Oroscopo Leone Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

saggezza, utile per esaminare le cose in prospettiva

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, ritmi sonno veglia

Oroscopo di giugno per il Leone valido dal 22 maggio al 21 giugno

Mese di assestamento. Ma se lo paragoniamo ad aprile e alla prima metà di metà di maggio adesso sono rose e fiori. Non ci sono stelle da primato, tuttavia per chi di voi ha raggiunto una buona posizione e stabilità nessuno può toccarvi. Forse quello che più conta per voi, in questo momento, è trovare del tempo da dedicare a voi stessi, ai vostri bisogni, al vostro mondo emotivo. È come se il Leone dopo mesi di lotte, sfide, cambiamenti importanti, sentisse il bisogno di rallentare il passo, di fare piccole pause tra un impegno e l’altro, di prendere un po’ di fiato prima di ripartire (a luglio) con grinta e sicurezza verso la vita. Il mese prossimo, infatti il transito di Marte in Ariete darà il via a una stagione ricca di soddisfazioni per il vostro segno. Il Leone tornerà ad essere sulla cresta dell’onda, grazie ad una ritrovata sicurezza in sé stesso, ad una bella dose di energia, e all’arrivo di nuove occasioni. Nel frattempo, in previsione di questa nuova fase che vi attende, non sarebbe male cominciare a fare il punto di alcune situazioni che avete lasciato in sospeso, non solo da un punto di vista pratico, ma anche e soprattutto emotivo. Ci sono delle emozioni, ricordi, stati d’animo che probabilmente vanno ascoltati, compresi, risolti, tenuti in giusta considerazione per potervi aprire al nuovo.

Astroguide

Il lungo anello di sosta di Mercurio in Cancro (attivo dal 28 maggio al 5 agosto) parla di un momento di raccoglimento, dell’esigenza di riposo, silenzio o semplicemente di vivere ritmi più lenti e tranquilli. Molti Leone potrebbero valutare l’idea di trasferirsi nella seconda casa, o di cambiare aria per un periodo. Se ciò non fosse possibile, una valida alternativa rimangono pur sempre le passeggiate all’aria aperta o le gite fuori porta. Passare del tempo nella natura, godere delle belle giornate senza il peso delle cose da fare, è il miglior modo per riprendere fiato, per allontanarsi dal caos e dallo stress cittadino. Un’occasione, per fermarsi a riflettere e ascoltare le proprie emozioni.  Quella dell’ascolto di sé, del resto, è una tappa obbligata, necessaria per capire a che punto si è della propria vita e se le proprie scelte sono in linea con i propri desideri e i propri bisogni. Ovvero, se dove siamo è dove vogliamo essere. E voi a che punto siete cari amici del Leone? Cos’è che vi manca davvero? Di cosa avete bisogno? Forse è questo il punto di partenza, per poter capire come muovervi nelle situazioni che vi stanno più a cuore. 

E a proposito di cuore, vediamo un po’ che cosa bolle in pentola per i Leone in cerca d’amore. Venere continua a sostenervi con un bel sestile al Sole e questo mese entra in relazione con Saturno, pianeta che parla di serietà e fermezza in amore. Si tratta di un ottimo transito che vi aiuterà a recuperare quell’obiettività e senso critico che permette di vedere le relazioni per quello che sono senza troppi voli di fantasia. Il mese scorso la quadratura di Venere e Nettuno può avere dato vita a qualche piccola complicazione nelle vostre relazioni, forse perché avete dovuto ridurre alcune aspettative. Ma a fine mese, l’ingresso di Marte in Ariete (insieme alla ripresa del moto diretto di Venere), vi aiuterà a valutare i vostri desideri e a ottenere quello che volete. Sarete molto più decisionisti e sicuri di voi. Se vale la pena si va avanti, altrimenti si volta pagina. Questa sarà la vostra filosofia. Del resto non rimarrete soli a lungo. Il prossimo mese sarà molto favorevole per cedere al fascino di Cupido e vivere una grande passione. Che poi si tratti di una passione senza impegno o dell’inizio di una vera e propria storia d’amore dipenderà dalla situazione personale. Giugno rappresenta anche una bella occasione per le coppie che vogliono rinnovare le loro promesse, o che mirano a portare la relazione a un passo successivo. In alcuni casi potrebbe esserci un vero e proprio ritorno di fiamma con una persona del passato. Che questo mese potrebbe tornare a sorpresa! 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno leone

Consigli erboristici

In questo mese dell’anno le stelle ti consigliano di usare la tua saggezza per esaminare le cose in prospettiva. A livello fisico potresti comunque manifestare qualche malessere alla schiena e nel ritmo del sonno e della veglia. Forse troppi pensieri che si affollano nella mente, decisioni da prendere e stress quotidiano accumulato potrebbero essere la casa di questi problemi. Ottimi per mantenersi sereni ma anche contro l’insonnia vi sono le tisane alla camomilla, al tiglio, alla melissa o alla passiflora capaci di distendere e rilassare corpo e mente. Queste piante possono anche essere assunte come tintura madre in gocce per aiutare il sonno. Inoltre prenotare qualche seduta di massaggio rilassante magari con l’uso dell’aromaterapia sarà un vero toccasana per te in questo momento sia per la tua schiena che per aiutare il sonno. Inoltre vi sono oli essenziali dalle proprietà rilassanti da dispendere anche per diffusione nel ambiente sono i fiori di arancio, il sandalo, la menta, la melissa e la lavanda. Potresti anche preparare un bagno caldo utilizzando queste essenze disperse nell’acqua con un effetto rilassante e riequilibrante per tutto il corpo soprattutto prima di andare a dormire.

 

Oroscopo giugno leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua schiena e i problemi di sbalzi tra sonno e veglia con cibi ricchi di sostanze dalle proprietà calmanti come il triptofano. Tra questi alimenti ricordiamo le banane, i datteri, il mango, i fagioli e la soia compreso i suoi prodotti come il tempeh e il tofu. Inoltre per aiutare sempre l’organismo è bene fare scorta di calcio e magnesio che potrai trovare nei semi oleaginosi come le mandorle, il sesamo, i semi di zucca, di girasole, le noci, i semi di chia e le arachidi. Anche le verdure a foglia verde sono consigliate come gli spinaci, le bietole, i broccoli, le cime di rapa, la rucola e il cavolo nero. Da sospendere invece i cibi che stimola il sistema nervoso come il caffè ed evitare gli alcolici. Per la tua schiena in particolare mantieni una dieta ricca di frutta e verdura proprio perché sono la riserva più naturale per integrare i sali minerali e le vitamine di cui necessiti. 

 

Oroscopo giugno leone

Corpo e movimento

Attenzione a non chiedere troppo al corpo, specie per quel che riguarda la schiena. Se state lavorando tanto, non c’è niente di male nel chiedere al partner un massaggio, magari prima di coricarsi. Se non fate l’amore da tempo, potete anche andare verso qualcuno che vi piace, fare il primo, nobile, lucente passo. A doccia fatta, guardatevi allo specchio con occhi puri. Chiedete aiuto agli altri, se aiuto vi serve. Ma siate anche veramente pronti a darne, anche fisicamente. Se qualcuno vi chiede aiuto nell’orto, per esempio, ne gioverà il colore della pelle e la forza delle braccia.

Oroscopo giugno leone

Dritte spirituali

Non date retta alle forme di abuso degli altri, anche verbali. Arginate chi non apporta soluzioni, ma ascoltate chi vi suggerisce vie nuove. Se avete voglia di essere diretti, siatelo. Andate verso la vostra miseria, se serve, ovvero a riguardare tutte le volte che siete stati davvero irresponsabili anche verso chi vi aveva fornito una mano in passato. Cercate di guardare oltre, ma senza tralasciare aree e zone della vostra coscienza con cui non vi sentite in pace. Siate veramente attivi nella ricerca di una vostra vitalità reale, non fittizia, non da mostrare agli altri.

 

Oroscopo giugno leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: A. Tabucchi, Si sta facendo sempre più tardi

Canzone: Cosmo, Sei la mia città

Per goderti il relax (Yin)

Libro: D. Se Silva, Certi bambini

Canzone: Canova, Domenicamara

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail