Oroscopo Luglio Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Leone per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

scoperta, su di te e sulle persone che ti circondano

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colesterolo

 

Oroscopo di luglio per il Leone valido dal 22 giugno al 22 luglio

Con Venere nel tuo segno Luglio promette di essere davvero molto interessante. Passione, entusiasmo e desiderio saranno i principali protagonisti della tua estate. Single? Nessuno potrà essere immune al tuo fascino e alla tua passionalità esplosiva. L’appoggio della Dea dell’amore ti servirà anche a capire quali sono le tue priorità in campo affettivo. In particolare scoprirai che meriti davvero il meglio! Non c’è più spazio nella tua vita per chi non ti dà la considerazione e il rispetto che meriti. Saturno, che farà il suo ultimo e breve passaggio in Scorpione, potrebbe aiutarti a fare gli ultimi e necessari tagli salutari, spazzando via dalla tua vita quelle persone che non sono più di aiuto per la tua evoluzione. Accogli questo momento per consolidare una tua scelta o (se non lo hai ancora fatto) per trasformarla in azione. Con Venere nel segno può essere anche un buon momento per migliorare o cambiare il tuo look. Marte e Mercurio in Cancro suggeriscono invece di dare spazio alle emozioni, di rallentare un po’ i ritmi, e ascoltare i messaggi della tua anima. I sogni potrebbero rivelare degli indizi preziosi, cerca di scriverli subito appena ti svegli! Se hai davvero bisogno di un break è un ottimo momento per liberare la tua creatività o iniziare una pratica meditativa.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE
ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio leone

Consigli erboristici

Il momento è propizio e pieno di entusiasmo. Dovrai fare attenzione a non eccedere per non portare a limiti superiori la produzione e il circolo d colesterolo nocivo. Per aiutare il colesterolo buono e tenere sotto controllo quello “cattivo” potrai aiutarti con erbe come l’estratto di olivo e il riso rosso fermentato che grazie alla produzione di enzimi per il fegato riduce il colesterolo LDL.

La pianta del guggul nell’ultimo periodo è stata riscoperta con gli stessi effetti degli estratti di aglio come ipocolesterolizzante.

Anche l’estratto di foglie di carciofo con il loro principio attivo cinarina è indicato per abbassare il colesterolo cattivo. Le saponine all’interno dell’erba medica e dei semi di fieno greco sono capaci di ridurre l’assorbimento e diminuire la formazione di placche. Nei negozi specializzati potrai trovare prodotti con queste erbe già formulati per il controllo del colesterolo “cattivo” e ciascuna avrà il proprio momento di assunzione e dosaggio.

 

Oroscopo luglio leone

Consigli alimentari

In alimentazione potresti abituarti a consumare alimenti di origine vegetale visto che quelli a derivazione animale possono contenere colesterolo. I grassi positivi sono infatti quelli vegetali come tutti gli oli vegetali di oliva, sesamo, lino, mais, girasole, arachidi, nocciola, riso, ecc… questi alimenti ricchi di grassi buoni possono aiutare e sostituire al meglio il burro e i grassi animali.

Tra gli alimenti che contengono grassi buoni vi sono i semi oleaginosi che potrai mangiare come snack e spuntini senza eccedere perché ricchi di calorie. Inoltre un ottimo frutto è l’avocado che può essere preparato in molteplici ricette e dal sapore piacevolmente delicato e cremoso. L’aglio è da molto utilizzato per controllare il colesterolo grazie alle alte percentuali di zolfo e ai suoi principi attivi ad effetto ipocolesterolizzante. Infine piante come cicoria, tarassaco, carciofo e foglie verdi sono da preferirsi per aiutare il fegato e controllare il circolo del

 

Oroscopo luglio leone

Corpo e movimento

L’attività fisica adesso ti serve per mantenere il bilanciamento, tenere caldo il centro, Sì all’attività marziale, che siano discipline interne o esterne, appartenenti alla tradizione giapponese o cinese. Bene anche la capoeira brasiliana, all’aerokombat o a Krav Maga (combattimento corpo a corpo dell’esercito ufficiale israeliano). Sì alle meditazioni attive o alla trance dance. Se non l’hai mai provata, può essere una buona idea tentare la danza dei 5 Ritmi, ideata da Gabrielle Roth.

 

 

Oroscopo luglio leone

Dritte spirituali

Ciò che si percepisce della nostra vita non è che la minima parte della realtà. A dirlo è stato un grande personaggio italiano, Gustavo Rol. Il corpo fisico che hai è pieno di passione, sì, ma ci sono tanti movimenti interiori invisibili, che si traducono in spostamenti poco tangibili eppure efficacissimi in termini di energie. Starti vicino bagna di energia anche gli altri e il tuo entusiasmo è come se nutrisse le anime anche a distanza. Approfitta di questo dono, celebra il passaggio dal pensiero all’azione, dal nulla alla creazione (anche in termini di artigianato, creatività semplice, composizioni).

 

Oroscopo luglio leone

Consigli di lettura

Potrebbe davvero accattivarti l’ultimo romanzo di Michel Houllebecq che si intitola Sottomissione. O, per tornare allanarrativa italiana, Cattivi di Maurizio Torchio. Oppure ti butti a piene mani nella fantascienza di alta qualità: Hyperion. Strutturato in varie storie narrate ciascuna da un diverso personaggio, Hyperion uscì nel 1989 ed è stato scritto dall’autore statunitense Dan Simmons.

 

Oroscopo luglio leone

Consigli musicali

L’ultimo di PJ Harvey non dovresti fartelo scappare per nulla al mondo. Dopo quattro anni di assenza dalle scene musicali, l’artista si è messa al lavoro su questo bellissimo album, che si preannuncia davvero esilarante. Sì anche a Lana Del Rey e allo splendido album di Ellie Goulding che si intitola Halcyon. Ascolta intanto l’ultimo suo singolo che si intitola Love me like you do.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail