Oroscopo Leone Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

obiettività, utile per osservare le cose come stanno

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, pressione, occhi

Oroscopo di maggio per il Leone valido dal 22 aprile al 21 maggio

Ricco di promesse e di novità si presenta il mese di maggio, un mese che non delude, soprattutto i Leone della seconda e terza decade, che sono beneficiati dal transito di Giove. Giove è entrato in Sagittario l’8 novembre, e nei mesi passati vi ha aiutato a trovare risposte positive ed alternative agli eventi, a mostrare agli altri il vostro lato più umano, vitale e generoso. Il pianeta il mese scorso ha iniziato la sua retromarcia, una fase che coincide spesso con un piccolo calo di entusiasmo, oppure con la tendenza ad accogliere le novità con approccio più prudente, meno possibilista.  Non c’è nulla di male nella prudenza, soprattutto se permette di cogliere quelle sfumature e quei dettagli che sulla scia dell’entusiasmo a volte non notiamo. Eppure, il cielo di maggio, nonostante un approccio meno spensierato a persone e situazioni, si presenta comunque dinamico e stimolante, perché dalla vostra parte avete anche Marte, pianeta che vi aiuta ad affrontare le incombenze quotidiane con uno stato d’animo più leggero, tale da farle apparire in modo meno gravoso. È un Marte spensierato che vi fa socializzare, uscire di casa, ridere. Tutte cose di cui avete bisogno per stemperare alcune difficoltà del momento. 

Se lo spirito d’intraprendenza sarà al top, ad essere un pochino deficitaria sarà invece la comunicazione con gli altri. Mercurio giorno 6 inizia a una fastidiosa quadratura al vostro Sole, aspetto che renderà il vostro modo di comunicare un po’ troppo competitivo, forse perché vi sarà difficile sganciarvi da considerazioni o punti di vista personali che vi renderanno un po’ troppo rigidi ed autocentrati agli occhi degli altri. La quadratura di Mercurio si farà sentire anche nel lavoro, settore nel quale gli input non mancheranno (anzi!), ma che potrebbe stressarvi un po’ ed essere caratterizzato da rapporti interpersonali tesi, forse poco collaborativi, a tratti competitivi in modo snervante, soprattutto tra l’8 e il 9, quando il pianeta dei “contatti”, si congiungerà ad Urano, aspetto che indica qualche piccolo imprevisto, anche di natura economica.  Non fatevi saltare la mosca al naso, agite da furbi, tirate acqua dal vostro mulino: da martedì 21 Mercurio tornerà ad esservi amico, e la strada tornerà ad essere spianata. Qualunque cosa vi venga in mente dopo questa data è appoggiata da un cielo che “promette” di darvi delle buone risposte.

Per quanto riguarda l’amore, la prima parte del mese è sicuramente più interessante sul fronte dei nuovi incontri, soprattutto per i single che saranno particolarmente vivaci e intraprendenti nel proporsi.  Venere in Ariete e Marte in Gemelli sono positivi anche per tutte quelle coppie che devono risolvere questioni affettive lasciate in sospeso. Unica accortezza da non sottovalutare è quella di tenere sotto controllo gli sbalzi d’umore che in alcuni momenti potrebbero farsi ingestibili. La quadratura di Mercurio in Toro (che giorno 8 andrà a congiungersi con Urano), potrebbe rendervi particolarmente irascibili o di umore altalenante. In queste giornate non sarà sempre facile andare d’accordo con il partner e c’è il rischio di infiammarsi per un nonnulla. Dal 16 maggio, con il cambio di guarda di Marte, potrebbe essere utile ritagliarsi qualche momento in solitudine per scaricare le tensioni, ed evitare di scaricare l’irritabilità sugli altri. Così da non dare sfogo a qualcosa di cui dopo potreste pentirvi. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio leone

Consigli erboristici

 

Oroscopo maggio leone

Consigli alimentari

 

Oroscopo maggio leone

Corpo e movimento

 

Oroscopo maggio leone

Dritte spirituali

 

Oroscopo maggio leone

Consigli di lettura e musica

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail