Oroscopo Luglio Ariete

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dell’Ariete per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

empatia, da coltivare soprattutto in famiglia

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Bilancia, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Gemelli, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Stomaco

 

Oroscopo di luglio per l’Ariete valido dal 22 giugno al 22 luglio

Luglio è un mese che richiede prudenza nella gestione di alcune dinamiche interiori, relazionali e famigliari. Marte, il tuo pianeta guida, in transito nel segno del Cancro, potrebbe renderti più suscettibile, stanco e indeciso sul da farsi. Alti e bassi energetici non ti aiuteranno a reggere la calura estiva e i numerosi impegni del momento. Non chiedere troppo a te stesso quando senti il bisogno di fermarti. Quando stai fermo rischi di sentirti poco operativo e forse poco motivato, ma fermarsi a volte è necessario, soprattutto se il corpo e la mente lo richiedono. Approfitta dei fine settimana per ricaricare le batterie in spiaggia, in un spa, oppure semplicemente nella tua casa di campagna per leggere un buon libro. Gran parte delle tue energie saranno dirette verso la casa, la famiglia, i figli, o qualche parente o amico lontano che deciderai di invitare per una bella rimpatriata. Lo stomaco richiederà particolare attenzione: no ai cibi piccanti e a tutti gli eccessi in genere. In amore non mancherà la passione, ma a essere privilegiati dovranno essere tatto, attenzione e rispetto dell’altro. Lascia a casa i toni bruschi e sbrigativi, questo mese la parola d’ordine è dolcezza…

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli erboristici

In questo mese estivo avrai bisogno di staccare un po’ la spina e prenderti momenti di relax per ricaricarti di energia che in questo periodo ha sbalzi eccessivi. Per regolare tale energia staccando un po’ dalle responsabilità e dal lavoro, dal mondo delle erbe possono venire in aiuto piante adattogene e regolanti come la rodiola rosea o più rilassanti come la melissa officinale. La melissa può essere presa sia come monodose in pastiglie che come tintura madre ed è inoltre ottima come tisana anche fredda per distendere e rilassare soprattutto lo stomaco.

In questo momento infatti l’organo per te più sotto stress è lo stomaco e la melissa può aiutarti a distendere gli spasmi e rilassare le eventuali tensioni che si possono essere accumulare nelle pareti dello stomaco. La menta è un’altra pianta che può aiutarti e sempre sotto forma di bevanda tiepida o a temperatura ambiente sarà capace di regolare le funzioni digestive e la funzionalità dello stomaco.

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli alimentari

Il consiglio principale in questo mese per la tua alimentazione è non esagerare! Controllo e scelte di piatti e cibi semplici senza troppe elaborazioni, intingoli, pasticci e mescolanze che possono appesantire molto il tuo stomaco e la digestione. Più riuscirai ad alimentarti in modo semplice e sano, con molti alimenti di origine vegetale meglio riuscirai a sopportare il caldo e i tuoi sbalzi di umore ed energia.

Il cibo può essere assaporato in compagnia e gustato come bene sai fare. Ricordati di non eccedere nelle spezie e nei sapori piccanti che accendono troppo il tuo elemento fuoco. Via libera a insalatone miste ricche di verdure colorate e super macedonie di stagione.

 

Oroscopo luglio ariete

Corpo e movimento

Il movimento deve essere quello delle mani che si muovono sul tuo corpo, sul tuo viso. Dita che rilassino le tempie, diano sollievo ai piedi, lavorino in sinergia con il respiro. Che sia un automassaggio o un massaggio ricevuto da qualcuno che ti fa stare bene, l’essenziale è che tu non lo viva come l’ennesima attività da incastonare dentro la giornata.

Sì a una mattinata intera passata in acqua. Si a risvegli muscolari lenti, sessioni di qi gong e allungamenti dolci combinati con una respirazione lenta e leggera, nutriente. Molto bene anche lo yoga, Senza scegliere stili troppo impegnativi e legati alla pratica vissuta come moda del momento.

 

 

Oroscopo luglio ariete

Dritte spirituali

Inizi a renderti conto di quando sei troppo rude. Questa è una bella notizia. Non ti dovrebbe far sentire più fragile o vulnerabile. E’, di fatto, un segnale di evoluzione interiore, di ricerca di armonia, di voglia di seminare nuovamente o raccogliere in modo diverso i frutti. Rallentare, poi, non vuol dire venire meno alla propria vitalità. Rallentare vuol dire godersi il cielo stellato, amare il manifestarsi delle intuizioni in se stessi e negli altri. Abbi cura di tutto quello che in te sta per nascere e non vede l’ora di uscire.

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli di lettura

Un secondo può passare più in fretta di dieci anni? La risposta sarebbe ovvia, eppure è il caso di andare a scoprirla insieme al protagonista di Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer. C’è dentro disorientamento, curiosità, avventura e intensità. Il consiglio però è quello di accompagnare la lettura di questo libro tenendo sul comodino un altro che abbia un ritmo completamente diverso, un ritmo lento che ti nutra e arricchisca l’anima. Un esempio? Il canto della vita di Tagore.

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli musicali

Se hai voglia di rap, potresti buttarti nel premiato e riconosciutissimo lavoro dei Nitro che si intitola Suicidol. Pare si tratti di 15 tracce di assoluta bellezza in termini di scrittura e ritmo; in particolare ti consigliamo la canzone The dark side of the mood. Se vuoi unire immagine e suono ti consigliamo Live from the artist den di Robert Plant. Sì alla musica classica, senza soffermarsi con troppi indugi sulla scelta del compositore, andando a cercare ciò cui il corpo e la mente rispondono subito con un bel sorriso interiore.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail