Oroscopo Leone Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

entusiasmo, utile per rendere unico ogni istante

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

nervi dorsali, schiena

Oroscopo di marzo per il Leone valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Sono tanti i pianeti che sono dalla vostra parte e che continuano a sostenere a promuovere le vostre azioni e le vostre scelte. Il 2017 è un anno che scorre senza particolari intoppi, e che vi darà l’opportunità di uscire fuori da situazioni limitanti. Marzo è un ottimo mese: in seguito all’opposizione tra Giove e Urano assisterete a un vero e proprio giro di boa. Ci saranno delle situazioni che cambieranno improvvisamente e che sanciranno la fine di un periodo di limitazioni o di rallentamenti. Un viaggio, un incontro inaspettato, una proposta lavorativa, vi daranno nuova carica e vi riempiranno di entusiasmo.

Sono quindi in arrivo nuove ed entusiasmanti prospettive, che vi permetteranno di dare libero corso ai vostri progetti, contando sul favore del destino e delle circostanze. Molti di voi potrebbero decidere di abbracciare una nuova filosofia di vita e approcciarsi a una particolare situazione in modo completamente diverso. Un’altra importante novità del cielo di Marzo è la retrogradazione di Venere, che inizierà il 5 marzo, e che suggerisce di non partire immediatamente in quarta in una relazione che nasce proprio durante questo periodo, poiché dopo la metà di aprile l’interesse potrebbe scemare. Il pianeta potrebbe anche indicare un ritorno del passato, che vi aiuterà a vedere la vostra relazione sotto un’altra luce, senza sensi di colpa, e valutare quindi se chiudere definitivamente o dare al partner un’altra opportunità.

Marte giorno 10 farà il suo ingresso nel segno del Toro e parla di novità sul fronte professionale. Grazie al vostro impegno potrete realizzare notevoli risultati, anche se la vostra voglia di primeggiare potrebbe incontrare qualche dissenso. Si tratta pur sempre di un Marte in quadratura e dovete mettere in conto qualche momento di tensione. Sono sicuramente da evitare le prese di posizione poco costruttive e le  inutili polemiche. Splendida la Luna nuova del 28 marzo, che descrive l’opportunità di fare un viaggio, frequentare un nuovo corso di studi, imparare qualcosa di nuovo, e che insieme a Mercurio, Venere e Urano in Ariete vi permetterà di godervi la vita con gioia, entusiasmo e un pizzico di follia!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di seguire il tuo entusiasmo in modo da rendere unico ogni momento della tua vita. A livello fisico potrai essere ostacolato soltanto da problemi alla schiena soprattutto riguardante i nervi dorsali. Dovrai fare attenzione a fare movimenti equilibrati per non subire strappi, contrazioni o far sopraggiungere infiammazioni soprattutto a livello del tessuto muscolare e tendineo della tua schiena. Le erbe che potranno aiutarti contro le infiammazioni e i dolori alla schiena saranno l’artiglio del diavolo e la boswelia sia come pomata topica che come integratore orale. Ottime anche le soluzioni da applicare sempre sulla parte dolente composte di erbe e rimedi naturali che hanno proprietà riscaldanti o che fanno freschezza a seconda della situazione di necessità. Rimane ancora un altro valente rimedio naturale la pomata di arnica montana contro le contusioni, gli strappi e ogni genere di stiramento o mal di schiena.

 

Oroscopo marzo leone

Consigli alimentari

Per aiutare la tua schiena anche in cucina potrai aggiungere sali minerali e alimenti ricchi di acidi grassi nella tua dieta. I sali minerali li potrai trovare nella frutta e nella verdura oltre che nei semi oleaginosi. In particolare saranno indicati i cibi ricchi di calcio come le mandorle e molti dei cereali integrali come il miglio e l’avena. Le verdure quando vengono bollite rilasciano sali minerali nell’acqua di cottura quindi è consigliabile utilizzare anche questa per consumare più oligoelementi.  Inoltre per mantenere la schiena flessibile serviranno alimenti ricchi di acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 6. Questi li potrai trovare nei cibi grassi meglio se vegetali in cui la parte lipidica è priva di colesterolo. Via libera agli oli vegetali come l’olio di oliva, di sesamo, di girasole, di mais e degli altri cereali. Ottimo l’avocado e le olive perché anche essi ricchi di acidi grassi essenziali. Infine tutti i semi oleaginosi contengono omega 3 e 6 oltre che molti sali minerali quindi via libera a noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, arachidi, anacardi, macadamia, noci del Brasile, ecc…

 

Oroscopo marzo leone

Corpo e movimento

A volte state talmente tanto impettiti che la zona dorsale della schiena ne risente in modo incredibile. A volte vi ritrovate in posizioni così scomode a livello posturale che vi si addormentano gli arti. È molto importante mantenere una regolarità nelle attività di movimento che scegliete. Cercate uma sorta di routine física al mattino, sceglietela voi stessi/e e poi abbiate cura di osservarla almeno per un mese. Potrebbe essere dello yoga, del tai chi, una serie di addominali e squats, dei piegamenti o dei lavori con elastici e sfere. Una volta che avete messo insieme la routine, promettetevi che la porterete avanti con impegno. Siate creativi nello strutturarla. Non criticate il vostro corpo, aprite nuove prospettive.

 

Oroscopo marzo leone

Dritte spirituali

Alcune volte avete la sensazione di girare in tondo e non vedere la fine di nulla. A volte vi pare di scorgere nemmeno l’inizio. La sensazione è comprensibile, ma si tratta di una sensazione da frequentare per un tempo limitato. Non vi conviene soggiornare troppo nell’impazienza e nel risentimento. Occorre invece tenersi sempre in una condizione di freschezza e novità, con un’attitudine pronta a misurarsi con quel che ancora va conosciuto. Partite dalle piccole cose per trovare quell’entusiasmo, partite dal risveglio. E prima di andare a dormire fate una piccola revisione della giornata, senza giudicarla, riosservandola e basta. Ottimo momento per chi di voi vuole cimentarsi di nuovo con la formazione e gli studi.

 

Oroscopo marzo leone

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Roberto Cotroneo, Il vento dell’odio

Canzone: Elvis Presley, Jailhouse rock

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marianne Macdonald, Mangiatori di Loto

Canzone: Air, Alone in Kyoto

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail