Oroscopo Leone Giugno 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2019

riposo, utile per ricaricare le batterie

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vista

Oroscopo di giugno per il Leone valido dal 22 maggio al 21 giugno

Mese senza infamia e senza lode, a causa di una serie di posizioni planetarie che non vi coinvolgono direttamente ma che nello stesso potrebbero darvi la sensazione a livello energetico di essere un po’ fuori fase e forse un po’ troppo pensierosi e malinconici per i vostri gusti. È come se il Leone dopo mesi di lotte, sfide, cambiamenti importanti, a giugno sentisse il bisogno di rallentare il passo, di fare piccole pause tra un impegno e l’altro, di prendere un po’ di fiato prima di ripartire (a luglio) con grinta e sicurezza verso la vita. Riposo, silenzio, ritmi più tranquilli, sono tutte cose di cui avete bisogno, ma arrivarci non sarà facile, perché potreste essere troppo sommersi nelle vostre complessità quotidiane da avere chiaro ciò che vi serve. Cercate comunque di prendervi maggiormente cura di voi stessi, provate e ridurre gli impegni, a ridimensionare alcune pretese, verso voi stessi e gli altri, e vedrete che molte situazioni andranno a migliorare. Ciò che raccomanda il cielo di giugno è di fare le cose con calma, senza fretta. Il prendersi tempo, riprendere fiato, fermarsi a riflettere per ascoltare le proprie emozioni sono cose che vi faranno un gran bene.  Marte e Mercurio nel segno del Cancro infatti, sembrano appoggiare la strada delle emozioni, dei sentimenti, delle intuizioni. Quella dell’ascolto di sé, del resto, è una tappa obbligata, necessaria per capire a che punto si è della propria vita e se le proprie scelte sono in linea con i propri desideri e i propri bisogni. Ovvero, se dove siamo è dove vogliamo essere. 

L’opposizione che si verrà a creare nel cielo di giugno tra Marte Saturno e Plutone, indica che trovare un equilibrio tra le vostre necessità e i doveri imposti dagli altri, non sempre sarà facile. In questo senso giugno è un mese in cui potreste ritrovarvi particolarmente insofferenti a obblighi e doveri. Non bisogna dimenticare che con Urano in quadratura dal segno del Toro, l’insofferenza vero le regole, lo status quo, le situazioni che in qualche modo limitano la vostra espressione, vi accompagnerà per un periodo abbastanza lungo. Sono anche molti i nati del Leone che a causa della quadratura di Urano, hanno dovuto accettare cambiamenti imprevisti e non desiderati, o hanno trovato ostacoli alla realizzazione dei propri desideri. Quale che sia la vostra situazione quello a cui sicuramente vi invita il cielo di quest’anno, è di valutare con attenzione ciò che possono darvi (anche in termini di serenità e benessere personale) alcune situazioni, e di non soffermarvi sulle vecchie certezze che rischiate di perdere. Soprattutto quelle sicurezze che a conti fatti, non sono più appaganti, altrimenti non le mettereste neanche in discussione.

Un bel supporto comunque questo mese vi arriva da Venere in Gemelli, transito che porta una ventata di giocosità e divertimento che non può che farvi bene. Il segno dei Gemelli per definizione è giovanile, frizzante, ama il corteggiamento, i flirt, i giochi. Vi porta un po’ di gioia, cari amici del Leone. E un po’ di rilassamento nelle dinamiche relazionali. Per i single parte una nuova giostra di conoscenze, condita da un ritrovato desiderio di andare incontro alla vita, di stare in mezzo alla gente e di godersi un po’ di leggerezza. L’appoggio di Venere si rivelerà utile anche per migliorare il dialogo con la persona amata, per scambiarsi idee e condividere interessi comuni. Ma anche per elaborare desideri e sentimenti. Molti di voi dopo una crisi scopriranno che non ci sono né torti né ragioni, e impareranno a prendere le cose con filosofia senza forzare tempi e situazioni. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di riposare in modo da poter ricaricare le tue batterie. Sicuramente dal punto di vista fisico le zone che possono più somatizzare lo stress del momento e la tua stanchezza sono la tua testa e i tuoi occhi con problemi di vista. La tua mente potrebbe iniziare a formare troppi pensieri, a bloccare l’energia creativa ammassando troppe idee nella testa con la conseguente predisposizione ad avere mal di testa. In caso di emicrania potrai avvalerti di vari rimedi naturali come bere 2 volte al giorno delle tisane rilassanti di melissa, camomilla, tiglio o passiflora. Questa stanchezza porta quindi anche a malessere agli occhi con disturbi alla vista e dolore alla zona degli occhi. Le tisane in generale aiuteranno a rilassare le tensioni nervose e a distendere i muscoli anche quelli degli occhi. Inoltre saranno ottimi i massaggi al collo, alle spalle e al viso effettuati con oli essenziali alla lavanda sempre per distendere le contratture. Un paio di gocce di olio essenziale di lavanda e menta posizionate sulle dita applicate sulle tempie automassaggiando in modo circolare sarà una vera magia contro le nevralgie e l-energia bloccata intorno agli occhi. L’uso degli oli essenziali rilassanti come i fiori di arancio, la lavanda, il sandalo, la menta e la melissa saranno indicati per distendere e aprire la mente a nuove idee. Fai attenzione a non toccare la pelle intorno agli occhi con queste essenze che sarebbero troppo concentrate per questa zona delicata.

 

Oroscopo giugno leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti per prevenire i mal di testa o alleviare quelli che già sono presenti. Innanzitutto sarà bene scegliere i cibi che hanno proprietà calmanti come quelli ricchi di triptofano: le banane, i datteri, il mango,  i fagioli e i legumi in particolare la soia con i suoi derivati tofu e tempeh. Inoltre sono importanti l’integrazione di due minerali: il calcio e il magnesio. I cibi ricchi di questi oligoelementi sono in generale tutti i semi oleaginosi come nocciole, arachidi, mandorle, sesamo, girasole, zucca e noci. Sono invece da evitarsi gli alcoolici e il caffè che stimola eccitando troppo il sistema nervoso. Mentre per gli occhi sarà bene aumentare gli alimenti ricchi di vitamina A e betacarotene che è il suo precursore. Tra i cibi vegetali ricchi di questo elemento vi sono i kaki, la zucca, le carote e le albicocche essiccate ma anche sono utili quelli ricchi di vitamina C come tutti gli agrumi, i kiwi, l’ananas e la rosa canina.

 

Oroscopo giugno leone

Corpo e movimento

Sacco da boxe, stringhe e guantoni per far andare via la rabbia. Scarpette da ginnastica e via di corsa. Correre migliora le funzioni cognitive, vi permette di avere un ottimo e diretto rapporto con la vostra respirazione e svolge un ruolo molto importante nella prevenzione di alcune patologie. Ricordate che è molto importante restare idratati e coprire le vie aeree subito dopo aver corso o sudato. Mantenete una dieta equilibrata e non esagerate con i carboidrati. Cercate di fare sport di gruppo e ricordate che, sebbene siete leaders per natura, a volte è meglio lasciar guidare anche i più timidi: voi risparmiate energia e agli altri date una bella occasione per mostrarsi. Benissimo anche dedicare del tempo ad attività in acqua. 

 

Oroscopo giugno leone

Dritte spirituali

Anche se doveste passare del tempo con persone agitate e nervose, voi non prendete quel ritmo. Mantenete la calma e la gioia. Rimanete nella possibilità di stare bene con voi stessi/e. Non accelerate per soddisfare gli altri e rimanete nel rilassamento, proprio come stato mentale. E cercate di scegliere sempre un rilassamento attivo. C’è una grande differenza tra il rilassamento attivo e quello passivo. Il rilassamento attivo rinfresca e ristora la mente, la mantiene elastica, fresca. Ad esempio, Winston Churchill era solito dipingere per rilassarsi. Albert Einstein suonava il violino. Prendete esempio da loro. Al risveglio, dedicate qualche minuto alla meditazione.

 

Oroscopo giugno leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Annie Enraux, L´altra figlia

Canzone:  David Bowie, Life on mars

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Elish Shafak, Tre figlie di Eva

Canzone: Lou Reed, Coney Island baby

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail