Oroscopo Leone Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

pazienza, utile per gestire al meglio rabbia e stress

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Sagittario, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, circolazione

Oroscopo di marzo per il Leone valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Il mese di marzo inizia con un po’ di tensione. La quadratura di Marte, a cui sin da subito si aggiunge l’opposizione di Venere, evidenzia una divergenza su un determinato progetto o su alcune dinamiche del lavoro. Molte di queste divergenze potrebbero essere di natura economica, (un pagamento o un finanziamento che tarda ad arrivare), oppure di natura contrattuale (una trattativa che fatica a chiudersi perchè è difficile trovare un accordo). Ci sono alcune situazioni che vi mettono un po’ di cattivo umore, e parliamo soprattutto di quelle situazioni che magari nei mesi scorsi avete mandato giù, ma che adesso vi mandano su tutte le furie. E questo, per certi versi è positivo, perché dimostra che siete pronti per cambiare davvero, senza se e senza ma. Il Leone inizia un importante processo di revisione che coinvolge tutte quelle situazioni della propria vita (progetti lavorativi, iniziative personali, relazioni affettive) che sono arrivate a un punto morto, o che non sono più in linea con i propri progetti di crescita individuale. Se le condizioni contrattuali ed economiche del proprio lavoro o la natura del proprio ruolo non rispecchiano più la qualità del proprio lavoro allora si volta pagina. Si cambia strada. Ci si comincia a guardare attorno, in cerca di nuove opportunità. Quello di marzo, (ma anche dei prossimi mesi!) è un cielo che parla a gran voce di cambiamento, cambiamento che in molti casi può significare un trasferimento all’estero o lasciare un lavoro alle dipendenze di altri, per mettersi in proprio. Oppure un cambiamento di casa, di abitudini, di stile di vita. Con Urano, che giorno 6 marzo comincia un transito di quadratura al vostro Sole, tutto è possibile. Il pianeta si posiziona nella vostra Decima casa, la zona dell’oroscopo legata alla professione, alla carriera, al successo personale. Ergo: sarà la sfera professionale a essere sottoposta ad una revisione importante. 

È indubbio che in questo momento avete un forte bisogno di veder riconosciuti i vostri meriti. Del resto il vostro è un segno ambizioso che si impegna a fondo con lo scopo di dimostrare quanto vale.  A muovervi sono le forti ambizioni e i progetti coraggiosi. Lungimiranti e visionari, portati all’azione, coraggiosi e diretti, potete riuscire a raggiungere i vostri obiettivi se non dimenticate di trascurare anche i dettagli. E in questo mese di marzo i dettagli possono fare la differenza. La retrogradazione di Mercurio in Pesci, questo mese non depone a favore di una logica certosina. Questo transito seppur in modo diverso, coinvolgerà un po’ tutti i segni zodiacali, che in questo periodo potrebbero respirare un’aria un po’ surreale, caotica, nebulosa. In questa fase, sarebbe meglio evitare di esporvi troppo da un punto di vista finanziario perché potreste prendere delle cantonate. Meglio posticipare le iniziative importanti ad aprile, quando Mercurio sarà a favore dal segno dell’Ariete e Marte non sarà più in opposizione. A proposito di Marte, sappiate che il pianeta potrebbe rendervi un pò troppo polemici e irruenti, con il rischio di farvi agire in modo un po’ troppo precipitoso e non sempre costruttivo. Attenzione quindi a non esagerare con toni ed atteggiamenti troppo aggressivi. L’esortazione principale che vi proviene dalla compagine zodiacale è quella dell’autocontrollo. Sempre! 

Un cielo così dinamico e stimolante ovviamente non può che ripercuotersi di riflesso anche nella vita di coppia.  Con VenereMarte contrari, non è sempre facile andare d’accordo con il partner e c’è il rischio di infiammarsi per un nonnulla. C’è anche da dire che il tempo da dedicare l’uno all’altro è poco. Nella maggior parte dei casi perché cresce il carico degli impegni e delle pressioni. Si torna a casa stanchi, portandosi appresso alle volte qualche preoccupazione che dovrebbe restare in ufficio. In alcuni casi, però, sono proprio alcune decisioni di lavoro a creare distanze. In altri, alcune problematiche che riguardato la casa e la famiglia, mettono sotto pressione. Sono molti i Leone che tra gennaio e febbraio si sono dovuti confrontare con problematiche legate alla famiglia di origine. Se la persona cui state dando le vostre attenzioni non ve ne restituisce indietro vi impermalosite, e reagite in modo anche brusco. È invece importante che cerchiate di controllare le vostre reazioni: non scaldatevi subito, cercate di mantenere serenità. Se siete single, non siate precipitosi nelle vostre valutazioni. Giove in Sagittario ha tutta l’aria di volervi fare conoscere una marea di gente nuova, e tra queste potrebbe nascondersi proprio una persona speciale, capace di farvi battere il cuore. Ecco perché è importante dosare i propri impulsi, le proprie reazioni, al fine di non bruciare una buona occasione, che potrebbe trasformarsi presto in una ma storia d’amore appassionante e duratura. Di fronte alle novità non vi resta che ascoltare il cuore, seguire l’intuito. Sarà proprio il vostro cuore a indicarvi la strada giusta sia nel lavoro che nell’amore. Buon mese di marzo!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno suggerito di avere pazienza in modo da poter gestire al meglio lo stress e la tua rabbia. A livello fisico la tensione sarà somatizzata nel tuo sistema circolatorio e nella zona della testa. Potrebbero sorgere emicrania e giramenti di testa che potrai alleviare ad esempio con l’uso di tisane rilassanti come camomilla, tiglio, melissa, valeriana, e passiflora. Ottima da bere verso sera ma anche durante il giorno per rasserenare l’umore. Sarà anche una buona idea prenotare qualche appuntamento con un esperto di massaggio soprattutto per il collo, le spalle e il viso che sono le zone per te più contratte in questo momento. Gli oli essenziali sono altri rimedi naturali che possono aiutarti a distenderti e in particolare la menta o la lavanda sfregate sulle tempie aiuta molto ad alleviare l’emicrania. Un automassaggio circolare con 2 gocce di queste essenze riuscirà a disperdere il mal di testa. Inoltre il massaggio alle tempie permetterà una migliore circolazione del sangue e ridurrà gli attacchi di mal di testa. Ottime infine le creme o pomate a base di erbe astringenti come l’ippocastano, l’hamamelide e di acchillea da utilizzare per via topica nelle zone dove la circolazione è più difficile soprattutto la parte bassa delle gambe.

 

Oroscopo marzo leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti sia prevenendo la comparsa del mal di testa sia alleviando il dolore quando è già presente. I cibi ricchi di triptofano come le banane, i datteri, il mango e i legumi hanno proprietà calmanti e sono ottimi contro l’emicrania. Ottima anche la soia e i prodotti derivati come tempeh e tofu essendo anche ricchi di calcio. Via libera alle verdure a foglia verde come insalata, rucola, broccoli, cicoria, bietola, spinali e cavolo verde. Da evitare assolutamente i cibi nervini come il caffè e il thè nero ricchi di caffeina e teina che agiscono eccitando il sistema nervoso. In caso di emicrania contrattiva meglio evitare anche la carne, le uova, il sale e i latticini mentre per il mal di testa espansivo meglio evitare le patate, lo zucchero bianco e i pomodori. Per la circolazione via libera a frutta e verdura di colore viola e rosso come more, pomodori, melograno, lamponi, fragole, mirtilli e ribes. Tra tutti il succo di sambuco è il preferito per aiutare la circolazione. Infine la vitamina C aiuterà la fragilità capillare e i minerali quali selenio, zinco, magnesio e rame faranno il resto per proteggere i vasi sanguigni.

 

Oroscopo marzo leone

Corpo e movimento

Se siete stanchi, concedetevi riposo. Se siete in dubbio, sospendete tutto. Non pensate che dovete allenarvi per forza anche quando capite che il corpo non vi sta dietro e i dubbi nella mente sono troppi. Molti di voi vorrebbero fare il salto verso una situazione professionale che conceda maggiore tempo libero anche per muovere il corpo e praticare discipline fisiche regolarmente. Ma ancora non siete forse in quella situazione e questo vi fa perdere la pazienza. Cercate di mantenere i nervi saldi e camminate spesso e a lungo. Anche da soli, in silenzio. O andate a nuotare. E usate la resistenza dell’acqua per sentire che siete vivi, agili, saldi nel vostro centro motorio. Non esagerate con partite a calcetto o pallavolo, privilegiate sempre lo stretching e fate lunghi respiri quando pretendete tutto dal vostro corpo. Ottimo concedersi massaggi alla testa anche con oli essenziali. 

 

Oroscopo marzo leone

Dritte spirituali

L’ambizione vi deve sollevare, non schiacciare. I passi che muovete verso voi stessi non dovete giudicarli, ma amarli. Non state a sentire tutti, raccoglietevi in voi stessi. Il tempo in solitudine vi serve per coltivare pazienza e amore, definire nuovi obiettivi. Ma ci vuole calma. Non potete forzare e polemizzare. Dosate gli stimoli che ricevete da fuori e l’impulso a rispondere a tutti. Non siate aggressivi con chi vi ha dato sempre ascolto e conforto. Lasciate le preoccupazioni sul posto di lavoro, non inquinate i rapporti con le vostre ansie. Il vostro tempo conta e dovete cercare di togliervi da contesti in cui qualcuno vi spinge a fare oltre, anche quando non è necessario. Chiamate a raccolta tutta la vostra pazienza per imparare a dire no. Ricordate che un no che dite agli altri è un sì a voi stessi. 

 

Oroscopo marzo leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Donato Carrisi, L’uomo del labirinto

Canzone:  Dave, No words

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paolo Cognetti, Le otto montagne

Canzone: The Corrs, Dreams

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail