Oroscopo Leone Gennaio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2018

self control, utile per gestire al meglio anche le questioni più spinose

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

Oroscopo di gennaio per il Leone valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Cominciate il 2018 con un po’ di insofferenza, impazienza, nervosismo. Marte e Giove in Scorpione si scontrano con il vostro Sole, dando luogo a una serie di intoppi e contrattempi ai quali potreste reagire con troppa foga ed aggressività. Le reazioni eccessive e impulsive, potrebbero però rivelarsi poco sagge soprattutto nella gestione di certi rapporti importanti che invece richiedono un approccio più diplomatico. Tenetelo a mente prima di reagire d’impulso. Le difficoltà principali potrebbero riguardare la casa o la famiglia, all’interno della quale i rapporti diventeranno più conflittuali. Non sono da escludere importanti confronti del cuore, soprattutto in quelle relazioni dove manca la fiducia o la collaborazione. Il consiglio è sicuramente quello di non peccare di presunzione, e di porvi in una posizione di ascolto, non solo di scontro! Anche l’altro può avere le sue ragioni, ma quando vi sentiti feriti, il vostro orgoglio ha la meglio e non riuscite a vederle. Gennaio si presenta quindi come un mese un po’ faticoso. Nel lavoro gli impegni potrebbero aumentare lasciandovi poco tempo da dedicare a voi stessi. L’ingresso di Saturno nella vostra sesta casa, la zona dell’oroscopo che governa il rapporto con il lavoro, con gli oggetti, e i dipendenti, ma anche la salute, fa pensare all’esigenza di riprogettare la vostra quotidianità, o di ridefinire il vostro rapporto con il lavoro e i colleghi. Il modo in cui lo farete, farà ovviamente la differenza. Il problema è che Marte in Scorpione, come ho detto prima, potrebbe rendervi troppo impulsi e farvi correre qualche rischio inutile. La vostra esigenza di affermarvi potrebbe essere eccessiva e suscitare negli altri una sorta di rifiuto. Da qui il rischio di liti e polemiche. Ritornando alla vostra sesta casa, non bisogna dimenticare che oltre Saturno, vi è anche Plutone, (stanziale da tempo), che sollecita una trasformazione o cambiamento di lavoro. Sono molti i Leone che stanno meditando di lasciare un’azienda, di lasciare un lavoro dipendente per tentare di mettersi in proprio, o che stanno valutando un cambiamento geografico. In tutti questi casi, c’è il desiderio di raggiungere una maggiore autonomia ed indipendenza, con il risultato che alcune situazioni lavorative potrebbero iniziare ad andarti strette. C’è anche chi schiacciato da una routine diventata ormai insostenibile, comincia a risentirne anche fisicamente, e quindi si trova costretto a valutare la possibilità di trovare qualcuno con cui dividere il lavoro, o imparare a delegare di più. Insomma le situazioni possono essere svariate, ma hanno tutte un punto in comune: quello di riallineare mente e corpo, di farli lavorare in sinergia, senza che nessuno prenda il sopravvento sull’altro. Stare bene con sè stessi significa infatti raggiungere il giusto equilibrio psicofisico personale, che ci permette di rapportarci al mondo esterno in modo sereno, senza stress o ansie.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio leone

Consigli erboristici

In questo primo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di tenere tutto il tuo self control proprio per uscire da eventuali questioni spinose nella tua vita. Alcuni di questi problemi potrebbero somatizzarsi sul tuo organo più debole che ora è il fegato. Potrai preparare qualche tisana amica del fegato dalle proprietà epatoprotettive come il carciofo, il cardo mariano, la cicoria e il boldo. Serviranno 5 grammi di erbe essiccate da mettere in infusione in 250 ml di acqua bollente per almeno 8 minuti. Le sostanze contenute in queste erbe sono molto amare e servono proprio per stimolare la funzione epatica del fegato. Inoltre anche una tintura madre di queste erbe può aiutare a detossificare il corpo eliminando le sostanze di scarto in circolo e supportando il lavoro del fegato. Infine anche bere linfa di betulla o succo di aloe aiutano questo processo di pulizia e detossificazione.

 

Oroscopo gennaio leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo fegato evitando tutti i cibi preparati con cotture ad alte temperature come la frittura o la brace. Anche i cibi ricchi di grassi sono da ridursi il più possibile sopratutto quelli di origine animale come il burro. Meglio aumentare i vegetali dal sapore amaro come le erbe di campo, le cime di rapa, le cicorie, il tarassaco, il radicchio e anche daikon e ravanelli. Fare pasti leggeri con porzioni modeste e ricette semplici è sicuramente un ottimo aiuto per il tuo fegato in questo periodo e anche dopo i giorni di festa appena trascorsi tra qualche banchetto e cenone. Inoltre bere acqua e succhi di frutta e verdura estratti al momento e freschi è un altro modo per aiutare la pulizia del organismo. Infine un consiglio che sembra scontato ma che invece è essenziale riguarda il modo di mangiare: fare piccoli bocconi e masticare molte volte aiuta a preparare il cibo facilitandone l’elaborazione e richiedendo così anche meno lavoro per il fegato.

 

Oroscopo gennaio leone

Corpo e movimento

Benissimo esercizi per rafforzare le gambe e i glutei. Se andate spesso in mezzo ponte o ponte intero (Setubandhasana dello yoga, per intenderci), vi ritroverete a far lavorare bene tutto il cingolo delle pelvi e delle gambe. Ci saranno benefici anche per tutta la colonna vertebrale e per la respirazione, che si farà più lenta e allungata, profonda. State bene attente/i durante l’esecuzione a tenere le ginocchia piegate e parallele, non premere troppo sulle scapole ma sentire che la forza viene dagli arti inferiori e dai glutei. Non accorciate troppo il collo e cercate di rilasciare eventuali tensioni alla mascella. Portate poi le ginocchia piegate verso il petto e date sollievo alla zona lombare.

 

Oroscopo gennaio leone

Dritte spirituali

Un momento doro per ruggire. Ruggire significa anche togliere di mezzo rimproveri verso gli altri, condanne, giudizi. Cogliete anche al volo l’occasione di osservare se per caso ultimamente avete ceduto un po’ troppo a forme di esclusione o di manipolazione che non vi aiutano nel percorso intimo evolutivo. Cercate di mantenere umiltà, abbandonare ambiguità e critica. Non fate paragoni, se volete vivere bene. Cercate di fare le cose con lentezza ed esercitate la comprensione verso gli altri e le loro condizioni. Non si tratta di diventare santi, ma di mettersi al servizio. E quando lo fate, siete dei maestri assoluti. Gestite le turbolenze con eleganza, come vi si addice.
 

Oroscopo gennaio leone

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Wilbur smith, Alle fonti del Nilo

Canzone: Bishop Briggs, Dream

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Osho, I 99 semi dell’universo

Canzone: Calum Scott, Dancing on my own

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail