Oroscopo Leone Maggio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2020

saggezza, utile per affrontare le situazioni della vita con ragionevolezza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

circolazione, fegato

Oroscopo di maggio per il Leone valido dal 22 aprile al 21 maggio

È stato un po’ faticoso il mese di aprile. Con Marte in opposizione e Urano in quadratura per molti Leone l’isolamento, il troppo lavoro, o al contrario il fermo dell’attività lavorativa può avere dato origine a un po’ di stress, nervosismo e insofferenza. Non solo: anche le relazioni possono essere state causa di agitazione. Un partner più polemico, litigioso, e voi stessi meno propensi al compromesso potrebbero Ed è sulla falsariga di aprile che comincia maggio, mese che presenta ancora qualche alto e basso. Certo, non è detto che tutti i nati del Leone siano arrabbiati o nervosi (ormai il transito coinvolge solo i nati della terza decade), ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni o alle ingiustizie. Sono le relazioni, affettive e/o professionali, a essere il vostro tallone d’Achille in questo periodo. In ambito lavorativo potrebbe essere necessario rivedere alcuni accordi, soprattutto se vi siete accorti che non funzionano bene e che con il tempo sono diventati svantaggiosi. Sono molti i Leone che sentono una forte spinta a tirar fuori, se ce ne sono, argomenti o questioni spinose, che non sono ancora state affrontate come meritano e che invece vanno sistemate una volta per tutte. E questo vale anche nelle vostre relazioni più intime. Se nel corso di questo periodo sono uscite fuori delle tematiche scomode, frasi o comportamenti che non vi sono piaciuti è bene parlarne. Molto meglio un sano e utile confronto/scontro con l’altro che un silenzio opprimente. Anche perché in molti casi ci si rende conto che dirsi le cose accorcia una distanza e permette di superare il muto dell’incomunicabilità o sciogliere eventuali dubbi o convinzioni personali che si basavano su una interpretazione soggettiva della realtà. 

Astroguide

Dopo giorno 14 del resto il clima diventa decisamente più leggero, meno impegnativo. L’ingresso di Marte in Pesci sembra volervi concedere un po’ di tregua, darvi la possibilità di riprendere fiato, di vivere persone e situazioni in modo più rilassato. Non è naturalmente quel tipo di energia che vi piace, quella spinta propulsiva che trasforma le possibilità in azioni efficaci, ma dopo un periodo così intenso forse questo rallentamento può esservi utile. Utile per dare spazio ai vostri interessi, per rivedere amici che non vedete da troppo tempo, per socializzare di più e meglio. A confermare l’inizio di una fase più rilassata c’è anche Mercurio, che a metà mese torna a esservi amico in Gemelli, segno in cui si trova Venere. Una bella combinazione che vi renderà più socievoli, curiosi, scanzonati. I single, avranno la possibilità di allargare contatti e fare nuove conoscenze, alcune dalle quali potrebbero trasformarsi in qualcosa di più. Probabilmente non si tratta ancora dell’amore con la A maiuscola, ma forse ciò che conta in questo momento è cercare di alleggerire il vostro stato d’animo, di tornare a provare emozioni, sensazioni che ultimamente avete messo da parte, per tutta una serie di ragioni. Chi invece ha fatto una conoscenza prima del lockdown che ha subito un fermo, dopo la metà del mese potrebbe assistere ad un revival, qualcosa però che non sembra portare ancora ad una vera definizione di intenti e sentimenti. Per quella bisogna aspettare Marte in Ariete, a luglio, pianeta che vi farà sentire nuovamente padroni di voi stessi e del vostro destino. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di essre saggio in modo da affrontare le situazioni della vita con piu’ ragionevolezza. A livello fisico potresti avere qualche problema al fegato e alla tua circolazione sanguigna. Dal mondo delle erbe aiutati con piante epatoprotettive come il carciofo, il cardo mariano, il boldo e la bardana. Potrai assumerle sia come tisana che come tintura madre in gocce. Invece per aiutare la circolazione potrai avvalerti dei rimedi naturali con piante ricche di sostanze vasoprotettrici che preservano la struttura e la tonicità delle pareti vasali. In caso di pesantezza, gonfiore, cellulite e varici abbiamo una situazione dove il sangue fluisce malamente e questo provoca appunto una scorretta irrorazione dei tessuti con svariate conseguenze. Se avrai pesantezza alle gambe con vene varicose potrai utilizzare creme e unguenti a base di ippocastano, hamamelide e vite rossa. Quest’ultima è utile soprattutto per la fragilità capillare. Inoltre potrai preparare un decotto con foglie di corbezzolo e di rovo da bere 2 volte al giorno che sarà astringente e ottimo contro tutti questi problemi di circolazione.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo fegato mangiando cibi dal sapore amaro come radicchio, cicoria, ravanelli, radici amare ecc… Inoltre evita i grassi e i piatti troppo pesanti, scegli la leggerezza e la freschezza dei vegetali per aiutare il tuo fegato. Per la circolazione invece gli antiossidanti sono per te molto importanti e dovrai inserirne il massimo possibile nella tua alimentazione. Primo tra tutti il licopene che trovi nei pomodori, infatti in questo frutto il colore rosso è dato da proprio da questo pigmento della famiglia dei carotenoide e precursore di vitamine come la vitamina A. I mirtilli sono altri frutti dal potere protettore dei vasi sanguigni e normalizzanti la permeabilità capillare. Per la fragilità venosa sono necessari alimenti ricchi di vitamina B, rame, zinco, magnesio e selenio. Inoltre è molto importante anche la vitamina C presente sia nelle arance, limoni, kiwi, ananas, mandarini e altri frutti aciduli come more, ciliegie, prugne, ribes, lamponi che inoltre contengono flavonoidi. 

 

Oroscopo maggio leone

Corpo e movimento

Tenete sotto controllo la voglia di azzannare l’altro/a. Siate ben attenti/e a non aggredire e cercate di sentire anche le ragioni altrui. Ritagliatevi uno spazio di sane abitudini motorie, guardatevi allo specchio ma con uno spirito critico positivo, una mente gioiosa. Alcuni stanno prendendo peso, in questa quarantena, altri non riescono a capire i tipi di cambiamento che sono in atto. In ogni caso, non preoccupatevi, mantenete quiete. Svegliatevi essendo grati per il vostro corpo e la vostra fisicità. Se anche si fosse preso o perso troppo peso, il corpo, insieme alla forza di volontà, fa miracoli. 

Oroscopo maggio leone

Dritte spirituali

Molto bene darsi da fare per prediligere un ambito di studio piuttosto che un altro o scegliere definitivamente una condizione lavorativa. Cercate di farlo come se voleste prima di tutto far chiarezza su un versante specifico del vostro essere in vita. Cosa vi convince di come state vivendo e cosa invece non vi piace affatto, queste le domande che occorre farvi. Potreste chiedervi se avete davvero un amore profondo anche per i vostri difetti, e se la risposta fosse no, magari provare ad apprezzarli leggermente di più, senza giudicarvi. Siate ilari, leggeri, pronti a rivoluzionare qualcosa nella vostra condotta emotiva e professionale.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: L. Tugnoli, Le colpe degli altri

Canzone: Luca Carboni, Fisico bestiale

Per goderti il relax (Yin)

Libro: E. Palandri, Le condizioni atmosferiche

Canzone: Madonna, Fever

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail