Oroscopo Leone Luglio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2016

gioia, per portare luce nei pensieri e nelle parole

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Capricorno, Ariete, Bilancia, Vergine, Gemelli, Sagittario 

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione

Oroscopo di luglio per il Leone valido dal 22 giugno al 22 luglio

Nonostante sia arrivata l’estate, la prima parte di luglio vi vede un po’ meno socievoli e più introspettivi. Prendetela come una fase preparatoria al vostro compleanno e come un momento utile per ricaricare le batterie. Venere, Mercurio e la Luna nuova del 4 luglio parlano di bisogno di pace, di silenzio, di solitudine. E’ quindi possibile che vi ritroverete a riflettere sull’anno passato e su come vi siete sentiti riguardo alle cose che vi sono successe, o a quello che invece vorreste creare per voi stessi e il vostro futuro. Approfittate di questo momento di riflessione per fare ricerche su ciò che vi interessa veramente, per guardare dietro l’apparenza di cose e persone o lavorare sul vostro inconscio. La meditazione potrebbe essere di grande aiuto: è più facile manifestare i propri desideri nello spazio vuoto, piuttosto che nel caos e nella frenesia della quotidianità. Per qualcuno i pianeti nel dodicesimo campo potrebbero indicare il ritorno di un amore. Le ultime due settimane del mese sono decisamente più frizzanti e dinamiche. Venere e Mercurio nel vostro segno aumenteranno la vostra popolarità, facendovi sentire più vitali, energici, propositivi. Recupererete la vostra luminosità e il vostro piglio regale, oltre che la vostra sicurezza. La Luna piena del 19 luglio, indica che potreste completare un lavoro, o ricevere una notizia che vi spingerà a muovervi in una nuova direzione. Dovrete anche prestare maggiore attenzione alla salute, intesa come cura di corpo, mente, anima. Il 23 l’ingresso del Sole nel vostro segno afferma che sarete capaci di attrare a voi tutto ciò che volete. Cercate quindi di prestare attenzione a quello che desiderate: non sempre quello che otteniamo è realmente quello di cui abbiamo bisogno!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio leone

Consigli erboristici

In questo mese di luglio ti viene richiesta di tirare fuori la tua gioia per portare luce nelle situazioni della tua vita; mentre se non riuscirai a prendere le situazioni con spensieratezza e voglia di vivere potresti somatizzare a livello della tua pressioni con sbalzi che possono essere verso l’alto o verso il basso. Nel caso la tua pressione sia bassa potrai farti un buon thè roibos che ha un azione iper stimolante della pressione. Anche la liquirizia aiuta ad alzare la pressione e potrai acquistarla in forma di integratore naturale nei negozi specializzati come le erboristeria e inoltre potresti anche incrementare l’uso di prodotti a base di liquirizia sia da mangiare che da bere.

Una tisana di liquirizia sarà così un’ottima abitudine sopratutto appena svegliato al mattino così durante la giornata il tono e la pressione saranno più alti. Invece se la tua pressione è troppo alta sarà bene evitare i precedenti prodotti e prendere invece erbe come il biancospino, l’estratto di aglio, l’olivo o i fiori di ibisco. Questi ultimi possono diventare una ottima tisana da bere durante la giornata anche fredda vista la calura estiva mentre gli altri prodotti possono essere acquistati o in tintura madre per il biancospino e l’olivo oppure in monodosaggi come nel caso del aglio.

 

Oroscopo luglio leone

Consigli alimentari

In cucina aiutare la pressione è sicuramente possibile. Tutti ormai sanno che il sale non è consigliato per chi ha problemi di pressione ed oltre a questo andrebbero evitati anche i cibi saporiti e salati come lo sono sopratutto gli insaccati e i formaggi stagionati. Ancora sono da evitarsi i cibi confezionati ed elaborati, quelli per così dire più industriali perché contengono più additivi e conservanti.

Sempre per la pressione alta potrai aggiungere alimenti che contengono potassio come banane e semi oleaginosi che aiutano a riequilibrare la pressione. Altri vegetali utili sono i cetrioli e il sedano che secondo le ultime ricerche danno riscontri positivi sul controllo della pressione alta. Se la necessità sarà invece di aumentare la pressione ed alzare il tono potrai aiutarti con cibi energizzanti come il ginseng, il guaranà e l’eleuterococco. Anche tenere sotto controllo gli elettroliti è importanti quindi bere bevande ricche di sali minerali come potassio, magnesio e sodio aiutano a rialzare la pressione.

 

Oroscopo luglio leone

Corpo e movimento

Cosa ti sta dicendo il tuo metabolismo, o meglio, come vorrebbe che lo ascoltassi? Basta attivare una molecola, basta sentire i propri ritmi. Prima di tutto, il fisico tutto ne giova quando lasciate andare persone difficilissime da sopportare. Quando iniziate a sentire parole che non volete, lamentele da cui non riuscite a prendere le distanze, allora è il momento di lasciar andare. Poi occorre bruciare i grassi, per bene. Arrivate al centro del piacere con la zumba, riappropriatevi del vostro corpo con il Pilates. Idratati bene, integra i liquidi. Sì a un lavoro ponderato in palestra, magari seguita/o da un personal trainer. Benissimo anche unghie passeggiate nel verde, senza cellulare, al massimo con un libro in mano e una buona panchina nelle vicinanze. Anche quando state leggendo cercate di dedicarvi a esercizi per i glutei.

 

Oroscopo luglio leone

Dritte spirituali

Fai pace con la famiglia. Per costruire la mamma e il papà che ti abitano, cerca di ascoltare quelle tensioni che senti ai denti, alla mandibola, alle mani, ai piedi. Ascoltale, ma fai che il respiro ti accompagni nella tempesta emozionale. C’è una parte vulnerabile che fate vedere a pochi. Imparate a fare di quella parte una luce splendida da mettervi sotto al petto e quando ascoltate cose che non vorreste la fate brillare. Quando non ci riuscite, non date in escandescenza coi presunti colpevoli. È il momento di crescere, abbozzare, ingoiare e distanziarsi quando occorre. Niente può davvero incatenarvi, occorre ricordarlo bene. Quando poi non ce la fate più, uscite, scherzate, cercate gli amici, quelli fidati. E non abbiate paura di stare in silenzio, non cercate di fare sempre chi anima la festa o la cena. Potete riposare, potete stare in ascolto.

 

Oroscopo luglio leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Kent Haruf, Benedizione

CanzonePlacebo, Where is my mind

 

YIN per goderti il relax

Libro: Emanuele Trevi, Qualcosa di scritto

Canzone: Radiohead, Daydreaming

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail