Oroscopo Leone Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

intraprendenza, utile per smuovere le acque, soprattutto in amore!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, pressione

Oroscopo di settembre per il Leone valido dal 22 agosto al 21 settembre

La vostra è stata un’estate movimentata, ricca di colpi di scena e di belle novità. Lo stellium di pianeti in Leone vi ha visto protagonisti di un agosto davvero eccezionale. Nuovi inizi sul fronte lavorativo ed affettivo vi hanno riempito di carica e di vitalità. Sono molti i Leone che quest’estate hanno fatto più di una conquista con il loro fascino e il loro carisma, carisma che non passa mai inosservato, e che vi rende assolutamente speciali agli occhi degli altri. Tra le nuove conoscenze, però una in particolare ha fatto breccia sul vostro cuore, in modo inaspettato, aiutandovi a tornare a credere in voi stessi, e a farvi tornare la voglia di rimettervi in gioco. Belle sensazioni dunque, che non vanno accantonate ora che l’estate è finita e che si riprende la vita di tutti i giorni. La prima parte del mese, segnata dai numerosi pianeti in Vergine potrebbe spingervi a dare troppa enfasi agli aspetti pratici dell’esistenza e meno a quelli sentimentali. Cercate di osservare quello che succede non solo con la mente ma anche con il cuore. Se una relazione ha del potenziale sarebbe un peccato non darle l’importanza che merita. 

Per quanto riguarda il lavoro, settembre è un mese molto prolifico che vi vedrà alle prese con la partenza di molti progetti e nuove situazioni professionali. Chi vuole dar vita ad una compravendita immobiliare, ha un cielo positivo per chiudere un buon affare, mentre chi apre ora un’attività commerciale, può sfruttare (strategicamente e oculatamente) il periodo per rodare la nuova situazione. Rimanendo in tema di imprenditori, c’è chi vuole investire in nuovi settori, espandersi in nuovi mercati. Il che va bene, l’importante è non fare il passo più lungo della gamba, soprattutto nelle giornate del 13 e 14, quando, a causa dello scontro tra Marte e Nettuno le vostre azioni potrebbero non essere sorrette da valutazioni o informazioni del tutto corrette. Sarebbe meglio evitare colpi audaci che potrebbero arrecarvi qualche perdita. Durante la prima parte di settembre può essere forse più utile cercare di fare una cernita fra ciò che va curato e quello che invece va temporaneamente messo da parte. Non si parla di tempi lunghi, ma solo di una parentesi, utile per approfondire gli aspetti pratici ed economici di alcune vostre iniziative. Ricordate che fino a novembre potrete contare sul sostegno di Giove, pianeta che in questo 2019 vi ha aiutato (e sta continuando a farlo) a realizzare qualcosa in cui ritrovare il senso delle vostre capacità. 

Ritornando all’amore, la seconda parte di settembre è sicuramente la migliore in termini di opportunità relazionali. Giorno 14 il transito di Venere e Mercurio nel segno della Bilancia, rappresenta una buona occasione per rinnovare una promessa, parlare dei propri sentimenti, ma anche per potervi rilassare e godere di un po’ di tranquillità con chi vi sta vicino. Con il sostegno dei due pianeti sarete più amabili e socievoli e anche predisposti all’ascolto dell’altro. Il segno della Bilancia è anche un segno molto esteta, e la vostra voglia di apparire potrebbe emergere più forte del solito. Tutte ottime occasioni se volete sistemare i vostri rapporti o puntare su nuove conoscenze. Le storie nate da poco possono trasformarsi in qualcosa di più se lo volete davvero. L’importante è che l’altro non tenti di limitare la vostra libertà: oggi più che mai avete bisogno di sentirvi amati per quello che siete, senza sottostare a critiche o giudizi, o a dover rimettere in discussione aspetti della vostra vita. Amarvi significa non solo amare ciò che siete, ma anche ciò che fate. Se la persona che avete accanto vi fa sentire proprio così, amati nella totalità del vostro essere, allora non c’è proprio nulla di cui dubitare, lanciatevi senza esitazioni: avete davanti a voi la vostra dolce metà!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di essere intraprendente in modo da smuovere le acque e aprire sopratutto le porte all’amore. A livello fisico potresti somatizzare con problemi di pressione e sulla tua pelle. Per aiutare innanzitutto la pelle potrai utilizzare rimedi naturali come olio di mandorla con qualche goccia di olio essenziale di tea tree oppure oliolito di calendula. Anche il gel di aloe soprattutto per quando c’è la necessità di rinfrescare la pelle è il più indicato. In caso di arrossamenti dovuti al sole una volta raffreddata la pelle e tolto il calore interno potrai utilizzare l’oliolito di iperico. Invece per la pressione puoi utilizzare un integratore di aglio, biancospino e vischio dato che sono equilibratori del cuore e della pressione sanguigna. Per abbassare la pressione puoi utilizzare I fiori di ibisco mentre per alzare la pressione sono consigliati I rimedi a base di thè roibos e liquerizia. 

 

Oroscopo settembre leone

Consigli alimentari

Per aiutare ad avere una pelle in piena salute il cibo è un ottima fonte di vitamine e acidi grassi essenziali. Gli alimenti ricchi di carotenoidi sono i frutti arancioni: albicocca, melone, carota, zucca, patata dolce ma anche verdure a foglia verde come spinaci e bietola. Inoltre tutte le verdure contenenti vitamina E aiutano la pelle a rigenerarsi, crea un film protettivo che limita la perdita d’acqua idratando così la pelle e con un ottimo effetto antinvecchiamento. La  puoi trovare contenuta nei semi oleosi, nell’avocado, negli oli vegetali, nel germe di grano e nei cereali. Per la pressione invece puoi aumentate l’uso in cucina del aglio date le sue proprietà ipotensive, ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e capace anche di ridurre l’agregazione piastrinica fluidificando il sangue. Inoltre un altro alimento indicato è la cioccolata fondente perchè agisce anche essa sulla circolazione dato che dilata i vasi sanguigni abbassando la pressione presente nel apparato. Altri cibi ottimi sono quelli ricchi di potassio come le banane, le lenticchie e la soia.  

 

Oroscopo settembre leone

Corpo e movimento

Il corpo cerca l´incontro con altri corpi, si distrae, segue le forme. Così facendo, perde il proprio centro. E le persone che davvero dovreste far entrare nella vostra vita ora, se ne vanno, si allontanano. Cercate riferimenti nelle vostre caviglie, nelle vostre dita. Siate pronti a chiedere al vostro spirito quale movimento gli serve, quale lentezza, quale cura. Fate lunghe camminate in silenzio, preferitele agli incontri tra le lenzuola. Attenzione ai cali pressori, non mangiate poco pur di perdere peso, adesso è importante integrare e anche ricorrere ad apporti vitaminici. Benissimo lo stretching e il rilassamento prima di fare attività e prima di dormire.

 

Oroscopo settembre leone

Dritte spirituali

L´allegria non vuol dire confusione. La paura non va alimentata a colpi di punti interrogativi e ritardi nel dare risposte agli altri. Siate ben attenti a non fingere anche con coloro che cercano di contattare il vostro cuore caldo. Se non mantenete la vostra autorità interna rischiate di confondere anche le persone cui volete bene. Date dritte che sono storte e consigli che sono imposizioni. Attenzione a non farvi attorno un cerchio che vi isola anche quando non ce ne sarebbe affatto bisogno.

 

Oroscopo settembre leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Brian Greene, L´universo elegante

Canzone: Gramatik, No way out

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Amelie Nothomb, Metafisica dei tubi

Canzone: Bill Evans, Quiet now

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail