Oroscopo Luglio Bilancia

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo della Bilancia per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

pazienza, la virtù dei forti!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

 

Oroscopo di luglio per la Bilancia valido dal 22 giugno al 22 luglio

Luglio sembra essere un mese un po’ faticoso. Hai tante cose da pensare, organizzare e soprattutto il bisogno di staccarti da alcune situazioni della tua vita che forse hanno fatto il loro tempo. Partner e familiari dovranno mettersi il cuore in pace: probabilmente i tuoi modi saranno un po’ meno cordiali del solito, ma di lamentele proprio non ne vorrai sentire parlare. In famiglia questioni appartenenti all’era giurassica potrebbero ricreare nuove tensioni e alcuni malumori. Fortuna che ci sarà Venere in Leone ad attutire i colpi di Marte e Mercurio contrari e a concederti momenti di svago, in compagnia di amici, vecchi e nuovi. La vita sociale sarà per tutta l’estate molto intensa e piacevole, ma l’amore potrà decollare solo se riuscirai a lasciare andare un amore finito, a cui caparbiamente continui ad attaccarti. Molte coppie saranno stressate dall’invadenza di alcuni membri della famiglia, oppure a causa degli impegni di lavoro godranno di minore intimità. Non trascurare la salute, soprattutto lo stomaco, evita di mangiare frettolosamente, allontana dalla tua tavola i cibi pesanti, e non esporti al sole nelle ore più calde. La giornata più esplosiva sarà quella del 15 luglio, quando potresti ricevere delle pressioni o delle spinte, da parte di qualcuno della tua famiglia a fare qualcosa per cui però non ti senti pronta. Non farti condizionare e prenditi tutto il tempo che ti serve. Le decisioni che riguardano il tuo futuro sono solamente tue! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio bilancia

Consigli erboristici

In questo mese l’organo per te più sotto difficoltà potrà essere la pelle. Innanzi tutto perché il caldo sole con i suoi raggi estivi potrebbe darti problemi e quindi la migliore prevenzione è l’uso di solari protettivi a base di erbe naturali meglio se di origine da agricoltura biologica per spalmarti un prodotto controllato e sicuro. Secondo consiglio è capire cosa rappresenta la pelle nella psicosomatica. La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, è il nostro confine dal mondo e fra dentro e fuori noi stessi. Se si presentano eruzioni e malesseri cutanei immediatamente le altre persone le vedono e tendenzialmente stanno lontane così in questo modo il messaggio è di mantenersi a distanza visto che ti serve il tuo spazio.

Quando imparerai a dirlo con le parole e non somatizzando nella pelle allora questi malesseri esteriori passeranno in un lampo. Le erbe e i rimedi naturali possono aiutarti per mantenere la pelle in buona forma sono gli oli vegetali sia come ungenti da spalmare e massaggiare sia come integratori. Inoltre l’olio essenziale di tea tree può essere un ottimo antimicotico, antibatterico e disinfettante per la pelle in caso di attacchi cutanei.

 

Oroscopo luglio bilancia

Consigli alimentari

Per avere una pelle funzionale e luminosa potrai aggiungere alla tua alimentazione vegetali ricchi di alcune vitamine indicate proprio per la pelle. Innanzitutto tra le sostanze amiche della pelle abbiamo i carotenoidi che si trovano soprattutto nei vegetali di colore arancione: melone, albicocche, zucche, peperoni, mango ecc…

Gli alimenti che contengono la vitamina A con proprietà di regolazione e rigenerazione del tessuto sono gli ortaggi e frutta gialla e arancione, nonché la verdura a foglia, il tuorlo d’uovo, i latticini e alcuni oli vegetali. La vitamina E lotta contro i radicali liberi, protegge dai danni dei raggi solari e potrai trovarla nella frutta secca, nell’avocado e nel germe di grano. L’ultima vitamina importante per la pelle è la vitamina C che è ben conosciuta per le sue proprietà antiossidanti ma è anche un ottimo rimedio antirughe perché aiuta a produrre il collagene.

 

Oroscopo luglio bilancia

Corpo e movimento

Se decidi di pedalare, che sia spinning o ciclismo classico, fallo con tutto il cuore e i polpacci e la respirazione. Se decidi di correre, fallo con una certa regolarità, e senza forzare troppo la mano. E’ tanto importante per te adesso dedicare del tempo al movimento, inteso come tua propria area intima, di ricerca e approfondimento anche psichico. Osserva come reagisci se un giorno la forza viene meno, studia bene le ore in cui l’allenamento ti sembra più efficace, analizza i tuoi ritmi circadiani e rapportali alla dieta. Sì all’attività aerobica al mattino coronata da un bell’allungamento muscolare o dello yoga serale. Non mangiare subito prima o dopo l’attività fisica.

 

 

Oroscopo luglio bilancia

Dritte spirituali

Cosa sposta l’ago, cosa muove l’intento, quanto manca alla serenità? Sappiamo che ti stai chiedendo tutte queste cose, e conviene che le risposte stiano sospese in aria, come farfalle, piuttosto che trovarsele legate al piede, come zavorre progettate apposta per affondare. La pazienza la trovi in ogni respiro, l’ascolto sai che è una merce rara e vuoi far parte di quella schiera di persone che sa dispensarlo con cura. Allora non disperdere, non strafare, non dare per il gusto di sentirti in finta pace con te stessa/o.

 

Oroscopo luglio bilancia

Consigli di lettura

Ci vuole Kundera, ci vuole anche un po’ di Camilleri e anche un pochino di Manganelli. Ci vuole un po’ di Buzzati e qualche goccia di poesia alla Elisa Biagini. Ci vuole, soprattutto, uno spazio silenzioso, una lettura attenta, di quelle fatte con le labbra che seguono sottovoce le parole. Prenditi il tempo per scoprire autori nuovi. Nutri la fame dello spirito. E quando tutto si fa troppo complesso, torna a Francesco d’Assisi, con la sua preghiera semplice o il Cantico delle Creature, di bellezza e semplicità purissima.

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli musicali

Hai presente quel jazz che non ti annoia e non si ripete? No? Cercalo. Hai presente la voce di Sia Furler? Seguila. Questa cantante australiana è anche regista di video musicali e autrice. I titoli dei suoi album hanno davvero a che fare con l’umano e possono esserti di ispirazione. A partire da Healing is difficult, Some people have real problems e 1000 forms of fear, album del 2013. Bene, ti troverai a pensare che guarire non sia una faccenda facile, che alcune persone abbiano davvero seri problemi e potrebbe capitarti di fronteggiare diverse forme di paura. Sei pronta/o e ne uscirai vincente, basta non perdere il ritmo.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail