Oroscopo Leone Ottobre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2019

contattare le emozioni negative, percorso necessario per liberarsene

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

apparato digerente

Oroscopo di ottobre per il Leone valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Inizia con qualche perplessità questo mese di ottobre. L’ingresso di Venere e Mercurio in Scorpione, potrebbe indicare qualche piccola complicazione nel campo dei sentimenti. Nulla di grave s’intende, ma è probabile che alcuni di voi vengano sfidati a prendere posizioni più definite in amore. Chi vive una fase di incertezze, magari in una nuova storia o per un momento di confusione personale, potrebbe trovarsi a dover fronteggiare situazioni che richiedono una presa di posizione. Per molti Leone, ottobre potrebbe implicare scelte che possono rivoluzionare la coppia, come una convivenza, un trasferimento (se il lavoro di uno dei due punta in un’altra città), avere un bambino. Si tratta ovviamente di scelte importanti, che devono però essere viste non come una sfida, ma come un’opportunità. L’opportunità per fare chiarezza nel proprio cuore, (nel caso di uno cuore dubbioso), oppure per fare quel passo in più, a cui pensavate da tempo (nel caso di un cuore deciso). Per le coppie collaudate, invece ottobre potrebbe semplicemente indicare una fase più polemica, dovuta a ragioni di lavoro o familiari esterne alla coppia, ma che creano qualche turbamento. In alcuni casi, viaggi, trasferte e spostamenti potrebbero rendervi meno presenti, meno attenti alle esigenze del partner e creare una distanza anche fisica, oltre che emotiva. Gelosia, orgoglio e possessività potrebbero essere il risultato di alcune insicurezze che i pianeti andranno ad alimentare. Per i single, invece, Venere in Scorpione indica la possibilità di incontrare persone misteriose, affascinanti ma anche complicate e un po’ contorte. Sarà difficile resistere alle tentazioni, queste mese, anche per chi è in coppia.  

Per quanto riguarda il lavoro, ottobre è un mese che vi vede carichi di grinta e spirito di iniziativa, ma anche un po’ più polemici e nervosi. La quadratura di Mercurio, che vi accompagnerà fino a dicembre, inciderà in modo non sempre positivo sui vostri processi mentali e sul vostro modo di comunicare. Il pianeta potrebbe diminuire la vostra razionalità, e rendervi più introspettivi, sospettosi, dubbiosi. Nello stesso tempo sarete più intuitivi e più attenti a ciò che avete intorno, a cogliere le note stonate di un accordo, il piccolo dettaglio che non torna. Quindi se quello che vi viene detto o mostrato “non vi suona”, difficilmente lo prenderete per buono. Da qui il bisogno di indagare, di “scavare”, ma anche il pericolo di rimanere attaccati a pensieri o sensazioni e di non riuscire a sganciarvene con facilità. A fine mese Mercurio inizierà il suo moto retrogrado, e potrebbe creare alcuni rallentamenti nel lavoro, negli affari, nella vostra economia personale. Come per l’amore, anche qui vale lo stesso discorso: non si tratta di problemi insormontabili, ma è possibile che alcune risposte tarderanno ad arrivare, che i colloqui nei quali avevate riposto aspettative non vi verranno accordati, o che gli studi, o alcuni progetti di viaggio, di svago, di lavoro, debbano prendere una lunga rincorsa prima di ripartire, con rinnovato slancio, dopo il 21 novembre, quando il pianeta riprenderà il moto diretto. 

Il modo più saggio per affrontare questa fase è quello di porvi in una posizione di “ascolto” e stare a osservare. A novembre in particolare, dovrete evitare di caricarvi di impegni o di voler accelerare i tempi di alcune situazioni, perché l’esito potrebbe non essere quello desiderato o programmato. Tenete a mente, che ogni volta che un pianeta “rallenta il passo”, è perché vuole spingerci a rivedere o modificare alcuni aspetti della nostra realtà, che probabilmente vanno migliorati. Affrontare nel modo migliore il mese di ottobre significa confrontarvi con i vostri dubbi, chiarirli, e capire cosa è meglio per voi. Per molti Leone è l’occasione giusta per verificare, indagare, confrontarvi su questioni o dinamiche che non sono del tutto chiare. E questo vale tanto nel lavoro quanto nell’amore. Sarete particolarmente intuitivi in questo periodo, e questo è un bene. Perché i limiti della mente vengono compensati dall’intuito. È l’intuito la nostra guida interiore, la nostra bussola, colui che ci aiuta a fare luce, a prendere le decisioni più giuste per noi. Provate a seguirlo e vedete dove vi porta.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di essere aperto e ascoltare le tue emozioni anche e sopratutto quelle negative per poterle elaborare e liberartene. A livello fisico avrai quindi un grande lavoro di “digestione” ed elaborazione di queste emozioni che manifesterà nel corpo una difficoltà proprio sul apparato digerente con eventuali rallentamenti e disturbi come metorismo, dolori addominali e gonfiore. Un ottimo beneficio arriverà dalla preparazione di tisane distensive come melissa, camomilla, malva e finocchio. La tisana viene preparata anche miscelando queste erbe insieme e mettendo in infusione 5 grammi di erbe essiccate. L’utilizzo della tisana potrà essere la mattina e la sera o anche da portare con se durante la giornata. Inoltre se la situazione dovesse sfociare in nervoso che si esprime con chiusura e blocco della digestione e dello stomaco, allora potresti prendere una tintura madre di melissa agendo direttamente sulla muscolatura liscia dell’intestino con un movimento di distensione generale nella zona dell’addome. 

 

Oroscopo ottobre leone

Consigli alimentari

Una corretta alimentazione è molto importante visto che proprio l’apparato digerente è il punto più in difficoltà in questo momento.  I pasti dovranno quindi essere leggeri e potresti provare a seguire un abbinamento secondo le corrette combinazioni alimentari. Secondo questa teoria ogni alimento ha bisogno di un particolare pH per essere digerito correttamente e se ingeriamo cibi troppo mescolati insieme questa situazione si altera e la digestione non funziona più in modo ottimale. Vengono quindi separati i cibi ricchi di proteine da quelli composti da carboidrati. Possono invece essere associate le proteine con i vegetali e i carboidrati con i vegetali. La frutta viene mangiata lontano dai pasti perché ha una propria digestione e si mantiene la frutta dolce con la dolce e l’acidula con l’acidula. Prova a sperimentare sul tuo corpo questo tipo di dieta e magari la tua digestione averrà in modo lineare senza congestioni, rallentamenti e irritazioni. Infine utilizza le erbe aromatiche nei tuoi piatti che aiutano la digestione e mantiene una dieta ricca di frutta e verdura di stagione. 

 

Oroscopo ottobre leone

Corpo e movimento

Conviene evitare di tenersi le emozioni e l´allenamento può aiutare molto in questo senso. Non perdetevi dietro a gonnelle o affascinanti cravatte, non lasciate andare il vostro tempo dietro a passioni che durano poco. Adesso dovete veramente amare voi, prima di tutto. Sentire che potete progredire anche contattando le emozioni negative, ovvero avviando una trasformazione. Cercate di fare semplici movimenti dello yoga o del Pilates pre prendere contatto con l´addome; anche piccoli esercizi in cui sperimentate il tilt anteriore e posteriore delle anche. Fate luce su quell´area del corpo; questo vi permetterà anche di capire quanta labbra state accumulando. 

 

Oroscopo ottobre leone

Dritte spirituali

Immaginate che la mente non abbia limiti e che voi possiate riprogrammare i vostri procedimenti mentali spesso e volentieri. In sintesi, una neurogenesi vera, reale, che accade nel corpo, dentro al cervello. Immaginate che quello in cui credete possa ampliarsi e illuminare anche gli altri. Non sarebbe bello? Mettetevi in testa che siete in grado di infiammare anche i cuori più spenti e usate questa attitudine e qualità per insegnare, gioire, mettere a seme nei cuori e nelle menti altrui. Siate ben presenti con spirito e corpo quando qualcuno/a vi parla; anche imparando ad ascoltare potete crescere molto.

 

Oroscopo ottobre leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Andrea Camilleri, La pista di sabbia

Canzone: Pino Daniele, Dubbi non ho

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Idelfonso Falcones, La cattedrale del mare

Canzone: Elisa, Anche fragile

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail