Oroscopo Leone Giugno 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2016

calma, necessaria per non saltare subito alle conclusioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Vergine, Gemelli, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione, circolazione

Oroscopo di giugno per il Leone valido dal 21 maggio al 21 giugno

Situazione variabile a causa di Marte contrario che vi rende più stanchi e nervosi, in particolare se appartenete alla terza decade. Potreste, perciò, essere distratti da seccature e imprevisti che rallentano il lavoro e non vi fanno portare a termine gli impegni nei tempi stabiliti. Se ci sono delle cose che in famiglia o con il partner non vi vanno bene sarà difficile che le terrete per voi. Le giornate del 9 e 10 giugno sembrano essere da bollino rosso: toni esasperati e sbalzi di umore potrebbero creare incomprensioni con la persona amata. In realtà sarà il modo di comunicare a creare problemi, con Marte di mezzo potrebbe esserci da parte vostra una certa tendenza a provocare la lite. Le eventuali provocazioni che arrivano dall’esterno saranno una buona occasione per rivedere il vostro modo di porvi nei confronti degli altri. Quando i pianeti ci mettono davanti alle difficoltà vogliono semplicemente indicarci che qualcosa nel nostro comportamento va rivisto o modificato. Saranno soprattutto le prime due settimane del mese a essere più nervosette, poi la situazione andrà decisamente a schiarirsi. Giorno 12 l’ingresso di Mercurio nel segno dei Gemelli riporta serenità, aiutandovi a vedere nuovamente le cose in prospettiva e ad alleggerire alcune dinamiche. Certe questioni lavorative e affettive si sistemeranno, grazie anche all’incoraggiamento e supporto degli amici, che nel mese di giugno avranno sicuramente un ruolo importante. Per chi desidera viaggiare o spezzare la routine con delle gite fuori porta, le ultime due settimane del mese promettono di essere davvero divertenti. In amore la sintonia di coppia sarà grande soprattutto per prima e seconda decade.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno leone

Consigli erboristici

In questo mese di giugno con l’arrivo dell’estate fremete di impazienza e gli scatti di rabbia e irrequietezza sono sempre pronti a uscire… Sarà difficile mantenere la calma e questo potrebbe somatizzarsi a livello della pressione e della circolazione sanguigna.

In questo periodo saranno ottime per voi le erbe calmanti come il biancospino, la melissa, il tiglio, la passiflora e la valeriana. Il biancospino primo fra tutti ha un azione diretta nella regolazione dei battiti cardiaci e permetterà così di portare serenità e una base di tranquillità che ti aiuterà molto in questo momento. La forma migliore è il gemmoderivato di biancospino da prendere in gocce la mattina e il tardo pomeriggio. Inoltre per la circolazione del sangue potrai utilizzare l’ippocastano, la vite rossa e l’amamelide in creme o rimedi standardizzati. Infine una buona tisana di fiori di ibisco aiuta contro la pressione alta mentre vanno evitati i prodotti contenenti caffeina che invece alza la pressione e causa ipertensione.

 

Oroscopo giugno leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto la tua circolazione aumentando tutti i vegetali, frutta e verdura, di colore rosso e viola perché grazie ai pigmenti e alle sostanze antiossidanti contenute al loro interno potrai migliorare la tonicità e la funzionalità della circolazione sanguigna. Il mese di giugno porta proprio con sé la maturazione di molti frutti rossi come le fragole, le ciliegie, i duroni e via via anche ribes, pomodori, anguria, mirtilli, more, uva, peperoni, barbe rosse, melanzane, prugne, ecc… Per abbassare la pressione vanno evitati i cibi ricchi di sodio e di sale, mentre vanno aumentati i cibi ricchi di potassio come il pomodoro, i fagioli, le prugne, l’uva secca, le banane e le patate dolci. Una buona notizia è la possibilità di mangiare cioccolato fondente a patto che contenga almeno il 70% di cacao perché dagli ultimi studi è stato evidenziato che aiuta l’elasticità dei vasi sanguigni grazie alla presenza dei flavonoidi e quindi permette di controllare la pressione.

 

Oroscopo giugno leone

Corpo e movimento

Urlate. Ma, direte, non è uno sport, che razza di consiglio è quello di urlare? No, urlare vi serve. Vi libera la gola, vi fa catalizzare il processo della trasformazione delle emozioni e vi permette di evolvere. Non abbiate paura di smuovere le acque emozionali e cercate il fuoco a partire dal suono. Accompagnate a questa attività di seria auto-esplorazione una disciplina da praticare con costanza. Con il Pilates rafforzate il centro addominale, con il Feldenkrais andate in profondissima esplorazione dei vostri processi mentali e motori. E camminate, camminate per ore, cercate la pace passo dopo passo. Se davvero non riuscite a dialogare con un membro della famiglia, invitatelo a nuotare, correre, ma è essenziale si tratti di un’attività che sospenda un po’ il dialogo verbale, altrimenti rischiate di litigare con una certa intensità.

 

Oroscopo giugno leone

Dritte spirituali

Di recente avete avuto sviste, problemi, ostacoli, molti dei quali causati dalla vostra sbadataggine. Dovete invece, almeno in questa fase, pianificare, gestire, nel silenzio e nella pace. Dovete andare alla radice delle cose, delle situazioni. Momento perfetto per chiarire, esplorare, rivedere. Basta non avere ansia e non cadere nello spiacevole errore di giudicare gli altri e non mettere in dubbio nemmeno una porzione del proprio atteggiamento. La parola d’ordine è: strategia. Quella proibita è: fretta. Quindi, occorre ora un strategia empirica e quieta, un ponderare lento ma efficace. Imparate dai fiumi, osservate le piante. Non fate confusione tra gli impegni, non accatastate eventi. cercare di non farsi prendere troppo dall’entusiasmo non significa diventare passivi, solo cercare una quiete che vi permette di essere ricettivi e quindi anche di cogliere occasioni al volo. Altrimenti rischiate di restare come palloncini al vento, senza radici e senza mete precise. Invece, sfruttate il vento, annusatelo, amatelo e dirigetevi, sfruttandone la spinta.

 

Oroscopo giugno leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Ken Kalfus, Sete

Canzone: The Jacksons, Blame it on the boogie

 

YIN per goderti il relax

Libro: Naomi Stephan, Ascolta la tua anima

Canzone: Michael Bublé ft. Chris Botti, A song for you

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap