Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI LUGLIO 2017divertimento, per uscire fuori dagli schemi |
![]() |
SFIDE RELAZIONALIToro, Scorpione |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIAriete, Gemelli, Bilancia, Sagittario |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREpressione, pelle, capelli |
Oroscopo di luglio per il Leone valido dal 22 giugno al 22 luglio
Uscite da un giugno un po’ faticoso, ricco di impegni, ma anche di rallentamenti, in cui potreste avere avuto la sensazione di portarvi il mondo sulle spalle, un mondo che ultimamente si è rivelato piuttosto ostile e poco disponibile. In realtà è possibile che il vero problema non venga dal fuori, ma che risieda dentro di voi, e che potrà essere risolto nel momento in cui farete delle scelte, non facili, ma che potrebbero togliervi un bel po’ di castagne dal fuoco. Le prime due settimane del mese sono quelle che presentano qualche insidia, e dovrete muovervi con un po’ di circospezione. Se ci sono emozioni represse, stati d’animo o sentimenti che avete trattenuto è molto probabile che questo mese escano fuori. Dovete essere ben consapevoli di quello che provate, di quello che volete e di quello che fate. Ecco perché stare un po’ per conto vostro non sarebbe male, anzi. Sarà proprio stando soli che raggiungerete quella chiarezza interiore che vi guiderà verso la giusta direzione. Questo mese oltretutto potete contare su buoni appoggi astrali che parlano di piccoli, seppur significativi miglioramenti. Mercoledì 5, Venere terminerà la fastidiosa quadratura col vostro segno e passerà in aspetto armonico, migliorando i vostri rapporti interpersonali, rendendovi più disponibili e accomodanti. Inoltre giorno 6, Mercurio farà il suo ingresso nel vostro segno donandovi così lucidità mentale, spigliatezza e una bella parlantina. I due pianeti vi aiuteranno a porvi nel modo giusto, ma anche a esprimere le vostre convinzioni con fermezza. Molti di voi sentiranno il bisogno di evasione, di darsi alla pazza gioia dopo un giugno un po’ grigio. Dopo giorno 20 saranno molti i Leone che torneranno a mettersi in gioco e soprattutto a sentirsi nuovamente padroni della loro vita. Giorno 23 la Luna nuova in Cancro potrebbe riportare alla vostra mente ricordi e nostalgie per gli amori passati, specie se andate su con gli anni e alle novità di cuore ci avete rinunciato. A conti fatti potete comunque dirvi soddisfatti del vostro vissuto, in fin dei conti avete davvero realizzato molto, e per ogni porta che si è chiusa, se ne sono aperte molte altre. L’ultima parte di luglio e tutto il mese di agosto sarà in assoluto quella migliore, e sulla scia di grandi novità e energie, sarà più facile scegliere e decidere di vivere meglio. Come piace a voi.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE |
![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio
> CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio
Oroscopo luglio leone
Consigli erboristici
In questo mese le stelle ti hanno consigliato di uscire dagli schemi prestabiliti e di trovare tutte le occasioni per divertirti. A livello fisico potresti avere qualche problema alla pressione oltre che alla pelle e ai capelli. Questi ultimi potrebbero essere sottoposti a stress sia dal sole che da carenze interne quindi sarà bene prendersi cura di loro assumendo integratori naturali a base di miglio e di acidi grassi essenziali. Invece per la pressione sarà da verificare se in questo mese la sua tendenza è di alzarsi troppo oppure al contrario essere troppo bassa. Per riequilibrarla saranno utili rimedi a base di fiori di ibisco, olivo, aglio e biancospino. In caso di ipotensione sono indicati i rimedi a base di liquerizia, tè rooibos e anche la spirulina per dare più tono a tutto l’organismo. Il calore estivo e gli sbalzi termici dovuti ad esempio all’uso dell’aria condizionata non saranno ovviamente salutari per la tua pressione. Infine anche tisane calmanti a base di fiori di tiglio, camomilla, melissa e biancospino potranno sia rasserenare lo stato d’animo che aiutare la regolazione della pressione.
Oroscopo luglio leone
Consigli alimentari
In cucina per aiutare la tua pressione esiste un ingrediente perfetto, l’aglio. Sicuramente un integratore alimentare a base d’aglio è più facile da utilizzare ma se ami il suo sapore potrai anche aumentare il suo consumo per insaporire i tuoi piatti. L’aglio ha molte proprietà benefiche tra cui essere ipotensivo, ipoglicemico e ipocolesterolizzante. Per la pressione bassa potrai anche bere bevande a base di adattogeni come il ginseng, il guaranà e l’eleuterococco. Assolutamente da evitare i cibi nervini come il caffè e il thè nero quando vi è pressione irregolare. Invece per le possibili carenze di vitamine e minerali che possono essere causa dei problemi alla pelle e ai capelli ricordati di aumentare al massimo il consumo di frutta e verdura. In particolare scegli vegetali di stagioni che ti daranno tutti gli elementi che servono per questo particolare momento. Via libera agli antiossidanti, alla vitamina C, A ed E oltre che agli acidi grassi come omega 3 e 6 trovabili nel avocado, nelle olive e nei vari semi oleaginosi in particolare lino, girasole, zucca e sesamo.
Oroscopo luglio leone
Corpo e movimento
Il sistema nervoso è un po’ messo sotto pressione e diciamo che il vostro sistema ortosimpatico – il famoso sistema che regola il meccanismo flight or fight – rischia di essere compromesso e di essere sempre attivo. Invece vi serve anche rilassamento, fermo e considerato che il periodo presente è intenso. Sì alle meditazioni attive, specie quelle danzate. Ottima anche la zumba e la trance dance. Cercate di fare movimento tenendo presente i vostri personali ritmi circadiani, non andate ad alterare il ritmo sonno-veglia e scegliete voi l’ora migliore per allenarvi, anche senza andare da uno specialista semplicemente studiando il vostro metabolismo. Sì all’allungamento muscolare dopo l’attività aerobica.
Oroscopo luglio leone
Dritte spirituali
Fare delle scelte è complesso, ma questo è il momento giusto. Occorre capiate come muovere le prossime mosse e su cosa puntare. Sta arrivando anche la chiarezza per fare questi passaggi, per renderli manifesti. L’importante è prendere scelte supportate da un forte apparato motivazionale, su più fronti. Non fate soffrire un amante che vi aspetta, non uccidete il desiderio di chi vi desidera. Parlate con gli alberi, se vi serve un consiglio. Danzate prima di andare a dormire se avete bisogno di scaricare a terra energia. Lasciate andare tutto quello che non vi elettrizza, che non vi incoraggia, che non vi alletta. Molto consigliate le uscite fuori porta o le gite di un paio di giorni, per prendere aria, vivere altri contesti che vi permettono di accedere alle intuizioni.
Oroscopo luglio leone
Consigli di lettura e musica
Per passare all’azione (Yang)
Lou Reed, Walk on the wild side
Jaan Kross, Il pazzo dello zar
Per goderti il relax (Yin)
Elda Lanza, La bambina che non sapeva piangere
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.
Leggi anche
Oroscopo 2017 del Leone >>
Natura e piante del Leone >>
Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.