Oroscopo Leone Novembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2018

ottimismo, utile per focalizzarsi sugli aspetti positivi della vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

muscolatura

Oroscopo di novembre per il Leone valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Che sollievo cari amici del Leone! A novembre finalmente vi scrollate di dosso il peso di tre pianeti un po’ ingombranti, che per buona parte del 2018 vi hanno messo i bastoni tra le ruote. Il primo a smettere di darvi fastidio è Urano, che giorno 6 ritorna (per l’ultima volta) in Ariete, per rientrare definitivamente in Toro a marzo. Il secondo a salutarvi e ad allontanarsi dall’orbita del vostro Sole è Giove, che giorno 9 dallo Scorpione passa in Sagittario. Infine Marte, che giorno 15 lascia l’Acquario per entrare in Pesci. Insomma, questo nuovo cielo non è niente male come base di partenza per ricominciare a costruire una vita più bella e appagante, e soprattutto più in linea con ciò che siete nel profondo. Non si può certo dire che il 2018 sia stato un anno facile: sono molti i Leone che hanno dovuto lottare contro gli altri, ma prima di tutto con se stessi per rompere una serie di schemi e di vecchie abitudini che, inizialmente erano forse rassicuranti, ma che negli anni si erano trasformate in una gabbia. La sensazione, in molti casi, di lottare contro i mulini a vento può avere dato luogo a un senso di sconforto e di scoraggiamento, cosa non facile da accettare per dei combattenti come voi. 

Il fatto che molte situazioni non siano andate esattamente per come le avete immaginate vi ha costretto a ridimensionare un po’ le vostre aspettative. Nello stesso tempo questa sensazione di frustrazione si è trasformata in motivazione, voglia di trasformare certi aspetti della vostra vita che hanno cominciato a starvi stretti. Si riparte quindi da qui, dalla volontà di “rinnovarvi”, dalla voglia di dedicarvi a “cose” che davvero vi consentano di esprimervi e brillare. Il nuovo Giove, (finalmente a favore) vi rimetterà in contatto con la parte di voi divertente, creativa ed espansiva, quella che sa infondere entusiasmo negli altri. Grazie ad una nuova disposizione d’animo vi aprirete agli altri con gioia, forza ed entusiasmo. L’effetto Giove si esprimerà positivamente anche nelle vostre relazioni, che diventeranno più scorrevoli e proficue e saranno caratterizzate da un maggiore affiatamento e calda disponibilità. Nel lavoro si prevedono sorprese, notizie inaspettate che possono andare a vostro favore. Promozioni, espansioni, ampliamento delle collaborazioni, conferme e trasferimenti. Già questo mese Mercurio potrebbe mandare a buon fine la spedizione di un curriculum, o far prendere a un colloquio la direzione che sperate. Qualche rallentamento o intoppo nei viaggi o nelle comunicazioni potrebbe avvenire invece dopo il 17, quando Mercurio inizierà la sua retrogradazione. Se avete in ballo trattative o incontri importanti cercate quindi di fissarli prima di quella data. 

Il cielo di novembre si prospetta positivo anche per l’amore. Con Giove a favore, torna la voglia di vivere gli aspetti più avventurosi dell’amore, proprio quelli che piacciono a voi. Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la vostra vita, non solo se siete single, ma anche se vivete un legame senza smalto né pathos. Chi è felicemente in coppia invece potrebbe decidere di fare il grande passo, e perché no di allargare la famiglia. Insomma, molto presto, una svolta quasi storica, canalizzerà la vostra vita affettiva in direzioni completamente nuove. L’unica raccomandazione è quella di mantenere un po’ di sano realismo con le spese per la casa e per la famiglia. Marte giorno 15 entra nell’Ottava casa, il settore dell’oroscopo legato a tutto ciò che si condivide con gli altri. Si tratta quindi, di valutare con attenzione i conflitti che potrebbero verificarsi in relazione al possesso di qualcosa in condivisione. Tutto è comunque in discesa: per voi comincia davvero una fase più positiva, durante la quale assisterete ad una serie di possibili evoluzioni fortunate dei vostri progetti che non avete immaginato prima. Cercate quindi di rimanere fiduciosi e aperti alle belle novità che vi aspettano, e lasciatevi il passato alle spalle. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di lasciarti prendere dal ottimismo in modo da focalizzarti sugli aspetti positivi della tua vita. A livello fisico potresti avere qualche problema alla tua muscolatura con rischio di infiammazioni, contratture o stiramenti. Il primo rimedio naturale da tenere con te è una pomata a base di arnica montana che in caso di trauma accidentale potrai subito applicare sulla zona colpita, un vero e proprio pronto soccorso verde. Ottimo avere con sé anche l’arnica omeopatica da assumere ogni 2 ore dal momento del trauma. In caso di infiammazioni alla muscolatura magari anche più prolungate nel tempo allora saranno più indicati i rimedi a base di artiglio del diavolo e di boswelia. Anche un impacco di argilla da tenere per qualche ora ad esempio nel caso di una caviglia slogata o un altro trauma del muscolo è perfetta per far uscire l’ematoma e velocizzare la guarigione. 

 

Oroscopo novembre leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua muscolatura aumentando i cibi ricchi di lipidi buoni quindi di grassi di origine vegetale. Infatti questi grassi di origine vegetali sono privi di trigliceridi e di colesterolo e anzi sono di aiuto proprio per la regolazione del lipidi nella circolazione. Tra gli alimenti indicati vi sono le olive, i semi oleaginosi e l’avocado. Quest’ultimo ingrediente è un frutto esotico che comincia ad essere coltivato anche nelle calde terre del meridione italiano e che ha ottime proprietà nutrizionali e salutari. Le ricette con l’avocado sono innumerevoli dalle salate come la guacamole a creme invece dolci. Il suo sapore è molto apprezzato e potrai sperimentare in cucina nuove ricette con questo ingrediente. Molto più comune invece l’uso delle olive che oltretutto è anche di stagione in questo momento. Quindi via libera al olio di oliva extra vergine e alle varie preparazioni a base di olive. Inoltre la frutta oleaginosa è ricca di acidi grassi essenziali che servono per l’elasticità e sono coinvolti nella cascata dell’infiammazione. Noci, mandorle, nocciole, pistacchi, pinoli, anacardi e gli altri semi potrai mangiarli al naturale ma anche sotto forma di estratto come olio vegetale per condire i tuoi piatti. Tra questi oli ricordiamo anche l’olio di sesamo, di semi di zucca, di girasole ma anche di lino e di arachidi purché di coltivazione da agricoltura biologica che garantisce l’assenza di sostanze di sintesi chimica.

 

Oroscopo novembre leone

Corpo e movimento

Quando la tensione sale e la paura di delusioni pure, occorre centrarsi, anche fisicamente. Rimettere la colonna dritta e respirare. Quando lo stomaco brucia per qualcosa che non vi è andato giù, conviene aspettare, mettersi una mano sul petto e una sulla pancia e non affettare processi che richiedono tempo. Cercate di nutrirvi in modo adeguato e non trascurate il sonno. Evitate di coricarvi subito dopo aver mangiato o mantenere una posizione china di fronte al computer, con la colonna tutta protratta in avanti e il tratto cervicale in tensione. Vogliatevi bene, insomma. Attenzione a non fare sforzi eccessivi in piscina o durante la corsa. Non esagerate con alimenti che accendono stati infiammatori. 

 

Oroscopo novembre leone

Dritte spirituali

Immaginate la notte come qualcosa dentro cui potete nuotare. Immaginate le ore buie come un bacino di idee tutte da pescare. Approfittate di questo autunno per guardare la luna, guardarvi dentro. Per sentire tutte le parti meno luminose e quelle più umide, ricettive. Non abbiate paura di andare nel buio, nell’ignoto. Cercate di immaginare questa fase come necessaria per risplendere con maggior fervore. Questo stato mentale vi aiuterà a sorridere di colpo, gioire senza aspettarvelo, telefonare a qualcuno/a solo per sapere come sta veramente. State iniziando una fase bellissima. Non bruciatela in nome di falsi sorrisi e forme di inautenticità.

 

Oroscopo novembre leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: William Kennedy, Ironweed

Canzone: Lili Allen, Not fair

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Chris Offutt, Country dark

Canzone: Feist, Bittersweet melody

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail