Oroscopo Leone Gennaio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2019

gioia, utile per esprime la propria energia con ogni parte di sè

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, capelli

Oroscopo di gennaio per il Leone valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Buon anno cari amici del Leone! Il 2019 inizia nel migliore dei modi. Non solo Giove, ma anche Venere e Marte questo mese saranno in buon aspetto al vostro Sole. Gennaio si annuncia un mese grintoso, eccitante, movimentato. Grazie all’appoggio dei pianeti sarete colmi di energia, forza, fascino e circostanze fortunate. Finalmente la ruota della fortuna comincia a girare. Ed era ora! Il 2018, non è stato un anno facilissimo: sono molti i Leone che hanno dovuto lottare contro gli altri, ma prima di tutto con se stessi per rompere una serie di schemi e di vecchie abitudini che, inizialmente erano forse rassicuranti, ma che negli anni si erano trasformate in una gabbia. La sensazione, in molti casi, di lottare contro i mulini a vento può avere dato luogo a un senso di sconforto e di scoraggiamento, cosa non facile da accettare per dei combattenti come voi. Ma quando si chiude una porta, si apre un portone. E in questo 2019, (potete starne certi) se ne aprirà più di uno! Il fatto che Marte, faccia il suo ingresso in Ariete, proprio giorno 1 (in coincidenza con l’inizio del nuovo anno!) è significativo. L’Ariete, infatti, è il segno che più di ogni altro rappresenta i nuovi inizi, la nascita di un nuovo ciclo. È un Marte capace di accende il fuoco interiore, che contiene dentro di sé l’energia, l’entusiasmo, la grinta e lo slancio creativo. Tutto parte a grande velocità. 

Inizi e nuove partenze si prevedono anche e soprattutto in amore, settore che questo mese vi vedrà protagonisti assoluti di una vera e propria rinascita. Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la vostra vita, non solo se siete single, ma anche se vivete un legame senza smalto né pathos. Chi è felicemente in coppia invece potrebbe decidere di fare il grande passo, e perché no di allargare la famiglia. La giornata del 22, è sicuramente da segnare sul calendario: grazie alla fortunata congiunzione tra Giove e Venere, tutto può succedere! I Leone a cui piace andare a caccia di avventure non potrebbero avere transiti più favorevoli, ma anche coloro che sono alla ricerca di una storia seria avranno ottime possibilità di fare un incontro importante. Che dire? Questo mese una svolta quasi storica, canalizzerà la vostra vita affettiva in direzioni completamente nuove. 

Occasioni fortunate si prevedono anche nel lavoro, soprattutto durante la seconda parte del mese quando grazie al trigono di Marte con Giove e Venere, avrete la possibilità di centrare più di un bersaglio. Martedì 22 è una giornata che può portare notizie, contatti, e occasioni per attivare una nuova collaborazione. Il cielo di questo periodo consente anche di programmare o avviare progetti, anche impegnativi. L’appoggio di Marte, infatti, sarà garante di una forma fisica strepitosa, che vi permetterà di gestire i vostri impegni con grande efficienza e disciplina. Qualcuno di voi può addirittura barcamenarsi tra un lavoro ufficiale, non del tutto soddisfacente, e uno alternativo, che vi permetterà di esprimere la vostra creatività e il vostro talento. Il cielo di questo 2019, bisogna dirlo, favorisce in modo significativo le professioni attinenti all’arte o comunque creative. E considerando che molti rappresentanti del vostro segno lavorano nel campo artistico questa è davvero una splendida notizia. Incontri, viaggi, contratti e collaborazioni andranno in porto, anche e soprattutto grazie a una maggiore vitalità, proattività, entusiasmo e vitalità. Vi aspetta quindi un periodo davvero eccitante, durante il quale potrete ottenere e realizzare molto. Dovrete semplicemente crederci e avere il coraggio di osare.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio leone

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle ti consigliano di gioire in modo da esprimere l’energia che è dentro di te. A livello fisico potresti manifestare qualche problema alla pelle e ai capelli magari come somatizzazione dello stress che hai quando non segui la tua voce interiore e limiti la tua voglia di vivere felicemente. Per aiutare la pelle saranno ottimi l’oliolito di calendula o di lavanda che sono lenitivi e anti rossore, prurito e sfiammanti. Anche il gel di aloe è un altro ottimo prodotto ad uso topico che rinfresca e guarisce l’epidermide anche in casi di scottature ed irritazioni da freddo e vento. Sia per la pelle che per i capelli l’infuso di camomilla può essere utilizzato come impacco da tenere a contatto per almeno 30 minuti in modo da sfiammare e nutrire i tessuti irritati, sfibrati o secchi. Per i capelli inoltre un impacco con l’olio di sesamo riuscirà a renderli brillanti, morbidi e nutriti. Questo metodo è ben conosciuto in India dove le donne da millenni hanno capelli lunghissimi e veramente in ottima salute. Ricordati che anche se è inverno il sole è il miglior amico della nostra salute e stare all’aperto ti aiuta ad avere un contatto più vero e profondo con te stesso e con il mondo intorno.

 

Oroscopo gennaio leone

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la pelle e i capelli dovrai aumentare i cibi ricchi di acidi grassi essenziali. Via libera alle olive e all’olio di oliva extravergine spremuto a freddo e magari scelto di origine da agricoltura biologica. Ottimi tutti i semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, anacardi, pistacchi, pinoli, macadamia ma anche semi di girasole, zucca, lino e sesamo. Questi semi oltre a contenere molti omega 3 e 6 indispensabili per la salute della pelle hanno anche una grande ricchezza di sali minerali e vitamine utili sia per la pelle che per i capelli. La vitamina E ad esempio è necessaria ad entrambi come anche il ferro. Quest’ultimo lo potremo trovare sia nei semi che nelle verdure a foglia verde come bietole, spinaci, cime di rapa, rucola e basilico. La vitamina C infine è importante per la formazione del collagene diventando così un ottimo antirughe naturale. La troverai ad esempio nei frutti più aciduli come negli agrumi, nei kiwi, nell’ananas, nei peperoni e nelle fragole. Via libera quindi a macedonie, estratti, succhi, gelatine e altri preparati a base di questi frutti dal gusto acidulo.

 

Oroscopo gennaio leone

Corpo e movimento

Cercate di dare la precedenza all’esercizio fisico e non alla tavola, non esagerate con i dolciumi soprattutto, che hanno un effetto anche sull’umore, essendo carichi di zucchero. Contemplate sempre la possibilità di passeggiate in silenzio e solitudine. Non cedete il passo agli sfoghi adrenalinici, mantenete la giusta calma. Se ci sono persone che vi agitano, meglio sfidarli a ping pong che non portarveli in casa per parlare o farsi indagare. Dovete avere molta cura del vostro tempo libero. Non imbarcatevi in trekking troppo lunghi o imprese che mettono alla prova la vostra reale possibilità fisica. Sì alla meditazione dinamica. E se vi viene di ballare, lasciatevi andare. Stessa cosa se vi propongono una serata di tango o altre danze, non rifiutate.

 

Oroscopo gennaio leone

Dritte spirituali

Cosa vi accende? Non perdete di vista questa domanda. Usatela, anzi, come faro, come qualcosa che illumini la via, come una stella cui volgere sempre lo sguardo. Usatela come uno stimolo a orientarvi sempre verso quel che vi fa crescere, che vi tiene vivi/e. Attenzione a non perdere tutte le occasioni che servono a guardarsi dentro. Non trascurate il tempo interiore, i ritmi dell’anima. Non riempitevi di preoccupazioni, anzi, preparate il cambiamento, create il terreno per una nuova esistenza. La chiarezza di pensiero a volte arriva solo attraverso il silenzio. Quando si sta con se stessi alcune risposte possono arrivare in modo davvero chiaro, autentico.

 

Oroscopo gennaio leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Fabio Volo, La strada verso casa

Canzone: Janet Jackson, Together again

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Elena Ferrante, Storia di chi fugge e chi resta

Canzone: Matia Bazar, Solo tu

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap