Oroscopo Leone Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

entusiasmo, utile per vivere la vita al meglio

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Acquario, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

muscoli

 

Oroscopo di marzo per il Leone valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Uno degli eventi celesti più significativi per il vostro segno è senza dubbio l’ingresso di Marte nel segno del Sagittario che colorerà la vostra primavera del color rosso fuoco, il colore della passione, del coraggio, della fiducia in se stessi. Grazie all’appoggio di Marte sarete in grado di ottenere risultati importanti in molti campi, questo perché la vostra capacità di affermarvi e di primeggiare sarà ai massimi livelli, e niente e nessuno potrà fermarvi. Quando Marte è favorevole la nostra capacità di disciplinarci, lottare per i cambiamenti e risolvere problemi è molto più alta, ma non dovete dimenticare ogni azione che farete, dovrà anche essere coadiuvata da una buona pianificazione. L’energia di Marte si esprimerà favorevolmente anche in amore, anzi si può senza dubbio affermare che l’amore sarà il protagonista assoluto di questa vostra primavera che si rivelerà ricca di sorprese, novità, cambiamenti importanti. Questo vale però principalmente per i nati di luglio, perché Marte stazionerà fino a maggio solo entro i primi gradi del segno, seconda e terza decade incontreranno l’energia di Marte solo in estate. I single, in particolare le donne avranno la possibilità di fare un incontro, che si rivelerà particolarmente intenso e passionale, e che le metterà in contatto con la loro energia maschile. L’eclisse solare del 9 marzo, avrà luogo nel segno dei Pesci, suggerendo che dovrete tenervi alla larga da speculazioni finanziarie o compiere azioni che potrebbero indebitarvi, sia in termini concreti (mutui, prestiti) che in termini simbolici.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo leone

Consigli erboristici

In questo momento ti serve trovare il tuo innato entusiasmo per vivere la vita bene e nelle migliori potenzialità. Il rischio di somatizzazione in tale caso potrebbe essere legato alla muscolatura del corpo, proprio perché con molto entusiasmo potresti esagerare e chiedere troppo a te stesso. Oppure non riesci a buttarti e questa mancanza può portare a problemi muscolari perché ti stai trattenendo. Rimane buona norma per chi soffre di problemi al tessuto muscolare avere con sé rimedi a base di arnica montana.

Questo rimedio naturale che puoi trovare in crema o lozione è estremamente utile e agisce sull’infiammazione, sul eventuale edema muscolare e sulla sensazione di dolore. Gli impacchi di argilla verde in caso di traumi sono un antico rimedio naturale che oltretutto detossifica l’organismo ed è sufficiente applicare l’impacco per una notte per ottenere il mattino dopo un ottimo migloramento.

 

Oroscopo marzo leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aumentare la porzione di grassi vegetali naturali soprattutto gli acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6. Queste sostanze buone anche per l’apparato muscolare le puoi trovare nel avocado e nei semi oleaginosi come pinoli, noci, nocciole, arachidi, anacardi, pistacchi e semi di zucca, girasole e sesamo.

Inoltre se sarà necessario mettere più massa muscolare potrai ancora aggiungere nelle insalate miste o nei piatti tante varietà di semi oleaginosi per aumentare le calorie in modo sano e naturale. Anche aggiungere snack a base di questi semi ricchi di acidi grassi essenziali è un buon consiglio e comunque mantenere una buona dose di frutta e verdura soprattutto di stagione porterà tutti i nutrienti importanti in questo momento.

 

Oroscopo marzo leone

Corpo e movimento

Potreste pensare di provare almeno un volta lo sci di fondo. Il corpo ne beneficia in quanto si tratta di una disciplina che modella e snellisce il corpo. La forza di volontà si tempra e va ad aumentare anche la resistenza, la coordinazione e si va a potenziare anche il sistema cardio-vascolare e cardio-polmonare. Sì al nuoto, specie se di sera, senza esagerare, ma facendo del morbido e fluido stile libero in immersione e dorso, per poi finire dolcemente nelle braccia di Morfeo e passare notti piene di sogni utili al conoscere se stessi. cercate anche di abbattere inutili preoccupazioni con utili passeggiate allaria aperta. Cercate di nutrire i muscoli anche attraverso un’alimentazione specifica.

 

 

Oroscopo marzo leone

Dritte spirituali

Pare che il cuore faccia sorridere il diaframma. Pare che la passione passi per i pori. Siete contagiosi, prima di tutto verso voi stessi, perché adesso la gioia è concreta e somiglia una bella statua vicino cui sostare, su cui appoggiarsi, cui cantare qualche canzone, parlare, sussurrare. E siete talmente potenti che questa statua la sapete anche animare, potete farla ballare. Se vi avvicinate alle sue forme, ai lineamenti noterete qualcosa di molto familiare. Siete proprio voi. Non è geniale?

 

Oroscopo marzo leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroMichela Tilli, La vita sospesa

VideoThe Strokes, Angels

 

YIN per goderti il relax

LibroPaul Auster, Linvenzione della solitudine

Video: The Antiers, Undersea

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail