una determinazione inossidabile avrete la sensazione di avere tutto sotto controllo, come si conviene a un tipo direttivo come voi. Peccato che gennaio parta un po’ a rilento per i vostri gusti. Marte e Venere in Pesci non vi sono ostili, ma smorzano un po’ il vostro fuoco e si esprimeranno principalmente in ambito finanziario, visto che andranno a cadere nel vostro ottavo campo. Tenetevi alla larga da speculazioni finanziarie che potrebbero indebitarvi, sia in termini concreti (mutui, prestiti) che in termini simbolici. Per quanto riguarda il lavoro dovrete aspettarvi qualche frizione con i vostri colleghi, o qualche ripensamento, ma non dovete tornare indietro: certe intese sono ormai finite oppure sono in fase di esaurimento e mantenerle a tutti i costi non vi porterebbe alcun beneficio. Se la situazione professionale che state vivendo non vi offre le soddisfazioni che cercate, ricordate che l’estero potrebbe offrirvi delle buone opportunità, soprattutto di carriera. In questo 2017 dovrete tastare nuovi terreni, intraprendere nuove strade, allontanarvi da rapporti che non vi danno più nulla. Questo vale anche in ambito affettivo, settore in cui già dal prossimo mese si prevedono svolte importanti, colpi di fulmine, novità sorprendenti.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio leone

Consigli erboristici

In questo primo mese del anno arrivano per te tanti cambiamenti sia interiori che esteriori e ciò potrebbe provocare problematiche alle tue articolazioni se rimani fisso nelle tue idee e nel tuo modo di essere. Le articolazioni hanno bisogno di fluidità ed elasticità e quindi potrai aiutarti con rimedi naturali a base di erbe che hanno queste proprietà. In caso si presentino infiammazioni e dolori alle articolazioni allora potrai applicare pomate a base di boswelia e artiglio del diavolo che sono piante antinfiammatorie naturali. Esistono anche integratori alimentari specifici per le articolazioni che contengono oltre a queste piante anche acidi grassi essenziali come omega 3 e 6. Inoltre in caso vi siano traumi, contusioni o dolori nelle articolazioni anche l’arnica montana è un ottimo rimedio sia orale che topico. Infine a seconda delle situazioni potresti avere bisogno di calore o di freddo sulle articolazioni e in questo caso potresti applicare cerotti alle erbe dal potere rubefacente come il rosmarino oppure impacchi all’argilla come decongestionanti e rinfrescanti.

 

Oroscopo gennaio leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue articolazioni aumentando i grassi e gli oli vegetali di buona qualità. Infatti gli acidi grassi essenziali chiamati omega 3 e omega 6 sono molto importanti per mantenere in buona salute tutte le tue articolazioni. I migliori alimenti ricchi di acidi grassi essenziali sono i semi oleaginosi come le noci, le nocciole, le mandorle, i pinoli, i pistacchi, le noci di macadamia, gli anacardi, le arachidi, i semi di sesamo, di zucca e di girasole. Questi semi potranno essere aggiunti nei pasti come ad esempio nelle insalate miste di verdure crude oppure nello yogurt o anche mangiati in barrette come snack durante la giornata. Anche gli oli vegetali estratti a freddo e magari provenienti da agricoltura biologica come l’olio di oliva, di sesamo, di girasole e di arachidi sono ottimi integratori di acidi grassi di buona qualità. Il corpo ha necessità di cibi che contengono grassi proprio per avere elasticità ma questi non devono contenere colesterolo come invece hanno i grassi di origine animale. Il frutto del avocado e le olive sono alimenti ricchi di grassi vegetali naturali ottimi per il corpo e senza problematiche di aumentare il colesterolo “cattivo”.  Infine hanno assolutamente sospesi i cibi acidificanti come il caffè e l’uso dello zucchero bianco perché l’aumento del pH nel corpo porta all’aumenta dello stato infiammatorio generale di cui le articolazioni sono tra le prime a essere colpite. Alimenti vegetali, frutta e ortaggi sono la base per avere un pH più alcalino e proteggere così le tue articolazioni.

 

Oroscopo gennaio leone

Corpo e movimento

I tipi di esercizi da prediligere ora sono quelli che vanno a rinforzare i muscoli che stanno intorno alle articolazioni e le proteggono. Potenza e controlo el lavori attraverso la respirazione e con piegamenti, sollevamenti e trazioni eseguite nel modo corretto vai a sollecitare i giusti distretti muscolari. Non strafate eccedendo sui tempi del programma di allenamento. Buono il movimento in acqua, meno quello sull’asfalto. Se vi va di correre, prediligete terreni un po’ sconnessi, avendo cura di appoggiare bene il passo per non provocare microtraumi alla colonna. Un consiglio spassionato: fate stretching.

 

Oroscopo gennaio leone

Dritte spirituali

Siete rimasti inseriti in dinamiche in cui non vi va più di stare. Potevate liberarvi in qualsiasi momento ma non lo avete fatto. Adesso è arrivato il momento, ci vuole concretezza e determinazione. Adesso dovete assecondare il cambiamento con la grinta che vi contraddistingue. Le novità che arrivano sono meravigliose e conviene sfruttarle al massimo. Buttarsi richiede fiducia. Osare significa avere fede. Non siete chiusi alla variazione in generale, ma adesso è proprio arrivato il momento di aprire il petto, il cuore, far respirare bene il diaframma, rilassare l’addome. Siate fieri, sorridenti, unici. I transiti sono tutti favorevoli, conviene sfruttarli, senza esitazioni, senza dubbi.

Oroscopo gennaio leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Jules Verne, L’isola misteriosa

Canzone: Flashdance, Maniac

 

 

YIN per goderti il relax

Libro: Alexandre Dumas, Vent’anni dopo

Canzone: Scorpions, Wind of change

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail