Oroscopo Leone Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

programmazione, utile per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Vergine, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, capelli, muscolatura

Oroscopo di luglio per il Leone valido dal 22 giugno al 21 luglio

Arrivate al mese di giugno accompagnati da due pianeti nel vostro segno: Marte e Mercurio che vi rendono particolarmente brillanti e convincenti. Si tratta davvero di un bel supporto per voi del Leone che quest’anno state attraversando un percorso molto variabile, poco lineare, piuttosto stancante, e state ancora cercando di assimilare una serie di cambiamenti improvvisi e costruirvi una nuova routine. Con Urano in quadratura non è sempre facile portare avanti i cambiamenti desiderati: il pianeta vi sprona a mostrare maggiore elasticità e tolleranza tramite circostanze inaspettate e improvvise che vi costringono a prendere decisioni. Decisioni che in molti casi potrebbero mettervi sotto pressione, ma che nel lungo periodo vi renderanno persone più complete, autonome, indipendenti, e non parliamo di un’indipendenza materiale, ma di quell’indipendenza interiore da schemi e abitudini, la schiavitù che spesso voi avete nei confronti di quello che gli altri pensano di voi. Proprio per questo è importante che ogni scelta che fate sia dettata da i vostri sentimenti più veri, autentici che non hanno paura del giudizio altrui. Il doppio transito di Marte e Mercurio nel vostro segno, si delinea come un passaggio molto positivo perché vi aiuterà a prendere delle decisioni importanti che possono riguardare sia il lavoro che la vita affettiva e darvi finalmente la sensazione di essere nuovamente padroni della vostra vita. 

Il cielo di luglio vi aiuterà a spazzare via ogni tentennamento o esitazione. Il segno del Leone ritrova sicurezza, grinta e voglia di agire, di affermare i propri interessi e dimostrare al mondo quanto vale. L’unica raccomandazione è quella di esercitare una certa prudenza nel modo in cui vi affermate. Con Marte in congiunzione al Sole la reattività è molto forte: c’è bisogno di agire e di farsi valere, ma nel farlo c’è il rischio di voler prevaricare gli altri. Tenetelo a mente se non volete che un confronto si trasformi in un conflitto. Il confine tra assertività e aggressività e molto labile sotto un transito di Marte. È molto importante in questo periodo cooperare e condividere, soprattutto se c’è un investimento da compiere o una trattativa da condurre in porto. In quest’ultimo caso infatti, è sempre meglio mediare che lasciarsi sfuggire qualche buona occasione.

Decisamente positiva la seconda parte del mese, quando Marte nel suo tragitto formerà un aspetto di trigono con Giove, pianeta che sostiene le vostre azioni e che vi incoraggia al cambiamento. Con l’appoggio di Marte e Giove riuscirete a modellare la realtà secondo i vostri desideri, utilizzando con competenza gli strumenti a vostra disposizione. Senza dimenticare Mercurio, che in virtù del suo lungo anello di sosta vi aiuterà a rimettere in moto molte situazioni che sembravano bloccate. È possibile che alcune situazioni procedano ancora un po’ a rallentatore, e in questo caso è probabile che questo succeda perché i tempi non sono ancora maturi o c’è qualcosa che va meglio compresa. Il 7 luglio Mercurio, infatti, compirà un moto retrogrado che suggerisce che una proposta che arriva entro la prima settimana di luglio (o che è arrivata a fine giugno) richiede di essere lavorata o preparata per partire a settembre/ottobre. Sarebbe meglio evitare di prendere decisioni importanti o fondamentali durante la retrogradazione di Mercurio, perché una volta che il pianeta diventa diretto, potreste avere dei ripensamenti o accorgervi che alcune valutazioni sono state fatte in modo un po’ grossolano, e quindi dovete riaggiustare il tiro. Mercurio in Leone tende a portare la mente a pensare in grande: potreste avere in questo periodo ottime idee, ma forse un po’ “fuori portata”, ecco perché è importante procedere a passo lento, fare le cose con calma. Con Mercurio retrogrado il tempo interno e quello esterno potrebbero non coincidere. “Spingere” i tempi di una situazione che ancora non è del tutto matura rischia di non portare i risultati sperati. Fate le cose con calma, senza fretta, perché ad agosto tutto si incastrerà nel modo giusto e senza intoppi. 

Per quanto riguarda l’amore, luglio porta con sé una bella ventata di positività, che non potrà che farvi bene all’umore! In questo momento per voi è importante approfondire il lato “affettuoso” di alcune recenti amicizie. O allargare la sfera delle vostre conoscenze con persone in grado di portare nuova linfa nella vostra vita. Per i cuori solitari è fondamentale buttarsi nella mischia, vedere gente nuova e farsi vedere in giro. A fine mese Venere entrerà nel vostro segno ed è importante farsi trovare preparati. Non lasciatevi sfuggire una buona occasione anche se incontrate qualcuno che sulle prime non vi convince. Perché il mese prossimo potreste ricredervi… Chi è in coppia deve stare attento a non puntate troppo in alto, pretendendo dal partner l’impossibile, sapete di essere persone speciali e di avere tanto da dire e da dare, ma quando montate in superbia agli occhi altrui perdete parecchi punti. Ridimensionatevi e otterrete tutto ciò che volete, la bacchetta magica sarà il pensiero positivo, il fascino naturale che emanate, anche senza mettervi in ghingheri. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio leone

Consigli erboristici

 

Oroscopo luglio leone

Consigli alimentari

 

Oroscopo luglio leone

Corpo e movimento

 

Oroscopo luglio leone

Dritte spirituali

 

Oroscopo luglio leone

Consigli di lettura e musica

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail