Oroscopo Luglio Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dei Gemelli per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

serenità, utile per guardare le cose nella giusta prospettiva

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci, Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

polmoni

 

Oroscopo di luglio per i Gemelli valido dal 22 giugno al 22 luglio

Luglio è un mese impegnativo, in particolare sotto il profilo professionale. Un progetto di lavoro potrebbe richiedere molto del tuo tempo, forse proprio in un periodo in cui avresti bisogno di svago e di relax. Fortunatamente Saturno è arretrato e ti lascerà ampi margini di respiro e autonomia per tutta l’estate. Ti sentirai molto più libero e forte rispetto ai mesi scorsi. L’appuntamento con il destino è rimandato a dopo l’estate, una scelta in campo affettivo sarà presa più in là quando anche Giove in Vergine darà man forte a Saturno in Sagittario. Per adesso concentrati sul qui e ora, recupera le tue energie psicofisiche (che ultimamente hanno avuto un calo), e dedicati all’amore, che con Venere in Leone sarà il protagonista indiscusso dell’estate! Nello stesso tempo, se appartieni alla prima decade, fai il punto della situazione, su scelte, motivazioni, obiettivi, e se serve scrivile. Ricorda che sotto le nebbie di Nettuno la chiarezza di pensiero potrebbe mancare, col risultato di farti perdere tempo ed energie in progetti fumosi e poco concreti. Circondati di persone concrete e lascia perdere i perditempo. Maggiore chiarezza ti aiuterà a semplificarti la vita!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio gemelli

Consigli erboristici

Il mese di luglio in questa calda estate ti porterà alla necessità di avere spazi e riprendere a respirare con il tuo ritmo. I polmoni sono l’organo che più dovrai controllare in questo momento anche perché non dovrai volare e allontanarti dalla realtà come verrebbe da fare al tuo elemento aria. Il periodo ti richiede lo sforzo di cercare concretezza e lucidità che invece proprio in questo mese saranno un po’ difficili da trovare.

Per aiutare i polmoni potrai avvalerti delle piante aromatiche in tutte le loro forme: oli essenziali da diffondere nell’ambiente, aromaterapia nella vasca da bagno, erbe aromatiche nella cucina e nei piatti, profumi naturali da indossare per risvegliare e mantenere più lucidità. Tra gli aromi più indicati potrai usare lavanda, gelsomino e rosa per centrarti e riequilibrare il cuore e nella sfera affettiva in modo da capire e sentire cosa è meglio per te. In campo lavorativo toni più concreti come gli oli essenziali di sandalo, ambra e vetiver possono aiutarti a concentrarti come anche il basilico e la cannella. Infine anche i toni agrumati dei fiori e delle bucce degli agrumi possono portare lucidità di pensiero per trovare la giusta prospettiva delle cose.

 

Oroscopo luglio gemelli

Consigli alimentari

Tra i cibi che sono da limitare in questo momento per contenere la produzione di muco e di malesseri legati alla funzionalità dell’apparato respiratorio abbiamo il latte, i latticini, lo zucchero bianco e gli amidi raffinati (pane e pasta bianchi). Mentre potrai arricchirei piatti con tante spezie e erbe aromatiche che aiuteranno a fortificare il sistema immunitario e proteggeranno così le vie espiratorie.

Le erbe aromatiche potrai aggiungerle a fine cottura nelle pietanze oppure usarle fresche per preparare bevande rinfrescanti o tiepide prima di andare a riposare la sera. Le essenze delle piante aromatiche potrebbero essere assunte anche tramite oli aromatici che potresti preparare mettendo a macerare le erbe fresche (rosmarino, salvia, basilico, timo, origano, santoreggia, maggiorana) in olio di oliva per almeno 1 mese ottenendo così un oleolito da condimento.

 

Oroscopo luglio gemelli

Corpo e movimento

Il cuore vuole battere ed è per questo che fare attività fisica con la persona che ami al momento potrebbe essere una scelta vincente. Divertitevi con scambi di pallavolo improvvisate sulla spiaggia, portate i racchettoni, fate lunghe passeggiate. Provate diversi stili di danza, lanciatevi in balli inaspettati sul fare della sera. E quando torni nella tua dimensione solitaria, altamente consigliate lezioni di pranayama (prana, respiro e yama, controllo) della tradizione yogica classica. Benissimo anche sessioni di movimento libero sul pavimento di casa, tenendo sempre al sicuro le articolazioni

 

 

Oroscopo luglio gemelli

Dritte spirituali

Guarda una bussola o una rosa dei venti. Respira a fondo mentre la tieni sotto agli occhi. Poi chiudili. E sorridi. È il momento giusto per capire a che punto della vita sei, o meglio, non capirlo, ma avvicinarti a una comprensione, a un comprendere, cioè prendere con sé ciò che si sente veramente sotto al petto. E, una volta che hai contattato questa bellezza, esci con persone che appoggiano le tue trasformazioni, con individui che ammirano il tuo percorso, con amici che non ti danno mai per scontato/a. E, quando torni nella tua solitudine, immaginala come un mare, una distesa, un cielo. E senti il vento della novità proprio sul viso, ti accarezza.

 

Oroscopo luglio gemelli

Consigli di lettura

Potrebbe essere divertente fiondarti su qualcosa di assolutamente imprevisto come Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca. Se invece vuoi qualcosa di più articolato, magico e insieme reale, ti consigliamo il libro Il tuo volto sarà l’ultimo dell’autore portoghese Joao Ricardo Pedro. Sì ad Amabili resti di Alice Sebold e Oliver Twist di Charles Dickens e Il colore viola di Alice Walker. E, se ne avessi voglia, tornare su un grande classico: I tre moschettieri di Alexander Dumas.

 

Oroscopo luglio gemelli

Consigli musicali

Se vuoi farti un bel regalo, sì alla doppia compilation Dylan, Cash and The Nashville cats. Ti consigliamo vivamente anche l’ultimo album di Florence and the machine che si intitola How big how blue how beautiful. Proprio così: in questo mese sentirai il cuore che ti scoppia, sentirai il cielo stellato sotto al petto e una grandezza immane che però è anche simile alla semplicità delle cose fatte in casa. Sì anche a un album a scelta dei Goldfrapp (tra l’altro, Will Gregory ha arrangiato i fiati dell’ultimo album di cui sopra).

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail