Oroscopo Luglio Cancro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Cancro per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

consapevolezza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

succhi gastrici

 

Oroscopo di luglio per il Cancro valido dal 22 giugno al 22 luglio

Con Marte e Mercurio nel tuo segno Luglio sarà un mese dinamico, movimentato, ricco di novità. Potrai avere l’occasione di allargare la tua cerchia di conoscenze, di viaggiare, di amare con passione. Nel lavoro avrai la possibilità di incontrare qualcuno che ti sponsorizzi in maniera efficace e che ti aiuti a mettere in evidenza i tuoi talenti. I primi giorni di Luglio saranno particolarmente intensi, creativi, generosi di emozioni e intuizioni. Approfittane per parlare apertamente dei tuoi bisogni o di individuare cosa vuoi davvero dalla vita. Il 15 luglio sarà una giornata piuttosto delicata: potresti reagire in maniera troppo aggressiva alle provocazioni, o entrare in territori e in situazioni potenzialmente esplosive. Cerca di tenerti lontano dai guai e di fermarti un attimo a riflettere prima di agire o dire cose di cui poi potresti pentirti. Luglio è senz’altro un mese di decisioni importanti, soprattutto in campo affettivo. Osserva bene quali sono le emozioni che provi per quella persona: se la rabbia e il risentimento prevalgono forse è bene rivedere la situazione senza nascondere la testa sotto la sabbia. Stai vivendo dei passaggi importanti, soprattutto quello di Plutone, che ti affatica ma ti stimola anche a guardarti dentro, e a comprendere il senso più profondo di ogni relazione, affettiva o lavorativa. Ricorda: non tutto il male viene per nuocere! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio cancro

Consigli erboristici

In questo mese avrai la necessità di fortificare i succhi gastrici per digerire sia il cibo che la situazione attuale della tua vita. Dal mondo delle erbe potrai aiutarti con gli oli essenziali che sono eupeptici cioè sono capaci di far produrre più succhi gastrici e stimolano l’appetito e la digestione.

Tisane tiepide con piante aromatiche come salvia, rosmarino, origano, menta, melissa, timo e santoreggia sorseggiate prima dei pasti potrebbero essere un vero toccasana per iniziare un pasto migliore e predisporre una buona digestione. L’utilizzo di queste erbe in alimentazione e come spezie per aromatizzare i piatti è un ottimo aiuto per la produzione dei succhi gastrici.

 

Oroscopo luglio cancro

Consigli alimentari

In questo momento per fortificare i succhi gastrici e far così funzionare al meglio la digestione avrai bisogno di alimentarti in modo semplice e salutare. Il primo consiglio è di bere acqua lontano dai pasti e non durante perché altrimenti l’acqua diluisce i succhi gastrici che non funzioneranno più bene e adempiranno molto peggio l’elaborazione del cibo.

Meglio bere un bicchiere di acqua a inizio pasto e poi ricominciare a bere dopo 2 ore dal pasto. In questo modo i succhi gastrici manterranno la loro concentrazione e il pH dello stomaco sarà adatto alla dissoluzione e digestione del bolo alimentare. Inoltre pasti semplici con pochi ingredienti uniti insieme sono più facili da digerire e in questo mese la frutta e la verdura sono abbondanti quindi basterà prepararle con ricette fresche e veloci.

 

Oroscopo luglio cancro

Corpo e movimento

Sì alla bioenergetica che ti avvicina a chi sei e ti apre nuove possibilità espressive, relazionali, di esplorazione profonda. Se pratici discipline che richiedono un impegno aerobico non indifferente, cerca di lasciare la rabbia fuori dall’allenamento, specie se si tratta di arti marziali. O meglio: usala e trasformala. Prendi anche la masticazione come una ginnastica a tutti gli effetti. Sì all’attività fisica in spiaggia. Benissimo anche lunghe pedalate che ti portano in uno stato quasi meditativo.

 

 

Oroscopo luglio cancro

Dritte spirituali

Se stringi i denti non è detto che otterrai di più. Se li stringi molto o li digrigni troppo può anche essere che te li rovini e non vale la pena. Se proprio vuoi serrarli, fallo per poi concentrarti su una variazione morbida, rilassata. Ascolta bene la mascella e ammorbidisci il flusso dei pensieri fino a rallentarlo. Adesso non ti serve stare vicino a chi ti dice che devi tenere duro o simili. Sono tutte faccende inutili e ti allontanano dalla tua vera natura che è generosità allo stato puro.

 

Oroscopo luglio cancro

Consigli di lettura

In altre parole è la storia di un colpo di fulmine, di un corteggiamento, e di un’innamoramento travolgente per una lingua straniera. L’autrice è Jhumpa Lahiri ed il suo stile è davvero piacevole, senza perdere di intensità. Se vuoi divertirti, ti consigliamo di tornare anche su un grande libro di Dario Fo che si intitola C’è un re pazzo in Danimarca. Buono e leggero è Innamorarsi. Istruzioni per l’uso di Cecilia Ahern. E quando la sera si avvicina, lascia sul comodino un libro di poesie.

 

Oroscopo luglio cancro

Consigli musicali

Rihanna ha quella tempra che ti serve per prenderti poco sul serio e allo stesso tempo scavare per trovare la grinta. Il suo album del 2012 si intitolava Unapologetic ed era un concentrato di bellissima energia. Un buon consiglio potrebbe essere anche quello di guardare i suoi live, provare i passi, sentire dentro la carica. Benissimo anche seguire la scia grintosa delle “nostre” italianissime Meg e L’Aura. Tale è l’esplosività che un Goran Bregovic ci sta benissimo.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap