Oroscopo Leone Ottobre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

libertà, per sentirsi liberi di essere se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Scorpione, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

milza

Oroscopo di ottobre per il Leone valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Il vostro destino è quello di dominare e mettervi in luce: trascinatori coinvolgenti ed entusiasti, mettete sempre grinta e passione in ciò che fate. Giove in Bilancia elargisce ottimismo, fortuna, audacia, consentendovi di superare ogni problema e di vivere le vostre relazioni con slancio e vivacità. In ambito professionale e sentimentale avrete l’occasione di mettervi in luce in più di un’occasione, soprattutto a ridosso della Luna nuova del primo ottobre, che illuminerà il vostro terzo campo, quello che parla di comunicazione, scritti, viaggi. Questo mese il vostro punto di forza sarà senz’altro la comunicazione, ed è su questo che dovrete puntare per fare chiarezza e riportare ordine ed equilibrio nelle vostre relazioni. Marte, il pianeta che in astrologia simboleggia la volontà, ma anche le gratificazioni immediate, nelle prime due settimane del mese si scontrerà con Giove, aspetto che potrebbe spingervi a fare il passo più lungo della gamba, o a caricarvi di pesi che in realtà non potete sostenere. In seguito Marte si congiungerà con Plutone, pianeta che, da un po’ di tempo a questa parte, vi sta spingendo a focalizzarvi sugli aspetti pratici e concreti della vostra vita, compresa l’organizzazione della vostra quotidianità.
E’ probabile che molte delle responsabilità a cui siete sottoposti da tempo, possano avere generato in voi un po’ di frustrazione, come risultato di una limitazione della vostra libertà personale. Se le aspettative che gli altri hanno su di voi, cominciano a sembrarvi eccessive deciderete di mettere dei paletti. Il vostro è un segno davvero generoso: quando fate le cose, le fate con il cuore, ma se questo mese gli altri dovessero abusare della vostra disponibilità non esiterete a mostrare il vostro disagio. Quando Venere, giorno 18 entrerà nel segno del Sagittario, la situazione affettiva migliorerà notevolmente. La dea dell’Amore amplificherà il vostro impetuoso modo di amare. Per qualcuno potrebbe arrivare il classico colpo di fulmine, forse in viaggio. La Luna piena di giorno 16 metterà di nuovo l’accento sul bisogno di vivere la vostra vita in modo più spontaneo, meno rigido e libero dai soliti schemi. Libertà sarà il vostro slogan, ecco perché potreste allontanarvi da coloro che tolgono spontaneità al vostro modo di essere e di vivere la vita. E’ arrivato il tempo di ridefinire ruoli, mansioni, richieste. Tutti per uno e uno per tutti, e non tu per tutti e per te solo: questo è il messaggio che il cielo di ottobre ha in serbo per te.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre leone

Consigli erboristici

Il mese di ottobre ti consiglia libertà di vivere ed essere te stesso e se questo ti crea qualche resistenza e stress potrebbe essere la tua milza a somatizzare la situazione. Non preoccuparti per questo perché dal mondo delle erbe potrai avvalerti di rimedi naturali per sostenere il fegato e la milza. Infatti le piante dal sapore amaro sono epatoprotettive e aiutano la produzione della bile.

Ricordiamo quindi il cardo mariano, il carciofo, il boldo, la cicoria, il tarassaco che sotto forma di tisana sapranno depurare ed alleggerire il lavoro della milza troppo stagnante. Queste piante possono essere assunte come integratori naturali anche sotto forma di pastiglie o tinture madri liquide e per fare questo dovrai farti seguire da un esperto del settore erboristico o fitoterapeutico. Inoltre la radice di bardana può essere un’altra pianta utile in questo periodo sia come integratore naturale sotto forma di goccie di tintura madre che come tisana da bere la mattina.

 

Oroscopo ottobre leone

Consigli alimentari

In cucina dovrai fare attenzione e controllare un po’ l’alimentazione per non sovraccaricare il fegato e la milza. Saranno da sospendere i piatti elaborati, unti e grassi, gli intingoli vari e gli insaccati come i salumi nonché gli alimenti fritti. In questo momento il tuo fegato non riuscirebbe ad elaborare cibi complessi e più mangerai semplice e con pochi cibi per volta meglio riuscirà a fare il suo lavoro.

La milza e il fegato hanno bisogno di cibi dal sapore amaro e quindi via libera a radicchio rosso, cicoria, tarassaco ed altre erbe amare di campo. Anche molte radici possono avere questo gusto amarognolo solitamente poco apprezzato e così ricordati di mangiare i ravanelli, il daikon, il rafano, la scorza amara e i lampascioni. Sono cibi che poche volte stanno sulle nostre tavole ma che hanno invece molte proprietà e principi nutrizionali importanti e salutari per il nostro organismo.

 

Oroscopo ottobre leone

Corpo e movimento

Potete provare a non innescare forme di prepotenza verso voi stessi, forme di arroganza verso i vostri stessi limiti? L’allenamento non è una pratica da vivere come una gara con se stessi. Per questo vi consigliamo di strappare al scheda di allenamento e iscrivervi a un corso di swing. Non per primeggiare, non per incontrare la vostra leonessa o leone; per carità, questo potrebbe accadere ma quel che vi serve ora è divertirvi. Prima di tutto selvaggiamente divertirvi senza andare con la mente chiusa dove. Benissimo anche la camminata veloce, fatta anche in compagnia ma – ci raccomandiamo – nessuno che possiate riempire di infinite parole o lamentele. Andate verso compagni di attività fisica che vi sorridono con lo sguardo, senza troppe parole. Andate verso la vostra essenza e se vi piace andare a terme o sauna o bagno turco, fatelo in totale rilassamento, senza buttare occhi per agguantare nuove prede, prendetela come una pratica per rimuovere tossine, quale essa è.

 

Oroscopo ottobre leone

Dritte spirituali

Tagliare, potare, estirpare. E andare avanti, godendosela più di prima, se questo è possibile. Togliere, estirpare, non aspettare il parere degli altri. E poi immergersi. Dove? Sotto al proprio petto? A che profondità? Quella che serve per arrivare a percepire il battito.Tra le costole ci sono territori inesplorati e sotto l’addome una vasta area di mistero. Siate impavidi e non temete il passato. L’integrazione passa per la disintegrazione della paura. Guardate in faccia chi dovete e fate un sorriso che sembri un inchino, un vero e proprio capolavoro. In questo mese la vostra forza si farà lucente, morbida, potentissima. Dovete solo darle modo di manifestarsi. Per fare in modo che questo accada occorre distanziarsi da coloro che si riempiono la bocca di polemiche e critiche, che cercano di rovistare tra le vostre insicurezze. Sembrerete molto arroganti a certe persone: lasciate che sviluppino questo pensiero, è una loro urgenza apparente, non vi riguarda. Siete nel giusto, ora, se la ricerca fondamentale diventa quella dell’affermazione del proprio autentico valore.

 

Oroscopo ottobre leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Ramtha, Il libro magico

Canzone: E.S.T., The well-wisher

 

YIN per goderti il relax

Libro: Maria Silvia Avanzato, Anemone al buio

Canzone: Natalie Merchant, Ladybird

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail