Oroscopo Leone Ottobre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2018

calma, utile per tenere a bada i livelli di stress

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

cuore, stati infiammatori, pressione

Oroscopo di ottobre per il Leone valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Quello di ottobre è un cielo davvero movimentato, in cui affronterete impegni e piccole sfide con combattività e motivazione. Del resto il coraggio è una delle vostre doti, e probabilmente è quella che fa sì che molti siano attratti da voi. Coraggio e combattività rischiano però questo mese di trasformarsi in prevaricazione e in aggressività, soprattutto di fronte al mancato riconoscimento dei vostri meriti. Con Marte in opposizione il vostro modo di affermarvi potrebbe risultare eccessivo, basterà nulla per accendere la miccia e farvi esplodere. Avvertite una sorta di insoddisfazione generale che vi porta a sentire qualsiasi luogo stretto e limitante. Dopo giorno 10, anche Mercurio si porrà in angolazione difficile dal segno dello Scorpione, e potrebbe creare qualche problema nel lavoro, settore nel quale gli input non mancheranno (anzi) ma che potrebbero stressarvi oltremisura, ed essere caratterizzato da rapporti interpersonali tesi, forse poco collaborativi, a tratti competitivi in modo snervante. Potrebbe insorgere un problema nella gestione di un lavoro, di una richiesta professionale, o potreste sentirvi non all’altezza in certi ruoli. Non fatevi saltare la mosca al naso, agite da furbi, tirate acqua al vostro mulino: dal prossimo mese Giove ritornerà finalmente in orbita favorevole, per un anno intero. Ergo: vi attende uno splendido periodo di colpi di fortuna e opportunità vantaggiose, ecco perché è importante non perdere la bussola proprio adesso e mantenere saldo il timone della propria barca. Se è vero che questo mese dovrete fronteggiare ancora qualche momento di sconforto e di malumore, è pur vero quindi che molto presto tornerete a essere più leggeri e ottimisti. Si può affermare che chiuderete l’anno con una bella ripresa anche nella professione, specie se siete liberi professionisti o se da tempo desiderate trasferirvi in un’altra azienda o allontanarvi dai luoghi di sempre. In amore le giornate più complicate saranno senz’altro quelle dal 6 al 14 quando Marte e Venere saranno in aspetto di quadratura tra loro, e non riuscire a vivere serenamente il rapporto di coppia, per problemi collaterali che potrebbero essere legati ad eccessive richieste dall’ambiente lavorativo. Le relazioni si coloreranno di drammaticità, per invidie e gelosie, o per un’intensità che sfiora la morbosità. Anche la famiglia è in questo periodo un luogo di tensione e discussione: non sono da escludersi confronti con figli, genitori, fratelli, anche per questioni economiche importanti. Visto il mese un po’ agitato, mangiate in modo sano a orari regolari. Non chiedete inoltre troppo al vostro fisico, non addentate chi la penserà diversamente da voi, così da evitare che il vostro fegato produca troppa bile dovuta ad arrabbiature frequenti.   

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre leone

Consigli erboristici

Le stelle questo mese ti consigliano di stare calmo in modo da abbassare i livelli di stress e vivere meglio la vita. A livello fisico questo stress può venire somatizzato sia come stati infiammatori che come problemi di pressione e di cuore. Dal mondo delle erbe potrai assumere anche preventivamente l’echinacea in modo da contrastare l’eventuale insorgenza degli stati infiammatori derivanti da attacchi esterni. Inoltre sono ottime in questo momento le piante adattogene come la rodhiola, l’eleuteroccoco, il guaranà e il ginseng. Sono consigliate tisane rilassanti e calmanti a base di tiglio, melissa, camomilla, valeriana, passiflora e soprattutto biancospino che regola il ritmo cardiaco e la pressione. Ancora i rimedi a base di aglio, olivo e fiori di ibisco sono suggeriti per riequilibrare la pressione. In caso di pressione bassa invece potrai scegliere la liquerizia che ha proprietà ipotensive. 

 

Oroscopo ottobre leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a ridurre gli stati infiammatori controllando il pH corporeo. Infatti un organismo sano ha un pH vicino al neutro mentre se diventa troppo alcalino possono insorgere diversi stati infiammatori in tutto il corpo che sfociano poi in problemi di salute e malattie vere e proprie. I cibi di origine animale come la carne, il pesce, le uova, il latte e i latticini sono acidificanti per il corpo e vanno quindi ridotti al massimo. Ancora peggiore è lo zucchero bianco che con la sua raffinazione e sbiancatura diviene praticamente quasi un veleno per il corpo acidificando enormemente il pH del sangue. Meglio sceglie dolcificanti naturali come la melassa, il miele, lo zucchero d’uva o di agave o ancora di acero. Ottimi anche i malti vegetali che sono estratti dai chicchi dei semi dei cereali e hanno un sapore dolce non troppo intenso. Per aiutare a mantenere in equilibrio la pressione potrai controllare il tuo bilancio eletrolitico quindi sarà necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno e incrementare succhi, estratti e bevande naturali e possibilmente a fresco. Inoltre vi sono bevande a base di ginseng, guaranà ed eleuterococco che possono aiutarti in questo momento come anche aumentare l’uso del aglio per le sue proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e soprattutto ipotensive. Per il cuore e la circolazione via libera a frutta e verdura di colore rosso e viola come pomodori, melanzane, mirtilli, lamponi, more, prugne e barbe rosse.

 

Oroscopo ottobre leone

Corpo e movimento

Quando la tensione sale e la paura di delusioni pure, occorre centrarsi, anche fisicamente. Rimettere la colonna dritta e respirare. Quando lo stomaco brucia per qualcosa che non vi è andato giù, conviene aspettare, mettersi una mano sul petto e una sulla pancia e non affettare processi che richiedono tempo. Cercate di nutrirvi in modo adeguato e non trascurate il sonno. Evitate di coricarvi subito dopo aver mangiato o mantenere una posizione china di fronte al computer, con la colonna tutta protratta in avanti e il tratto cervicale in tensione. Vogliatevi bene, insomma. Attenzione a non fare sforzi eccessivi in piscina o durante la corsa. Non esagerate con alimenti che accendono stati infiammatori. 

 

Oroscopo ottobre leone

Dritte spirituali

Immaginate la notte come qualcosa dentro cui potete nuotare. Immaginate le ore buie come un bacino di idee tutte da pescare. Approfittate di questo autunno per guardare la luna, guardarvi dentro. Per sentire tutte le parti meno luminose e quelle più umide, ricettive. Non abbiate paura di andare nel buio, nell’ignoto. Cercate di immaginare questa fase come necessaria per risplendere con maggior fervore. Questo stato mentale vi aiuterà a sorridere di colpo, gioire senza aspettarvelo, telefonare a qualcuno/a solo per sapere come sta veramente. State iniziando una fase bellissima. Non bruciatela in nome di falsi sorrisi e forme di inautenticità.

 

Oroscopo ottobre leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: William Kennedy, Ironweed

Canzone: Lili Allen, Not fair

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Chris Offutt, Country dark

Canzone: Feist, Bittersweet melody

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail