Oroscopo Luglio Pesci

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dei Pesci per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

amore, da vivere a 360 gradi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

 

Oroscopo di luglio per i Pesci valido dal 22 giugno al 22 luglio

Romanticismo, passionalità, tenerezza, sono tutte componenti che per te non possono mancare in una relazione. Sarai contento di sapere che questo mese torneranno prepotentemente in primo piano, per ripagarti di alcuni mesi faticosi, un po’ spenti, e per alcuni versi impegnativi. Forse le soddisfazioni rispetto all’impegno che hai messo nel lavoro non sono state tante: Saturno in Sagittario ha dato l’input per la realizzazione di alcuni progetti, che però non hanno ancora preso la forma sperata, questo perché il momento non è ancora quello giusto. Marte e Mercurio in Cancro verranno in tuo soccorso per ridarti fiducia, entusiasmo, intuizioni brillanti, attraverso incontri particolarmente intensi e passionali o notizie sorprendenti. Per qualcuno di voi questo mese potrebbe finalmente indicare l’arrivo della cicogna! Se non è in programma una gravidanza sappiate che le probabilità di concepimento sono elevate, soprattutto giorno 15 con la luna nuova. Qualche piccola nube oscurerà invece il campo delle amicizie, nel quale da tempo alloggia Plutone in Capricorno. Amici gelosi, invidiosi, poco sinceri oppure “tossici” per il tuo benessere potrebbero crearti qualche problema. Che sia giunto il momento di fare un po’ di pulizia?

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio pesci

Consigli erboristici

Liberarsi delle persone che ti appesantiscono è un buon consiglio per il tuo benessere e quindi il caso di imparare un po’ di pratiche e tecniche di “pulizia interiore” e seguire un po’ di feng sui: l’antica arte della medicina della casa che aiuta a ristabilire l’equilibro permettendo il corretto fluire dell’energia nella propria casa.

Il mese di luglio può esserti di aiuto una bella rivisitazione del tuo ambiente domestico con un occhio a ciò che ami e che ti fa stare bene. Elimina il superfluo e togli gli oggetti che non ti piacciono o dove l’energia è pesante e che ti rendono poco felice. Tieni con te solo ciò che ami e abbellisci la tua casa proprio come vorresti che fosse per te. Questi cambiamenti porteranno una ventata di innovazione e una riscoperta del bello che contribuirà al tuo benessere interiore e a creare un ambiente dove sicuramente l’amore potrà sbocciare ed essere vissuto ancora meglio.

 

Oroscopo luglio pesci

Consigli alimentari

Attenzione allo stomaco perché in questo mese potrebbe farsi sentire maggiormente con malesseri e sfociare anche in una digestione problematica. Potrai aiutarti iniziando i pasti con crudité di stagione come peperoni, cetrioli, pomodori, zucchine, carote, sedano e altre verdure crude per ripulire lo stomaco e predisporre l’intestino a un miglior assorbimento dei nutrienti. Questo placherà la fame e successivamente la porzione di cereali sarà quantitativamente più contenuta e più facilmente digeribile.

Ricordati di abbondare anche in macedonie di frutta stagionale che dovrai però mangiare lontane dai pasti sempre per permettere una buona digestione. Cerca di abbinare la frutta seguendo il loro sapore senza mescolare frutti aciduli e frutti dolci perché richiedono un pH di digestione differente e potresti incorrere in fermentazioni e dolori addominali dovuti al gas. Meglio singoli frutti dello stessa tipologia e così potrai abbondare nelle quantità senza problemi di digestione.

 

Oroscopo luglio pesci

Corpo e movimento

I mesi scorsi son stati un po’ duri e adesso un bel tempo lungo in acqua ci vuole. Lascia che ti culli, prova il watsu, ad esempio, con un operatore specializzato; questa tecnica di trattamento in acqua fu ideata da Harold Dull, poeta e artista del tocco. Cospargiti di fanghi e dedicati alle cure di bellezza. Quando nuoti, fallo con calma, sentendo tutta la resistenza del fluido. Può anche essere il momento per entrare in uno yoga di tipo morbido e rilassante, dove ogni posizione fluisce nell’altra.

 

 

Oroscopo luglio pesci

Dritte spirituali

L’amore per la verità potrebbe portarti a fare piazza pulita. Non avere paura. L’amore per la bellezza potrebbe farti allontanare da persone che ti han dato la sensazione di essere belle, ma si trattava solo di estetica. Adesso l’estetica sa essere estasi, se si coniuga alla verità e al senso. Adesso, passo dopo passo, sai prenderti ciò che è tuo e se lo fai con un sorriso, anche meglio. Cerca quella verità che va a braccetto con la bellezza. Quella gioia che è motore incontaminato e fortissimo per vivere ogni giorno con intensità.

 

Oroscopo luglio pesci

Consigli di lettura

Non avevo capito niente è un libro di Diego De Silva che narra la storia di un avvocato napoletano che finge di lavorare per riempire i suoi giorni. Lo stile dello scrittore è brillante, divertente ed è quello che ci vuole ora. Non sarebbe male ributtarsi sulle…favole. Esatto! Le favole sono un serbatoio immenso di archetipi e ti aiutano a cogliere i segni della vita quotidiana.

 

Oroscopo luglio pesci

Consigli musicali

Ti consigliamo Push the sky away di Nick Cave e Fanfare di Jonathan Wilson, dischi usciti nel 2013, stesso anno in cui i Daft Punk hanno pubblicato Random Access memories. Andando avanti nel tempo, arrivando dal 2013 a oggi, ci sono altri gruppi che vale la pena conoscere in questa fase per te: The War On Drugs, i vari progetti di Damon Albarn (soprattutto l’album Everyday robots, con canzoni stupende come Heavy seas of love), i Cloud Nothings e Fka Twigs.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail