Oroscopo Leone Maggio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2016

pazienza, utile per aggirare il senso di frustrazione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Vergine, Sagittario, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, bronchi

Oroscopo di maggio per il Leone valido dal 21 aprile al 20 maggio

Mese ambivalente. Marte è in buon aspetto al vostro sole e continua a regalarvi una buona forma fisica e molta intraprendenza, Mercurio dissonante invece afferma che se non volete fare errori tutto deve essere programmato, studiato e approfondito. Nelle prime due settimane del mese gli impegni di lavoro si faranno stringenti: burocrazia, scadenze, incomprensioni con i colleghi faranno ruggire il Leone che è in voi. Prima di gettarvi a capofitto in qualunque iniziativa sarà bene fare un piano d’azione, magari ascoltando anche i suggerimenti di persone fidate. Ma soprattutto cercate di non accollarvi troppi impegni, meglio seguire una cosa per volta, almeno fino al 22 maggio. Dopo tale data le cose si faranno più semplici, e anche voi sarete più rilassati, meno nervosi e reattivi. Tenete a mente che la sensazione di avere poco tempo a disposizione e di non essere padroni del vostro tempo è uno degli effetti della retrogradazione di Mercurio e non coinvolgerà solo il vostro segno. Anche in casa e famiglia potrebbe esserci qualche momento no. La Luna nuova del 6 maggio potrebbe deludere le vostre aspettative, chiedendovi forse di correggere il tiro su qualcosa. Può darsi che dovrete affrontare un momento di tensione in casa o nel lavoro, forse per problemi economici, ma sarà bene tenere sotto controllo l’emotività. Siete carichi di energia, ma anche impazienti, impulsivi, quindi potreste reagire in modo spropositato al contesto! Anche in amore se il partner dovesse dimostrarsi meno affettuoso cercate di non saltare subito alle conclusioni, e ricordate che gelosia e possessività non sono amiche dell’amore. Marte il 27 maggio rientrerà nel segno dello Scorpione, riproponendo delle situazioni familiari e affettive che dovranno essere risolte una volta per tutte.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio
 

 

Oroscopo maggio leone

Consigli erboristici

In questo mese sicuramente dovrete fare appello alla massima pazienza possibile per non andare incontro a sfogare in malo modo la vostra frustrazione per la vita e le situazioni che ti si presentano. Questo stato d’animo indisposto e impaziente potrebbe somatizzarsi a livello della gola e dare problemi all’apparato broncopolmonare. Dal mondo delle erbe potrai iniziare bevendo tisane preventive a base di erbe aromatiche come timo, origano, rosmarino, salvia, santoreggia e lavanda.

Inoltre anche l’uso degli oli essenziali sia in fumacchi che per diffusione aerea potranno aiutarti a creare un luogo salubre dentro nel tuo organismo e fuori nel ambiente in cui vivi abbassando molto la carica batterica spesso responsabile delle malattie di stagione come tosse, raffreddore e mal di gola. In caso di presenza di infiammazione irritazione e piccole lesioni alla mucosa del tratto gastrointestinale e bronchiale potrai preparare tisane a base di malva ed altea per utilizzare le mucillaggini al loro interno. Queste sostanze creano un film protettivo che aiuta la rigenerazione del tessuto della mucosa e porta a guarire più velocemente.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli alimentari

In cucina sarà importante aumentare tutti i cibi ricchi di vitamina C per fortificare e preparare il sistema immunitario a rispondere all’attacco di agenti infettivi e nocivi che arrivano dal esterno e in particolare attraverso la respirazione nei bronchi. I cibi ricchi di vitamina C sono tutti gli agrumi come limone, arancio, mandarino, pompelmo mandarancio ed inoltre kiwi, fragole ma anche l’acerola che è un frutto meno conosciuto ma che ha un ottima concentrazione di acido ascorbico e di assimilazione veramente eccezionale oltre a molte altre proprietà benefiche e salutari.

In questo mese potresti anche togliere dalla tua alimentazioni i cibi che più ti appesantiscono e che rendono il corpo troppo acido come gli zuccheri raffinati, la carne, il pesce e in generale i prodotti di origine animale che anche durante la digestione possono rilasciare tossine all’interno del organismo. Una buona disintossicazione con l’uso di molti centrifugati o estratti di frutta e verdura saranno un vero toccasana per il tuo organismo. Bere molta acqua e arrivare anche a mezzo litro di estratti vegetali al giorno sarà una depurazione

 

Oroscopo maggio leone

Corpo e movimento

Vi viene da scalpitare ma ancora non è il momento di agire. In questo senso il movimento può essere una meravigliosa risorsa. Ne beneficeranno sistema nervoso, serenità, umore. Vi pare di non riuscire a gestire nulla a livello di famiglia, lavoro, emozioni. Allora una buona idea è proprio partire dal corpo. Sì ai circuiti in palestra, sì all’approfondimento di pratiche psicofisiche come lo yoga ma solo se eseguite con gradualità e sotto lo sguardo sapiente della giusta guida. Evitate di cedere all’impazienza se strutturate una vostra pratica quotidiana e cercate di mantenere costanza e respiri lunghi. Se avete amici con figli, proponetevi come baby sitter: l’energia giovane al momento vi giova moltissimo.

 

Oroscopo maggio leone

Dritte spirituali

Dite cose che non vorreste. Fate azioni governate in buona parte dal caso e dall’istintività. Potreste invece tornare al vostro stato regale, elegante, potente. Fate ordine tra le emozioni e non coinvolgete gli altri, se ce ne sono di contrastanti. Evitate di lasciare i programmi al caso e se non vi va di incontrare gente, state nel vostro silenzio ruggente. Ci vogliono abbracci amici, questo sì. La frustrazione che vi pare di avvertire è in realtà una gioia pronta a sbocciare. State in prossimità di chi ha progetti, sostenete, create un circolo di energia che abbia un buon ricambio e una grande rinnovabilità continua. Cercate di mantenere la gentilezza che vi caratterizza e per cui in molti vi amano, anche se il periodo è tosto. Se parte della famiglia è causa di demotivazione e sconforto, affrontate, comunicate, chiarite.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Marco Missiroli, Il senso dellelefante

Canzone: The Cult, Fire woman

 

YIN per goderti il relax

Libro: Jayadev Jaerschky, Respira che ti passa

Canzone: Moorcheba, Otherwise

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail