Oroscopo Leone Novembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2016

generosità, per illuminare il tuo cuore d’amore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema cardiovascolare

Oroscopo di novembre per il Leone valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Marte giorno 9 entra nel segno dell’Acquario, il vostro segno opposto, imprimendo un’atmosfera nervosa e battagliera alle vostre vicende di cuore. Anche se la vostra unione procede bene, preparatevi a fronteggiare qualche attimo di tensione, che potrete risolvere solo se vi dimostrerete disponibili e tolleranti. Purtroppo, sotto l’opposizione di Marte, sembra che vi mancheranno proprio queste doti: tenderete a vedere tutto o nero o bianco. Cercate di essere meno drastici, del resto i pianeti dalla vostra parte sono davvero tanti: Giove, Urano, Saturno e da giorno 12 anche Mercurio che parla di amicizia, progetti, e vi rende brillanti e simpatici. Insomma, senza entrare nei dettagli, le stelle affermano solo che si stanno preparando giornate positive e appaganti! Una giornata un po’ più tesa sarà quella del 14 quando, a causa della Luna piena in Toro, dovrete fronteggiare qualche momento delicato, forse una discussione. Nel lavoro potrebbero esserci questioni economiche da affrontare o forse sarà necessario chiarire ruoli e competenze tra collaboratori, va da sé che anche il partner dovrà prendervi con le molle! In generale però il trend generale è davvero positivo e non ci sono problemi importanti all’orizzonte. Usate la vostra grinta anche per crescere spiritualmente, frequentate persone creative, stimolanti che abbiano voglia di farsi riscaldare dal vostro fuoco, trascinare dalla vostra energia. Potete essere un punto di riferimento per chi si perde, un faro per chi non sa vedere con chiarezza. Avete un grande cuore e un grande potere, usatelo per il bene!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di aprire il tuo cuore ed essere generoso in modo da fluire nella vita. A livello fisico questo può rispecchiarsi nel saper far scorrere i propri fluidi corporei ed in particolare il sangue dovrà circolare nel miglior modo possibile. Se questo non avviene potrai avere problemi al sistema cardiovascolare ed in questo caso avrai dalla tua parte rimedi naturali a base di erbe officinali. Una pianta indicata per aiutare la fluidità del sangue è il ginko biloba da prendere in tintura madre o altre forme di integratore naturale.

Altre piante amiche del sistema cardio vascolare sono il biancospino che è un potente cardiotonico e poi la passiflora, il rosmarino e il vischio. Se invece dovessi avere difficoltà alla circolazione negli arti inferiori, con un flusso venoso che stagna e porta problematiche ai capillari o formazione di varici potrai usare piante come l’ippocastano, l’edera, la vite rossa e l’hamamelide virginiana. Queste piante hanno capacità attive proprio sui vasi sanguigni e riescono a tonificare e ristringere il lume aiutando così la risalita del sangue verso il cuore.

 

Oroscopo novembre leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il sistema cardiocircolatorio aumentando tutti i cibi di colore rosso e blu essendo ricche di sostanze protettrici e amiche del sangue e del cuore. Via libera a tutti i frutti di bosco come mirtilli, more, ribes, lamponi, fragole ma anche anguria, ciliegie, prugne e soprattutto melograno che è il frutto di questa stagione. Ottime anche le verdure ricche di antiossidanti come peperoni, barbe rosse, carote rosse e pomodori.

Una pianta aromatica da poter utilizzare nelle pietanze o anche per la preparazione in tisana è il rosmarino che possiede proprietà energizzanti, toniche ed è capace di migliorare la circolazione sanguigna. Ancora per l’apparato circolatorio è indispensabile un minerale, il ferro che serve per la formazione dell’emoglobina. Puoi trovare il ferro nei frutti e negli ortaggi di colore rosso e nei semi oleaginosi come negli arachidi, nelle mandorle e nei semi di zucca e girasole. Inoltre il ferro è contenuto nei broccoli, nei ceci, nelle lenticchie, nelle cime di rapa e nei fagioli che sono tutti alimenti tipici del periodo invernale.

 

Oroscopo novembre leone

Corpo e movimento

I piedi ben saldi sulla solida terra, il respiro che viene cullato. Ogni corpo è nel proprio processo personale per cui assecondate tutti i messaggi che vi sta mandando. Dovete riconoscere un po’ cosa vi fa bene e cosa no. Ballare ad esempio vi fa bene. Ma dovete imparare a farlo anche quando siete meno energetici. Dovete scoprire che il movimento può davvero farvi dimenticare chi siete e vi aiuta a spalancare il cuore. Benissimo dedicare almeno due ore a settimana alla piscina. Nuotate cercando il buon allineamento, allungate i muscoli quando siete sotto la doccia. Benissimo anche concedervi qualche cura termale. Se effettuate bagni caldi o saune cercate di non mettere il cuore troppo a dura prova ed evitate la vasodilatazione eccessiva.

 

Oroscopo novembre leone

Dritte spirituali

L’amore vola quando vuole, per cui evita di forzare i processi e le persone. Cercate di non desiderare e augurare solo in base ai vostri obiettivi. Se avete grinta, provate a condividerla. Se avete tristezza, non andate in stato di ritenzione ma continuate a dare, generosamente dare. Ricordate che in questa fase astrologica molto particolare anche il momento in cui vi sentite più in carenza energetica è comunque uno stato cui altri ambirebbero. Questo non per dire che siete supereroi e supereroine non umani, ma solo per ribadire che avete il compito di illuminare, insegnare, far ritrovare il sorriso. E nel compiere questa missione vi ritroverete immensamente più felici voi stessi. Non temete le vostre passioni, mettetevi le ali per raggiungerle provando a farlo con un immenso sorriso.

 

Oroscopo novembre leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Andrea Vitali, La mamma del sole

Canzone: Ali Farka Touré, The river

 

YIN per goderti il relax

Libro: Sandro Veronesi, XY

Canzone: Norah Jones, Singing about you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail