Oroscopo Leone Gennaio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2020

lungimiranza, utile per agire con saggezza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

Oroscopo di gennaio per il Leone valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Buon anno cari amici del Leone! C’è tanto movimento in questo cielo di inizio anno, un movimento che parla di un’improvvisa apertura, grazie alla positiva influenza di Marte, pianeta che nei primissimi giorni di gennaio tornerà a sostenervi con un bel trigono al Sole. È un appoggio prezioso quello di Marte, perché vi darà la sensazione che tutto sia nuovamente possibile, ed è proprio sulla scia di questa nuova energia, (che parte prima di tutto da dentro), che voi del Leone inizierete il 2020. Un anno in cui avrete la possibilità di stabilizzare e definire meglio alcune situazioni di vita, a patto però di individuare i passi giusti da compiere. A marzo, Saturno farà il suo primo ingresso in Acquario, evento che non passerà inosservato, soprattutto per voi della prima decade. Il Grande Maestro vi darà un primo assaggio delle grandi pulizie che dovrete operare il prossimo anno. È arrivato il momento di cominciate a riflettere sulla vostra vita e su quelle situazioni che vanno cambiate, modificate, o che sono arrivate alla loro conclusione e quindi vanno lasciate andare. Sempre Saturno questo mese, formerà una congiunzione con Plutone, aspetto che pur non coinvolgendovi direttamente potrebbe però colpirvi di striscio. I due pianeti vi sproneranno a rivedere il vostro rapporto con il dovere, la gestione del quotidiano, l’attenzione che dedicate al vostro corpo e le responsabilità. In molti casi si tratta di cambiare alcune organizzazioni di vita, di ristabilire nuovi ordini di priorità, oppure di capire in che modo potete migliorare la vostra condizione lavorativa. Per molti Leone, il nuovo anno potrebbe rappresentare l’inizio un nuovo lavoro che potrebbe risultare a tratti un po’ stressante o un po’ troppo competitivo. La parola chiave di questo periodo è organizzazione. Adottare quei piccoli (o grandi) accorgimenti per far sì che la vostra vita scorra meglio e in modo più facile.

Si tratta, quindi, di mettere in pratica quei cambiamenti che da tempo volete fare, (e che forse in parte avete già fatto), per acquistare maggiore indipendenza e autonomia in ambito professionale. Significativo anche il fatto che Urano giorno 11 riprenda il moto diretto, a indicare che i tempi sono finalmente maturi per poter fare o rischiare qualcosa. Parliamo ovviamente di rischi calcolati, basati su una valutazione oggettiva e realistica della realtà. Ma il cielo di gennaio suggerisce anche la possibilità di intraprendere delle attività di tipo artistico o creativo, e forse potrebbe essere proprio questo il campo in cui sentirete il bisogno di esprimervi, di canalizzare la vostra energia. Il momento è favorevole per mettervi in evidenza e per mostrare il vostro valore. Quello del 2020, è un cielo che parla a gran voce di cambiamento, cambiamento che in molti casi può significare un trasferimento all’estero o lasciare un lavoro alle dipendenze di altri, per mettersi in proprio. Oppure un cambiamento di sede, di abitudini, di stile di vita. È indubbio che in questo momento avete un forte bisogno di veder riconosciuti i vostri meriti, di non dover scendere a patti con le vostre aspirazioni.  Ma fate attenzione comunque a come state gestendo queste iniziative di cambiamento, e cercate di muovervi con diplomazia. Con Mercurio in posizione dissonante da giorno 16, potrebbero sorgere discussioni con colleghi e capi incontentabili, soprattutto nelle giornate del 18 e 19. E non avrete nessuna voglia di abbassare la testa e dire sì a quello che non vi sembra affatto giusto. 

Ma gennaio è anche un mese in cui avrete voglia di dare nuovamente spazio ai sentimenti e all’amore. Nell’ultimo periodo, in particolare nei mesi di novembre e dicembre, alcuni problemi di ordine familiare possono avere creato un po’ di stress o di preoccupazione all’interno della coppia. Il risultato in molti casi è stato quello di essere meno presenti con il partner, o di mostrarvi più nervosi, tesi, insofferenti. Sono molti i Leone che hanno rischiato di portare all’estremo, e di compromettere, alcune relazioni, per questioni di orgoglio, gelosia, voglia di primeggiare. Mantenere alcuni equilibri non deve essere stato facile: Marte in Scorpione può avervi portato a esprimere il vostro malcontento senza mezze misure. Con Marte a favore cambiano le energie in gioco e torna la voglia di vivere il lato più giocoso e sperimentalista dell’amore. Chi vive una relazione stabile vivrà un periodo molto intenso ed appagante.  Tutto in generale prenderà una piega un po’ più facile e la sensazione di potervi muovere in maniera più libera e leggera vi farà venire voglia di dare e impegnarvi di più. Per i single il cielo di gennaio è favorevole agli incontri, anche se nella maggior parte dei casi, sono incontri che colpiscono più per la passionalità e per il loro lato intrigante che non per una reale prospettiva di costruzione. Ma possono sorprendere: ciò che inizia come un’avventura (o come una piccola trasgressione) potrebbe trasformarsi nel tempo in qualcosa di più. Il modo giusto di vivere questo nuovo cielo, è di cogliere ciò che vi può dare, senza guardare troppo avanti. Il resto verrà da sé.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio leone

Consigli erboristici

In questo primo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di avere lungimiranza utile per poteragire con saggezza. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi con problemi al tuo fegato. Infatti dopo le festività questo organo è stato sottoposto a molto lavoro e ha cominciato ad avere disturbi nella sua funzionalità. Per prenderti cura del fegato potrai utilizzare le erbe detossificanti ed epatoprotettive come il boldo, il cardo mariano, il carciofo ma anche per purificare l’aloe vera e la linfa di betulla. Le prime sono indicate da prendere sotto forma di tisana da bere almeno una tazza al giorno. Inoltre potresti assumere anche la tintura madre in gocce per supportare ancora meglio il fegato nella sua funzionalità. Se vogliamo anche pensare al simbolo del fegato spesso si dice che la rabbia e le tensioni fanno ingrossare il fegato e quindi più riuscirai a stare sereno più l’energia fluirà senza avere problemi nel fegato. Una tisana di melissa o una buona camomilla possono essere di aiuto per rasserenare il tuo stato d’animo in modo da dire le cose con più diplomazia. 

 

Oroscopo gennaio leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo fegato iniziando subito ad aumentare i cibi ricchi di sostanze amare come le erbe amare di campo, la radice di scorza amara, il tarassaco, la cicoria e i radicchi. Anche gli asparagi, i carciofi e i cardi stanno per entrare in stagione e saranno da introdurre nella dieta che proprio in questo momento sono di supporto per il fegato e per una depurazione del corpo verso la fine dell’inverno. Servirà anche bere molta acqua e succhi o meglio ancora estratti di frutta e verdura per dare i giusti liquidi e sostanze nutritive all’organismo che si sta ripulendo. I pasti dovranno essere leggeri e semplici senza grassi soprattutto evitando ingredienti di origine animale come burro o strutto. Via libera alla frutta e verdura in particolare verdure a foglia verde unita a modeste porzioni di cereali integrali o legumi. 

 

Oroscopo gennaio leone

Corpo e movimento

Dovete entrare con potenza nella vostra vita e prendervi quel che sentite è vostro. Vale anche per la forma fisica. Come vi piacete? Come vorreste essere? Cosa vorreste aggiungere e togliere? Importante è fare questo processo con ironia e umorismo, senza pesantezza. Quali alimenti sapete che vi fanno del male ma continuate a mangiarli? Quanta voglia avete di trovare il vostro equilibrio e a cosa siete disposti a rinunciare per ottenerlo? Per definizione l´equilibrio è instabile, quindi vi consigliamo di vivere con leggerezza e cercare di stare bene nella vostra più profonda intimità. Tutto questo riguarda sia il modo in cui vi allenate sia il modo in cui trattate il vostro proprio corpo. Siate forti, veri e vivi. Gli altri vi apprezzeranno da lontano e si metteranno, come la solito, a imitarvi.

 

Oroscopo gennaio leone

Dritte spirituali

Riprendetevi il valore di stare da soli/e. Dovete cercare di darvi pace e darla a chi riesce a donarvela senza problemi o discussioni. Ricordate anche che ricoprire gli altri di piccole attenzioni significa nutrirli di amore vero e in qualche modo questo vi torna. Non passate troppo tempo con persone di cui vi interessa poco. Non perdete la testa di tanto in tanto, risparmiate energia. Evitate anche di seminare discordia, vi tornerebbe contro. Godetevi i complimenti, siate pronti/e a osare. Ogni tanto lasciate cadere qualche discussione, non siate polemici o polemiche su tutto.

 

Oroscopo gennaio leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: C. McCarthy, La strada

Canzone: Yann Tiersen, Potz Goret

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: C. R. Zafon, L´ombra del vento

Canzone: Bagdad Cafè, I am calling you

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail