Oroscopo Leone Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

obiettività, utile per osservare le cose come stanno

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, pressione, occhi

Oroscopo di maggio per il Leone valido dal 22 aprile al 21 maggio

Ricco di promesse e di novità si presenta il mese di maggio, un mese che non delude, soprattutto i Leone della seconda e terza decade, che sono beneficiati dal transito di Giove. Giove è entrato in Sagittario l’8 novembre, e nei mesi passati vi ha aiutato a trovare risposte positive ed alternative agli eventi, a mostrare agli altri il vostro lato più umano, vitale e generoso. Il pianeta il mese scorso ha iniziato la sua retromarcia, una fase che coincide spesso con un piccolo calo di entusiasmo, oppure con la tendenza ad accogliere le novità con approccio più prudente, meno possibilista.  Non c’è nulla di male nella prudenza, soprattutto se permette di cogliere quelle sfumature e quei dettagli che sulla scia dell’entusiasmo a volte non notiamo. Eppure, il cielo di maggio, nonostante un approccio meno spensierato a persone e situazioni, si presenta comunque dinamico e stimolante, perché dalla vostra parte avete anche Marte, pianeta che vi aiuta ad affrontare le incombenze quotidiane con uno stato d’animo più leggero, tale da farle apparire in modo meno gravoso. È un Marte spensierato che vi fa socializzare, uscire di casa, ridere. Tutte cose di cui avete bisogno per stemperare alcune difficoltà del momento. 

Se lo spirito d’intraprendenza sarà al top, ad essere un pochino deficitaria sarà invece la comunicazione con gli altri. Mercurio giorno 6 inizia a una fastidiosa quadratura al vostro Sole, aspetto che renderà il vostro modo di comunicare un po’ troppo competitivo, forse perché vi sarà difficile sganciarvi da considerazioni o punti di vista personali che vi renderanno un po’ troppo rigidi ed autocentrati agli occhi degli altri. La quadratura di Mercurio si farà sentire anche nel lavoro, settore nel quale gli input non mancheranno (anzi!), ma che potrebbe stressarvi un po’ ed essere caratterizzato da rapporti interpersonali tesi, forse poco collaborativi, a tratti competitivi in modo snervante, soprattutto tra l’8 e il 9, quando il pianeta dei “contatti”, si congiungerà ad Urano, aspetto che indica qualche piccolo imprevisto, anche di natura economica.  Non fatevi saltare la mosca al naso, agite da furbi, tirate acqua dal vostro mulino: da martedì 21 Mercurio tornerà ad esservi amico, e la strada tornerà ad essere spianata. Qualunque cosa vi venga in mente dopo questa data è appoggiata da un cielo che “promette” di darvi delle buone risposte.

Per quanto riguarda l’amore, la prima parte del mese è sicuramente più interessante sul fronte dei nuovi incontri, soprattutto per i single che saranno particolarmente vivaci e intraprendenti nel proporsi.  Venere in Ariete e Marte in Gemelli sono positivi anche per tutte quelle coppie che devono risolvere questioni affettive lasciate in sospeso. Unica accortezza da non sottovalutare è quella di tenere sotto controllo gli sbalzi d’umore che in alcuni momenti potrebbero farsi ingestibili. La quadratura di Mercurio in Toro (che giorno 8 andrà a congiungersi con Urano), potrebbe rendervi particolarmente irascibili o di umore altalenante. In queste giornate non sarà sempre facile andare d’accordo con il partner e c’è il rischio di infiammarsi per un nonnulla. Dal 16 maggio, con il cambio di guarda di Marte, potrebbe essere utile ritagliarsi qualche momento in solitudine per scaricare le tensioni, ed evitare di scaricare l’irritabilità sugli altri. Così da non dare sfogo a qualcosa di cui dopo potreste pentirvi. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di essere obbiettivo in modo da vedere realmente come stanno le cose! A livello fisico potresti somatizzare lo stress con problemi di pressione, mal di testa che può manifestarsi con pena alla tempie, emicrania, pesantezza agli occhi, dolore alla cervicale e disagio generale al capo. Per aiutarti potrai fare qualche incontro con un massaggiatore che possa liberare la tensione e soprattutto la tecnica del cranio sacrale può essere la più valida per te in questo momento. Inoltre in  caso di emicrania sono ottime le tisane rilassanti di camomilla, tiglio, melissa e passiflora bevute due volte al giorno. Queste erbe potranno rilassare le tensioni nervose e distendere i muscoli oltre a liberare la testa dai pensieri. Tra i fiori di Bach vi è il rimedio White Chestnut che è indicato in caso di pensieri ricorrenti e rimugini mentali quindi se senti che la testa è stanca perché appunto pensi troppo questo è il miglior rimedio per te in questo momento. Infine puoi anche imparare un semplice automassaggio da fare sulle tempie per alleviare la nevralgia. Puoi utilizzare per questo olio essenziale di lavanda o menta con 2 gocce disperse in olio di mandorla e fare movimenti circolari distendendo al pelle della fronte e delle tempie. 

 

Oroscopo maggio leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti per prevenire i mal di testa o alleviare quelli che già sono presenti scegliendo alimenti che distendono il corpo. Innanzitutto sarà bene scegliere tra i cibi che hanno proprietà calmanti come quelli ricchi di triptofano: le banane, i datteri, il mango,  i fagioli e i legumi in particolare la soia con i suoi derivati tofu e tempeh. Inoltre sono importanti l’integrazione di due minerali: il calcio e il magnesio. I cibi ricchi di questi oligoelementi sono in generale tutti i semi oleaginosi come nocciole, arachidi, mandorle, sesamo, girasole, zucca e noci. Sono invece da evitarsi gli alcoolici e il caffè che stimola eccitando troppo il sistema nervoso. Spesso il mal di testa è dato anche da variazioni di temperatura che stringono o allargano i vasi sanguigni nella testa e questo provoca il dolore. Ottimo scegliere alimenti vegetali di colore rosso e viola che permettono una migliore circolazione e regolano la pressione. Via libera al melograno, all’uva, alle barbe rosse, ai mirtilli, alle more, alle melanzane, alle prugne e soprattutto alle fragole che sono di stagione. Possiamo pensare di mangiare alcuni di questi frutti che non sono più di stagione come i mirtilli e le more assumendoli essiccati. Infatti puoi trovare facilmente sacchettini di frutti rossi disidratati che puoi usare come spuntino nella giornata. Infine l’uso del aglio è consigliato grazie alle sue proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e ipotensive.

 

Oroscopo maggio leone

Corpo e movimento

Attenzione a come gestite il corpo. State facendo troppo e in modo ossessivo. Cercate di rilassarvi, non fingete la calma, cercatela per davvero. Provate ad assicurarvi una forma di controllo rilassato sui vostri muscoli e sulle vostra ossa. In altre parole, cercate di non farvi male e al contempo di godervi il movimento, anche svolto in gruppo. Contate su compagni di squadra che vi aiutino a mantenere l’equilibrio tra il vostro spirito da leaders innati e la voglia di godervi uno sport in modo semplice. Siate cauti nei piegamenti e nelle trazioni, specie se non vi allenate da tempo. Usate lo sport per sfogarvi, eviterete in questo modo di cedere all’impulso di “buttare fango” o rabbia sugli altri.

 

Oroscopo maggio leone

Dritte spirituali

Seguite le linee di condotta dell’amore, onorate la rotta della passione e non abbiate paura di dire cosa e in chi credete. Dispiegate le ali se avete un progetto e non vi curate di chi critica e basta. Ricordate che la luce della passione sta nella vostra possibilità di amarvi profondamente, senza superbia, in modo semplice e vero. Di indole, siete generosi, quindi dispiegate questa attitudine nel migliore dei modi e verso persone che reputate troppo timide o “bloccate” per osare e chiedere. Lascia che la luce ti riempia e vivi nella bellezza di vedere quel che ami realizzato, pronto, utile anche per gli altri. Se hai bellezza dentro, lasciala uscire. Lasciala uscire e preparati alla possibilità che anche gli altri si sentano forti e motivati abbastanza per aggiungere la loro alla tua.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Franco Marcoaldi, Animali in versi 

Canzone: Janet Jackson, Together again

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Massimiliano Palmese, L’amante proibita 

Canzone: Lauren Hill, X Factor

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail