Oroscopo Luglio Capricorno

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Capricorno per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

ansia, utile per capire cosa devi affrontare

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, pelle

 

Oroscopo di luglio per il Capricorno valido dal 22 giugno al 22 luglio

Il passaggio di Marte e Mercurio nel segno del Cancro parla di un Luglio movimentato sul fronte relazionale. Un aspetto della tua relazione che non è stato risolto o affrontato verrà nuovamente sottoposto alla tua attenzione. La giornata più delicata sarà quella del 15 luglio, quando la Luna nuova in Cancro ti metterà di fronte a un bivio: il desiderio tuo o del partner di fare un passo più importante e decisivo nell’ambito della coppia potrebbe scontrarsi con una parte di te o dell’altra persona di rimanere fermi allo status quo. Invece di lasciare spazio alla frustrazione cerca di capire che cosa c’è dietro questa resistenza e perché. Forse c’è qualcosa dentro di te che va sviscerato e compreso meglio. La soluzione non potrà essere trovata nelle pressioni e negli ultimatum, ma solo nella chiarezza interiore e nella disponibilità all’ascolto. Con Plutone di mezzo il rischio sarò quello di scivolare in lotte di potere estenuanti e poco costruttive. Anche in ambito professionale sono da mettere in conto alcune difficoltà con i collaboratori o i colleghi, qualcuno potrebbe decidere di dare forfait costringendoti a rivedere tempi e modalità collaborative. Ricorda che Plutone ti metterà in contatto con il tuo potere personale, in alcuni momenti potrebbe essere esaltante, in altre frustrante. L’uso che fai del tuo potere farà la differenza nelle tue relazioni, quindi fanne buon uso.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio capricorno

Consigli erboristici

Nel mese di luglio una nemica del tuo benessere potrà essere l’ansia. Se comunque anche questo sintomo serve per risvegliarti e farti capire che dovresti da solo affrontare le situazioni, puoi comunque chiedere aiuto ai rimedi naturali per sedare l’ansia ed essere così più obbiettivo nelle tue scelte

Tra gli ansiolitici naturali potrai avvalerti di numerose piante: lavanda, tiglio, melissa, passiflora, biancospino, valeriana, iperico. Considerando che siamo in estate la pianta dell’iperico è nel suo massimo splendore e può portare con sé la luce e la forza rivelatrice del simbolo del sole che rappresenta. Queste piante potrai assumerle sotto forma di tintura madre o monodosaggi anche già formulati per più piante a potere calmante e distensivo. Le tisane possono essere un valido aiuto soprattutto quando senti che l’ansia ti offusca la mente potresti prenderti un break di relax.

 

Oroscopo luglio capricorno

Consigli alimentari

L’ansia può prendere a livello dello stomaco e portare a chiusura e rigetto da parte del corpo verso il cibo. Oppure al contrario di prendere dentro troppo cibo e poi accumulare peso in eccesso. Dovrai fare attenzione a ciò che scegli e tra i cibi più indicati vi sono i cibi con proprietà calmanti e leggermente sedative come l’insalata, le patate, i semi di zucca, il cavolfiore e le erbe a foglia verde.

Tra i cereali via libera all’amaranto e alla quinoa che sono considerati pseudocereali e poi riso e miglio. I cibi ricchi di magnesio hanno infatti capacità calmanti come lo sono tanti semi oleaginosi: anacardi, mandorle, noci, arachidi e nocciole. Infine diminuisci o elimina i cibi nervini come il caffè e il tè nero che agitano e rendono più nervosi. Anche il ginseng è da evitare come utilizzo in questo momento meglio bevande rilassanti come melissa, menta o più ricostituenti come il karkadè.

 

Oroscopo luglio capricorno

Corpo e movimento

La disciplina conosciuta come Aikido ha un nome che significa “via della forza armonica”, letteralmente. Di origine giapponese, è un insieme di esercizi che sviluppano controllo, forza, grazia. Se eseguiti sotto la guida di una buona o di un buon maestro consentono di migliorare la respirazione e fare un reale lavoro sul centro. Benissimo anche il movimento in acqua e il tennis. Concentrati sulla fase finale di stretching. Evita di mangiare troppo prima degli allenamenti.

 

 

Oroscopo luglio capricorno

Dritte spirituali

Che sia davvero il momento di darci dentro con la felicità? Che sia la fase perfetta per contattare il proprio spirito guida o aleno iniziare a immaginarselo? Che abbia le sembianze di un saggio nativo americano, di un animale totem o che sia carico della forza di un elemento naturale, adesso è questo spirito cui puoi far appello per far leva sulle tue abilità e raggiungere obiettivi ambiziosi senza rimandare ulteriormente.

 

Oroscopo luglio capricorno

Consigli di lettura

L’insostenibile leggerezza dell’essere è un libro che sentiamo di consigliarti ora. Un libro per te molto eloquente al momento. Ti insegna che molte sono le vie attraverso le quali l’amore ritorna. Per tornare a crederci (e riderci), ecco un altro consiglio prezioso: La donna che si baciava con i lupi. E’ un testo del poeta e performer torinese Guido Catalano. Un libro molto bello, che funziona su più livelli, che sa di primavera dell’anima, sa di avventura, tradimenti, passione.

 

Oroscopo luglio capricorno

Consigli musicali

Puoi restare in ascolto del tuo silenzio, ma rischi di travolgere tutto con i pensieri. Per questo ti consigliamo la canzone che ami di più di Madonna, quella che ancora non conosci di Florence and the machine, quella di Alex Adair o Lost Frequencies che ancora non hai ballato. Sì al trio Fabi, Gazzè e Silvestri. Benissimo rispolverare qualche canzone memorabile di Prince. Sì anche a Pink Floyd e Black keys.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail