Oroscopo Luglio Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dell’Acquario per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

organizzazione, per rimetterti in pista in prossimità delle vacanze

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Gemelli

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

alimentazione

 

Oroscopo di luglio per l’Acquario valido dal 22 giugno al 22 luglio

Single? Con Venere nel tuo settimo campo, quello che appunto parla di relazione, sembra difficile che tu possa rimanerlo ancora a lungo. In particolare, il primo luglio, la congiunzione di Venere e Giove nel segno del Leone potrebbe farti fare un incontro speciale, che ti costringerà a metterti in gioco anche dal punto di vista emozionale. Questo vale anche se sei in coppia: il tuo rapporto con le emozioni e l’intimità non è sempre facile, ma Venere in Leone ti chiederà di mettere più “calore” nella tua relazione e meno testa. A parte il campo affettivo, un altro settore che richiederà la tua attenzione è quello della salute. Quali sono le tue abitudini in ambito alimentare? Come ti nutri e quanta attenzione dedichi al tuo benessere? La Luna nuova del 15 luglio metterà in luce il tuo rapporto con il tuo corpo e la gestione della tua quotidianità. Ricorda che nel tempo tutto quello che mangiamo, beviamo o lo stress che accumuliamo va a riversarsi inevitabilmente nel nostro corpo. Non trascurarti: se ti accorgi che i ritmi lavorativi sono troppo pressanti, rallenta, fai un break, se ti sembra di lavorare solo sulla pressione dell’urgenza, comincia a fare una distinzione tra ciò che è urgente e ciò che è importante, questo ti aiuterà a dare priorità solo a determinate cose, e a metterne temporaneamente in stand by altre.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio acquario

Consigli erboristici

Prenditi il tuo tempo e dedica parte di esso alla riscoperta del tuo benessere psicofisico. Impara ad ascoltare il tuo corpo e a sentire dove si accumulano le tensioni o dove sono i malesseri fisici per riuscire a liberartene. I rimedi naturali sono molteplici e dipendono da quale parte del corpo sarà più debole in questo momento.

Qualche break in un centro benessere o in un centro olistico per farti fare massaggi e trattamenti specifici per il corpo saranno un vero toccasana che potrà rimetterti a nuovo. Una visita da un operatore olistico esperto di medicina ayurvedica, cinese o ancora meglio da un naturopata potrebbe darti la via per metterti più in comunicazione con te stesso e trovare i rimedi più indicati in questo mese di luglio.

 

Oroscopo luglio acquario

Consigli alimentari

Il prenderti cura di te stesso passa anche per la tavola. Una buona alimentazione che sia adatta a te e alla tua tipologia è sicuramente il migliore mezzo per rimetterti in equilibrio e tornare al massimo. Secondo l’alimentazione naturale i cibi vegetali sono i migliori e i più alcalinizzanti. Tutti gli ortaggi e la frutta di stagione nonché una parte di cereali integrali meglio se in forma di chicco e con l’uso di oli vegetali sono gli ingredienti per un’alimentazione corretta e salutare.

Ridurre il più possibile il cibo di origine animale, i prodotti industriali raffinati e bianchi (zucchero bianco e la pasta asciutta) e limitare l’utilizzo di nervini (caffè, tè e cioccolato) oltre a diminuire gli alcoolici è ovviamente la base per una buona nutrizione. Trovando tra i diversi approcci e percorsi alimentari quello più consono per te è sicuramente un buon passo verso il tuo benessere. Se vuoi farti seguire non scegliere un nutrizionista classico che propone diete standard ma un esperto che possa seguirti come impostazione e percorso alimentare e non con una tabella prestabilita uguale per tutti.

 

Oroscopo luglio acquario

Corpo e movimento

Nella tradizione yogica classica tutta la vita è regolata dai pensieri che si producono e dal benessere del fuoco digestivo. Dedicarti ora a una pratica di yoga costante non può che farti bene. Benissimo anche nuotate, corse campestri che giocano sulla resistenza piuttosto che non sullo sforzo puntuale e breve. Prenditi il tempo di entrare in contatto con il corpo, dedica tanto tempo alla fase di riscaldamento muscolare.

 

 

Oroscopo luglio acquario

Dritte spirituali

Fai delle scelte che ti portano serenità. Non andare verso la solitudine, il masochismo, la tristezza. Inizia a volerti bene, che equivale anche a non perdersi troppo nelle emozioni, ma a lasciarle fluire. Evita inutili ricami. Stai lontano da ghirigori emozionali barocchi. Fai passi verso qualcosa di felice. E amati senza risparmiarti, senza escludere alcuna possibilità di ulteriore benessere. La luna ti farà da testimone e il sole sceglierà di supportarti, tanto.

 

Oroscopo luglio acquario

Consigli di lettura

Ci vogliono libri che ti riportino a contatto con ciò che ti nutre. Natalia Frignan è l’autrice di un libro che si intitola Alimentazione consapevole. Un altro testo che ti consigliamo è Sowa Rigpa, scritto da Franco Battiato e Giuseppe Coco, con prefazione di Piero Ferrucci. Un altro testo che porta verso la libertà e conoscenza del sé creativo è Verso la consapevolezza di Valerio Albisetti.

 

Oroscopo luglio acquario

Consigli musicali

I Sonic Youth si sono sciolti nel 2011 e si sono formati nel 1981. In questo arco di tempo sono stati in grado di formare un loro carattere espressivo, pieno di accordature alternative, improvvisazione con chitarra in senso creativo sorprendente. Da un primo album molto austero dal sapore di vero hardcore punk si sono mossi verso sonorità raffinate. Ti consigliamo di esplorare loro e i loro grandi maestri: Patti Smith, Branca, gli Stooges.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail