Oroscopo Leone Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

ottimismo, utile per guardare con fiducia al futuro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Vergine, Bilancia, Sagittario, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ginocchia, gengive

Oroscopo di settembre per il Leone valido dal 23 agosto al 22 settembre

I sogni sono solo desideri? Ebbene questo mese potrebbero essere concrete, meravigliose realtà. Il vostro cielo diventa ogni giorno migliore per essere addirittura sfavillante dal giorno 9 in poi, quando Giove entrerà nel segno della Bilancia. Il pianeta guarderà a vista la professione, e vi aiuterà a migliorare le entrate, a fare centro negli obiettivi che vi stanno più a cuore. Ci vorrà impegno, come sempre, ma sarete assistiti anche dalla Fortuna. Per chi teme l’instabilità, c’è sempre Saturno in Sagittario che aiuta a raggiungere posizioni stabili, mentre Urano è sempre favorevole in Ariete e aiuta le svolte e le grandi decisioni. Siete davvero in una botte di ferro: quando i pianeti lenti sono in posizione favorevole, nulla può andare veramente storto. L’amore continua a essere il settore più fortunato: single o accasati, potreste davvero trovare quello che fa per voi, l’altra metà della mela, l’avventura di una notte o il matrimonio. Il mese di settembre sarà caratterizzato da due eclissi, che toccheranno il vostro secondo e ottavo campo. L’energia dell’eclissi potrebbe esprimersi con un aumento di stipendio, un pagamento, una promozione o un cambiamento di lavoro. Ogni eclisse indica sempre un punto di svolta, anche se non è detto che in questo caso debba essere così estremo. Potrebbe anche indicare una revisione del vostro budget, oppure ci saranno degli eventi che vi costringeranno a lasciare andare qualcosa, con l’obiettivo di farvi andare avanti. Marte continua a favorirvi dal segno del Sagittario contribuendo a una forma fisica decisamente ottimale, anche nell’eros, campo in cui darete il meglio di voi!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle vi hanno suggerito di avere ottimismo e di guardare al futuro con fiducia perché sempre più porte saranno aperte per voi! A livello fisico soltanto due organi possono somatizzare le eventuali difficoltà e sono le tue ginocchia e le tue gengive. Le ginocchia sono il punto in cui il corpo cede dalla posizione eretta e serve che siano invece pronte al nuovo passo. Mentre le gengive tengono stretti i denti, zone del corpo essenziali per la sopravvivenza e anche queste hanno bisogno di restare in forma. Per le ginocchia in caso di dolore articolare potrai utilizzare rimedi naturali a base di erbe antinfiammatorie come l’arnica montana, l’artiglio del diavolo o la boswelia.

Solitamente nei negozi specializzati come le erboristerie potrai acquistare pomate a base di queste piante o anche integratori alimentari da assumere per via orale. Ottimi anche i cerotti da applicare sulla pelle che rilasciano calore o danno una sensazione di freschezza che è necessaria a seconda del malessere che avverti alle ginocchia. Invece per le gengive saranno indicati i risciacqui a base di tisane alla malva e all’altea che essendo ricchi di mucillaggini riescono a sfiammare la mucosa orale e le gengive. Masticare persino le foglie fresche di malva è un antico rimedio in caso di problemi alla bocca tanto che riesce ad agire persino sugli ascessi dentali.

 

Oroscopo settembre leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aumentare i sali minerali attraverso l’aggiunta alle pietanze di semi oleaginosi ricchi di questi elementi e di acidi grassi essenziali che sono importanti per le articolazioni del corpo. Via libera quindi a noci, nocciole, mandorle, anacardi, arachidi, pinoli, pistacchi e agli altri semi oleaginosi sia allo stato naturale che trasformati in creme spalmabili dolci o salate. Servono invece per le gengive molti antiossidanti che si trovano nella frutta e nella verdura colorata ed in particolare nelle fragole, nelle more, nei mirtilli, nei pomodori, nel melograno, nel anguria e nel sambuco. Questi frutti rossi hanno proprietà che riescono a stimolare la circolazione sanguigna e quindi portano più sangue ripristinando anche il microcircolo a livello dell’apparato boccale. Un aiuto più generale arriva sempre dal mantenere il pH corporeo vicino alla neutralità abbassando o eliminando quei cibi che acidificano il corpo (carne, pesce, zucchero bianco, uova, latte e latticini). I centrifugati e gli estratti di frutta e verdura rimangono una ottima abitudine per aumentare tutte le riserve di vitamine e sali minerali necessari al buon funzionamento del nostro organismo.

 

Oroscopo settembre leone

Corpo e movimento

Via libera alla camminata veloce e agli sforzi moderati. Se fate attività di sala in palestra con le macchine evitate di strafare e fatevi seguire da bravi trainer. Se, come accade per molti di voi, amate fare da soli, state il doppio attenti e non fate i gradassi o le gradasse. Tonificate bene braccia e gambe attraverso bici o nuoto ed evitate di eccedere a tavola. Un grande riguardo anche al centro motorio, il nucleo addominale dove si concentrano tutti i distretti muscolari che vi servono per essere in equilibrio, sentire forza, gestire le azioni. Bevete molto e cercate di integrare con sali minerali. E la sera, con un po’ di abbronzatura e un sorriso smagliante, uscite e fate strage di cuori a colpi di muscoli facciali rilassati, petto tonico e gambe agili. Benissimo anche lunghe passeggiate in coppia, se avete già l’altra metà della mela al fianco.

 

Oroscopo settembre leone

Dritte spirituali

Avete avuto la sensazione di perdervi e zoppicare, farvi male e risalire a stento. Avete avuto la sensazione di costruire castelli di carta e non poter essere veramente di aiuto a nessuno. E quando non riuscite a esprimere la vostra generosità diventate delle belve e ruggite, giustamente. Siete stati attaccati, da alcuni e allontanati da altri. In passato avevate fatto ridere e gioire queste persone e nel momento del bisogno non c’era nessuno. È pur vero che forse non avete mostrato proprio in senso pieno quanto foste stanchi e con energia alquanto bassa e questo dato di fatto può rivelarsi una lezione di vita non indifferente. Imparate a dire anche quando state male, senza vergogna, imparate a chiedere. Imparare a farlo non vi servirà forse nell’immediato presente ma sarà una risorsa immane per il futuro. Ora no, ora tutto risplende, ora si vola leggiadri, ora il cielo è pieno di stelle cadenti che scelgono voi per associarsi a desideri da esprimere.

 

Oroscopo settembre leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Alan Bennet, La sovrana lettrice

Canzone: Red Hot Chili Peppers, The getaway

 

YIN per goderti il relax

Libro: Andrea Camilleri, Il colore del sole

Canzone: Nina Simone, To love somebody

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail