Oroscopo Leone Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

saggezza, utile per affrontare le situazioni della vita con ragionevolezza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

alimentazione, vista

Oroscopo di marzo per il Leone valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Tanti cambiamenti nel cielo di febbraio, impegnativo ma non ostile. Il leitmotiv del mese, sembra essere il lavoro, pesante, faticoso ma anche ricco di opportunità, riservate a chi avrà il coraggio di mettersi in gioco. La tripla congiunzione di Marte-Giove-Plutone parla del cambiamento della vostra quotidianità: modifiche strutturali, di organigramma, di organizzazione logistica, nuovi colleghi di lavoro, nuove mansioni o responsabilità, che aumentano il vostro prestigio ma possono causare fastidi e un surplus di impegno, sacrificando cosi passioni e momenti di libertà. Trattandosi di una congiunzione un po’ ambivalente è possibile anche molti di voi debbano sperimentare alcune forme di competizione all’interno dell’ambiente lavorativo, dalle quali però sarebbe meglio non farsi coinvolgere, perché sarà rimanendo in disparte, che potrete volgere i conflitti a vostro favore. Un po’ di strategia non guasta, anche se con Mercurio che torna in opposizione al vostro Sole (dal 5 al 16 marzo) non sempre sarà facile mantenersi neutrali. Il pianeta getterà un po’ di insicurezza sulle intenzioni maturate lo scorso mese, e questa è una conferma ulteriore al fatto che ciò su cui vi dovete focalizzare dovrà essere vagliato con intelligenza e realismo. 

Saturno, nella giornata del 22, entrerà nel segno dell’Acquario, e vi offrirà un primo assaggio delle grandi pulizie che dovrete operare nei prossimi anni. Saranno i nati della prima decade a percepire l’energia saturnina a dover valutare attentamente quali cambiamenti apportare alla propria esistenza. Il transito potrebbe spingervi a mettere in discussione importanti scelte di vita, e proprio per questo potrebbe rivelarsi un po’ faticoso a livello emotivo. Nulla di cui aver paura: il vecchio saggio alla fine lavora sempre per il nostro bene. Vi allontanerete solo da tutto ciò che non risulta più stabile o utile al vostro divenire, alla vostra crescita. L’ invito è quello di tagliare i rami secchi: se ci sono impegni che non vi danno più nulla, eliminateli. Si tratta ovviamente di un processo, che non avverrà in un sol giorno, ma nel corso dei prossimi mesi e in particolare il prossimo anno, quando Saturno rimarrà in pianta stabile in Acquario. 

Astroguide

Per quanto riguarda l’amore, il cielo di marzo sembra indicare qualche piccola scaramuccia, nulla di importante si intende, ma la quadratura di Venere e l’opposizione di Mercurio fa pensare che nella prima parte di marzo potreste essere un po’ capricciosi, ostinati, meno tolleranti alla realtà e al mondo dell’altro. In alcuni casi le conflittualità potrebbero riguardare una maggiore possessività e gelosia da parte del partner che lamenterà di una vostra eventuale mancanza di attenzioni. Ed effettivamente con il lavoro che assorbe molto del vostro tempo e delle vostre energie potrebbe non essere così facile essere presenti nel modo giusto. Viaggi, trasferte e spostamenti di lavoro potrebbero creare una distanza anche fisica, oltre che emotiva. In altri casi potreste essere voi a sentire il partner sfuggente, meno presente. E questo potrebbe creare qualche scossone soprattutto tra le coppie più recenti (e per certi versi ancora “fragili”), nelle quali tutto è da dimostrare. Nulla comunque succede per caso, e i segnali contradditori e ambivalenti che vi arriveranno dagli altri rappresentano un’opportunità per fare chiarezza: cercando nel profondo i motivi di un eventuale disinteresse o insoddisfazione verso il vostro partner. Si tratta di approfondire ciò che non va e di trovare altre strade da percorrere, in caso siano stati compiuti degli errori in passato.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo leone

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di essere saggio in modo da affrontare le situazioni della vita con più ragionevolezza. A livello fisico se non riuscirai a fluire in questa trasformazione potresti avere qualche problema alla vista e nell’alimentazione. Per la vista in caso di infiammazione e irritazioni agli occhi puoi portare con te come rimedio naturale un collirio a base di camomilla, fiori di lino, malva ed elicriso. Per la vista inoltre puoi cercare esercizi per rilassare la tensione oculare e associare l’aromaterapia con gli oli essenziali. Ottimi la rosa, il gelsomino, i fiori di arancio per rilassare e il basilico per avere più concentrazione. Per l’alimentazione potresti vedere che hai sbalzi di peso e un’alimentazione irregolare meglio quindi creare una dieta strutturata per avere un bilanciamento nutrizionale. Puoi chiedere quindi consigli ad un dietologo, ad un nutrizionista o anche ad un naturopata che valutando la tua specifica situazione avrà la capacita di suppore le migliori scelte alimentari più idonee per te in questo momento.

 

Oroscopo marzo leone

Consigli alimentari

In cucina potrai abbassare gli stati infiammatori in particolare agli occhi con l’utilizzo della curcuma e dello zenzero dato che queste due spezie hanno proprietà antinfiammatorie naturali. Inoltre per aiutare la vista potrai aumentare i cibi ricchi di vitamina C che trovi negli agrumi, nei kiwi, nell’ananas, nei pomodori e nei peperoni. Oltre a questa vitamina agli occhi serve anche una buona dose di omega 3 che è una sostanza appartenente alla famiglia degli acidi grassi essenziali e che puoi trovare nell’ockra, nei semi di lino, nella frutta oleaginosa e anche nel pesce azzurro. Ovviamente anche i vegetali ricchi di betacarotene precursore della vitamina A servono per la vista quindi via libera alla zucca, alle albicocche, ai meloni, alle carote, al mango, ai peperoni rossi crudi ma anche agli spinaci, alle bietole e alle patate dolci. Per l’alimentazione oltre a seguire I consigli di un nutrizionista potrai avere come linee guida un’alimentazione ricca di frutta e verdura scelta seguendo la stagionalità e possibilmente da agricoltura biologica. I cereali sono migliori se integrali e ricorda di variare il più possibile tra avena, orzo, farro, grano saraceno, quinoa, miglio, riso e per ultimo grano. Ottimo anche l’utilizzo di legumi ricchi di proteine che possono ridurre il consumo di carne mantenendo comunque un buon apporto nutrizionale.

 

Oroscopo marzo leone

Corpo e movimento

Se vi sentite sottotono, occorre muoversi, fare qualcosa. Non cedete alla pigrizia e non siate troppo pronti a fare il confronto con gli altri. Le persone possono avere le più disparate abitudini e poi tornare a una ferrea disciplina, quindi non sgarrate sempre, specie con la dieta, solo per il fatto che anche altri lo fanno. Se la solitudine soprattutto vi crea tristezza, attenzione a non fiondarvi sui dolci, molto difficili da smaltire. Cercate di imparare uno sport nuovo o abbiate veramente cura per la vostra persona, anche in senso estetico. Vi piace il bello e adorate mantenerlo. Ci vogliono piccoli sacrifici.

Oroscopo marzo leone

Dritte spirituali

Quando la paura di rimanerci male per qualcosa vi blocca definitivamente dal fare e vi rende in qualche modo molto infelici, dovreste reagire cercando un equilibrio immediato e sentendo che niente in fondo vi spaventa. Fate appello alle piccole azioni e ai piccoli modi di risolvere cose anche complesse. Non cercate aiuto in chi vi umilia o non vi rispetta più di tanto. Vi piace circondarvi di chi sa ascoltare, di chi non tradisce supporta sempre e comunque. Sviluppare gratitudine verso questa esistenza è il primo passo importantissimo per muoversi in qualsiasi direzione, proprio come la regina degli scacchi.

 

Oroscopo marzo leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: G. Flaubert, Madame Bovary

Canzone: Kevin Morby, Harlem river

Per goderti il relax (Yin)

Libro: J. Austen, Emma

Canzone: Rhye, Last dance

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail