Oroscopo Leone Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

pensiero creativo, utile per trovare soluzioni alternative ai problemi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori, gola, colonna

Oroscopo di novembre per il Leone valido dal 22 ottobre al 21 novembre

È un cielo un po’ faticoso quello di novembre, e non perché ci siano problemi seri ed importanti da affrontare, ma perché il vostro stato d’animo potrebbe oscillare tra il sereno variabile. Perché questo tutto sommato è un periodo positivo, ma c’è sempre una virgola di imprevedibilità che opera a doppio senso. Ci sono situazioni che sembrano bloccate e poi a sorpresa ripartono. E situazioni che sembrano lanciate, ma subiscono ritardi o slittamenti. Con Mercurio retrogrado tutto è possibile! Il pianeta della comunicazione, dell’astuzia e dell’intelligenza, forma un aspetto di quadratura al vostro Sole, aspetto difficile che potrebbe darvi la sensazione che le cose vadano per il “verso sbagliato”. Ritardi, situazioni frustranti, mancanza di chiarezza nelle comunicazioni e fraintendimenti possono essere all’ordine del giorno. Ma come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti quando queste situazioni si verificano è perché qualcosa va rivisto. La fase retrograda può portare nuovamente sul vostro cammino una situazione che avete già vissuto, in modo che possiate modificare i suoi effetti, il che vi porta ovviamente all’interno di voi stessi. Per molti Leone questo cielo di novembre può rappresentare la necessità di ri-vedere relazioni, carriera e altri aspetti della propria esistenza che richiedono attenzione. 

Ad essere nel mirino potrebbero essere questioni che riguardano la casa e i rapporti familiari. Qualcuno potrebbe essere alle prese con lavori di ristrutturazione troppo a lungo rinviati che vanno per le lunghe. Oppure, dover lottare contro l’intromissione di parenti o familiari in alcuni progetti personali. Che sia arrivato il momento di mettere i puntini sulle “i”? Probabilmente si, anche se è importante cercare di affrontare le discussioni in modo sereno, senza eccedere nelle reazioni. Mercurio in Scorpione infatti potrebbe rendervi piuttosto cinici e taglienti di fronte alle critiche e alle provocazioni. Lo Scorpione è un segno fisso, (proprio come il vostro!), e quando entrate in contatto con la sua energia vi risulta difficile sganciarvi da considerazioni o punti di vista personali che vi rendono un po’ troppo rigidi ed autocentrati agli occhi degli altri. Tenetelo a mente, perché senza rendervene conto potreste “appesantire”, e non di poco, alcune conversazioni attraverso un modo di fare non proprio conciliante. Per evitare effetti collaterali, cercate di dare alla comunicazione una finalità positiva e costruttiva perché con Marte e Plutone in quadratura a inizio mese, e poi con Marte in opposizione a Urano nella parte centrale del mese, le reazioni degli altri (oltre che delle vostre) possono essere imprevedibili. Ad ogni azione segue una reazione. Questa è una legge a cui tutti noi siamo sottoposti, e novembre è un mese in cui le azioni che facciamo hanno un peso. Naturalmente lo hanno sempre, ma in questo mese, energeticamente così particolare, lo hanno ancora di più.

Detto questo, novembre è un mese che vi offre anche degli splendidi appoggi, quello di Venere, per esempio che già dai primissimi giorni del mese entra in Sagittario, segno in cui si trova Giove. L’azione congiunta di questi due pianeti vi aiuterà a trovare risposte positive ed alternative agli eventi, a mostrare agli altri il vostro lato più umano, vitale e generoso. Venere e Giove dopo giorno 20 faranno un breve e ultimo tragitto assieme, cosa che non passerà inosservata. Riuscirete infatti ad affrontare le incombenze quotidiane con uno stato d’animo più leggero, tale da farle apparire in modo meno gravoso. Per i single questa combinazione parla della possibilità di nuovi incontri, in molti casi di veri e propri colpi di fulmine. Per chi è in coppia, inutile dire che novembre mostra un lato un po’ problematico, soprattutto per ciò che concerne la gestione della casa o l’educazione dei figli. Non si tratta di problemi gravi, però se doveste accorgervi di focalizzarvi troppo sull’aspetto negativo delle situazioni e meno su quello positivo, allora forse è il caso di fare un break. Con Venere in Sagittario un viaggio o una gita fuori porta, sono quello che ci vuole per staccare dai problemi del quotidiano. A volte basta poco per stare bene o per recuperare serenità. Ogni volta che potete, dunque, cercate di ritagliarvi dei momenti di benessere e di relax e vedrete che novembre alla fine non sarà così male, al di là di Mercurio, di Marte o di chicchessia… 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre leone

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di pensare positivo in modo da trovare soluzionio alternative ai problemi. A livello fisico questo potrebbe portare a somatizzare in un aumento degli stati infiammatori nel organismo oltre che a malesseri nella gola e alla colonna vetrebrale. Integratori naturali a base di rosa canina e acerola saranno indicati per aiutare a fortificare e attivare il sistema immunitario grazie alla ricchezza di vitamina C di queste bacche. Inoltre la rosa canina potrai anche assumerla in gocce come tintura madre per incrementarne l’azione benefica. Ottima alleata anche l’echinacea da assumere in modo preventivo sin da subito avendo proprietà antivirali veramente eccellenti. Ricorda che le piante adattogene come l’eleuterococco hanno proprietà immunostimolanti, toniche e rivitalizzanti. Infine la curcuma è veramente perfetta nel tuo caso perché ha proprietà immunostimolante e  antinfiammatorio. Per la gola una tisana di chiodi di garofano, canella e miele da bere la sera e qualche massaggio alla schiena potranno aiutare sia la gola che la tua colonna vetrebrale.

 

Oroscopo novembre leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare moltissimo sia il sistema immunitario che la riduzione degli stati infiammatori del tuo organismo. Per far funzionare ottimamente le difese immunitarie servono le vitamine A, B, C, D, E ed inoltre i sali minerali quali zinco e selenio. Molti vegetali contengono queste sostanze e per fare un esempio la vitamina C la potrai trovare nei kiwi, nelle arance, nelle fragole, nei mandarini, negli spinaci, nei broccoli, nel ananas, nelle ciliegie e persino nelle patate. Mentre il selenio e lo zinco sono presenti nei semi oleaginosi come le noci brasiliane oppure nei cereali integrali e nei legumi come le lenticchie. In linea generale sarà molto importante per te di mantenere il pH corporeo il più alcalino possibile perché invece l’acidità crea il terreno adatto all’aumento degli stati infiammatori. Tutti i cibi vegetali sono alcalinizzanti quindi via libera a frutta e verdura meglio se cruda, fresca e da agricoltura biologica. Invece sono da evitarsi lo zucchero bianco, il caffè, le carni, il pesce, i latticini e le uova che invece portano ad acidificare l’organismo. 

 

Oroscopo novembre leone

Corpo e movimento

Il cuore non divampa di passione come vorreste e allora ci si mettono le articolazioni a infiammarsi. Oppure la gola. La vita risulta pesante e poco vera; alcuni di voi già da tempo sono alle prese con qualcosa che non cambia o che non viene alla luce. E ci vorrà ancora del tempo, della pazienza. Ma per avere pazienza ci vuole pazienza e al momento non sapete come creare questo circolo virtuoso. Più le cose richiedono calma e più voi la perdete. Attenzione a non scaldarvi troppo, a non prendervela con tutti o con persone che proprio non c´entrano nulla con i vostri errori. Siete stanchi/e e qualche svista può esserci. State a contatto con gli animali, vi aiuteranno a scaricare la rabbia. Via libera al nuoto e al Pilates anche insieme a giorni alterni; uno vi tonifica, l´altro vi allunga.

Oroscopo novembre leone

Dritte spirituali

Quando le cose vi pressano, dovete trovare una soluzione creativa o più di una. Dovete fare appello a tutta la vostra spinta di libertà e leggerezza. Benissimo frequentare persone che, come te, amano l´estetica e la relazione con le persone. Ottimo anche dare una spinta alle serate mondane ed essere felice dei successi raggiunti finora. Questa fase è molto delicata perché da una parte vorreste nascondervi e dall´altra vorreste avere una mente piena di pace e uno sguardo che ammalia chiunque. Nessuna di queste cose vi sembra possibile e quindi entrate in totale irrequietezza. Abbiate fiducia nella vita.

Oroscopo novembre leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Daniel Saldana Paris, La linea madre

Canzone: Alt-J, Taro

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Andrè Aciman, Cercami

Canzone: Sigur ros, Valtari

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail